quoto michele #582 in parte... andando a codice si concordo in pieno ma nemmeno alla motona se spalanchi in 3a a 4K giri serve il tc.. è mooolto difficile far intervenire il tc per strada sulla motona se si guida tranquillo per il tipo di moto...
ovvio che fai la stessa curva in seconda a 8k giri e spalanchi ecco allora il tc fa mooolto comodo...
diciamo che per come guido io in strada se quello che scrive sul display è giusto, di solito non ho mai un taglio di potenza maggiore del 20% proprio perché conscio di guidare su strada normale cerco sempre di guidare con ampio margine e come se non avessi i controlli ...
poi che sia più facile per un "normale" guidare sui passi una moto più agile è ovvio ... motivo per cui con una naked vai meglio di una ss e con un motard vai meglio di una naked fino a certi limiti...
io ho notato una cosa, chi guida bene va forte molto forte, ma non sembra mai in crisi, non si scompone né il pilota né la moto, nei video onboard sembra stia passeggiando..(beh relativamente) avete visto il video di Dunlop alla northwest? ecco uno che sa sfruttare una ss su strada "normale" chiusa al traffico.. ecco potete mettere qualsiasi pilota di pari manico con qualsiasi altro genere di moto ma non gli starà mai dietro.. ma si parla di situazioni al limite con moto sfruttate al90%..
http://m.moto.it/magazine/news/north...ard-con-dunlop