PROGRAMMA DI MASSIMA PER 15 GIORNI IN SPAGNA
Eccoci qui. Decidere dove non è stato facile.
https://goo.gl/maps/s4BTyBLJUtn
La Spagna è interessante da ogni punto di vista. Ho scelto un itinerario facile e con km non eccessivi circa 1700 in modo tale da potermi lasciare una riserva di tempo e km per valutare margini per fare altro. Purtroppo non posso valutare solo la mia resistenza, ma anche quella di mia moglie e poi è una vacanza non una penitenza.
Barcellona
Lleda
Saragoza
Pamplona
Bilbao
Burgos
Madrid
Toledo
Valencia
Tarragona
Barcellona
Ora vediamo nel dettaglio cosa riusciamo a programmare.
Ipotizzando la
partenza il 3 sett 2016 alle 22:15 con arrivo il 4 a Barcellona alle 18:15
rientro il 20 sett 2016 alle 22:15 con arrivo il 21 a Civitavecchia alle 18:45
Arriviamo a Barcellona il 4 sera. Albergo o BB ............ e poi cenetta e passeggiatina. Il 5 e il 6 si gira Barcellona.
Il 7 si parte alle 8:00 per LLeida passando per Sant lorenc del munt l'obac percorrendo circa 200 km C58-C55-A2
visiteremo un paio di cattedrali e il parco.
Arrivo a Saragozza la sera del 7, cena e pernotto in .......
il giorno 8 visiteremo Saragoza, nostra Signora del Pilar, Monasterio de piedra parc, Palacio de la Aljaferia, puerto Venezia, oppure valuteremo un bus turistico.
Il 9 max alle 9:00 si parte per 180 km direzione Pamplona. Arrivo entro pranzo. Visita veloce e direzione Bilbao A10 A1 N240 dove ceneremo, pernotteremo.
Il 10 è dedicato a Bilbao. Cosa vedere ? Iniziamo presto, ma credo che ci fermeremo un paio di giorni.
11 pomeriggio si parte per Burgos CL 629 dove dedicheremo il giorno 12
Il 12 tutto a Burgos
Il 13 si parte per Madrid attraverso la strada n110 percorrendo 290 km ca. e ci resteremo il 14 e il 15. Prima di arrivare a Madrid, dopo Segovia, andiamo a San Lorenzo de el Escorial.
Il 16 mattina presto direzione Toledo percorrendo 75 km ca. quindi un'ora di moto, dove resteremo tutto il giorno a visitare cattedrali ed altro.
Il 17 partenza per Valencia, 370 km. Arrivo nel pomeriggio. Sistemazione e passeggiatina se non abbiamo perso tempo per strada.
Il 18 tutto a Valencia.
Il 19 presto si parte per Tarragona 300 km deviando per la C-12 e vedere un po di panorami dall'alto. Qui pernotteremo.
Il 20 mattina si ritorna a Barcellona 110 km passando per Sitges e alle 21:00 ci imbarchiamo.
Forse riesco ad infilarci Santander per poi scendere giù con la 623.
Mi espongo ai vostri consigli, valutazioni, critiche. Grazie mille