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09-05-2016, 09:36
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
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Poi vado ad auscultare la mia e ti saprò dire, di sicuro an he la mia a motore spenro e quadro acceso lo fa, dallo scatolino sul collettore sx
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KTM 1290 SAV R my 2020
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09-05-2016, 09:48
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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Anche la tua lo fa???
La mia non lo aveva mai fatto!!!
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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09-05-2016, 09:52
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
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a motore spento ci sono due rumori ben distinti in successione circa dopo trenta secondi dallo spegnimento del motore, uno e' un "tic" proveniente lato dx ed e' il rele' che stacca l'alimentazione generale della corrente alle centraline del canbus, subito dopo si sente uno "steck" ed e' la valvola dello scarico che si apre.
se invece di spegnere il motore si fa l'operazione di accendere e spegnere il quadro solamente, si sente solo il rumore primo, cioe' il rele' generale dopo trenta secondi e no quello della valvola di scarico.
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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09-05-2016, 10:07
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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Guarda quello che so è che nei precedenti 33000km non lo hai mai fatto e adesso si è messo a farlo di colpo!!!
Quindi, DEDUCI, è un ronzio anomalo che NON dovrebbe fare!!!
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09-05-2016, 10:47
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
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il ronzio e' sicuramente anomalo, ripeto o un rele', o il motorino della valvola che in mancanza della stessa gira a vuoto.
sono due ipotesi possibili, se prima lo faceva ora non lo fa non significa niente, anche i guasti prima non c'erano e poi ci sono...
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09-05-2016, 12:14
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#31
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: BS
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scusa la domanda stupida, a motore spento, mentre ronza, hai provato a staccare il polo negativo della batteria per vedere dopo quanto tempo smette ?
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09-05-2016, 13:08
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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No non ha provato.
Anche perché non ho tanta voglia di resettare tutto staccando la batteria.
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09-05-2016, 17:11
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#33
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2013
ubicazione: Pisa
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Quote:
Originariamente inviata da mengus
per me' e' il servomotore del motorino della valvola parzializzatrice allo scarico, hai per caso tolto il cat e la valvola? se rimane il motorino che aziona i cavetti potrebbe dore questo effetto. pompa benzina e' da escludere perché e' integrata nel serbatoio.
alternativa uno dei rele' generali da sostituire.
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Confermo, lo faceva anche a me, aperto coperchietto metallico (in officina), un po' di lubrificate e rumore sparito
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R 1200 GS LC 2013
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09-05-2016, 17:15
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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Hmmm...quel rumore non mi serba proprio un rumore da mancanza di lubrificazione....
Ma un rumore da Servomeccanismo in azione che però non dovrebbe essere in azione dato che prima non lo faceva.
Mi sembra molto strano sia la valvola dello scarico perché è di fatto inattiva, ovvero la valvola non c'è più, anche se il meccanismo c'è sempre ma non si o no più i davi che aprono/chiudono la valvola.
Ed è così da 20000 km e oltre.....è fin dal suo smontaggio quel rumore, quindi l'azione di quel meccanismo, non c'è mai stato!!!
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09-05-2016, 23:04
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#35
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
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Potrebbero essere anche gli stepper dei corpi farfallati, che quando si gira la chiave si mettono in posizione per la partenza
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09-05-2016, 23:07
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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e ci mettono 1 minuto??
e prima non lo facevano??
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10-05-2016, 01:38
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#37
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
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È probabile, soprattutto se sono sporchi o hanno il motore passo passo rovinato.
Ma è un ipotesi.
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10-05-2016, 05:45
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
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Di sicuro la mia fa qualche rumore a motore spento e quadro acceso, un rumore continuo. E' difficile farci caso e ci vuole silenzio intorno. Cerco di individuarlo e vi faccio sapere.
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KTM 1290 SAV R my 2020
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10-05-2016, 10:44
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
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se viene tolta la valvola e relativi cavetti di azionamento ma rimane il motorino con cablaggio, penso proprio che quest'ultimo giri a vuoto, comunque non ne sono certo, mai smontato.
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10-05-2016, 11:21
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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Si ma il discorso è che non lo ha MAI fatto prima.
Il succo è tutto li!!!!
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10-05-2016, 11:42
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#41
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Luca... che fai? Scrivi e ti distrai???
Ti ricordo che tu DEVI RENDERE CONTO!
Fine OT
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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10-05-2016, 13:33
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#42
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: BS
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Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
No non ha provato.
Anche perché non ho tanta voglia di resettare tutto staccando la batteria.
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come preferisci ma questo è l'unico modo per capire se l'anomalia caratteristica  è di natura elettrica o meccanica (molla o altro)
PS : non si resetta niente
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10-05-2016, 20:11
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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stasera finalmente sono riuscito a portarla dal mecca:
lì ho scoperto, mettendoci il dito sopra (che STUPIDAMENTE non avevo fatto prima) che era proprio il motorino della valvola di scarico, che si è messo ad andare da solo, pure a quadro spento!!
Ed era BOLLENTE....quindi continuando così stava pure partendo.
Adesso prova a farmi un reset della centralina per vedere se era quello il pb, cioè era andato in errore e in loop il motorino!!!
Anche perchè se no dice che non sa cosa fare!!
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11-05-2016, 08:13
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
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certo che chi ti ha tolto il cat e lasciato cablato il motorino...!
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11-05-2016, 09:01
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Quote:
Originariamente inviata da mengus
certo che chi ti ha tolto il cat e lasciato cablato il motorino...!
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Bravo!
Corde et igne audere semper
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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11-05-2016, 09:28
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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Si è così, ho fatto io il lavoro.
Ma andava fatto così da istruzioni precise e ben fatte di akrapovic.
Ovvero da motorino della valvola vanno tolti i cavetti che vanno alla valvola stessa (che ovviamente è stata tolta) e ricollegata
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11-05-2016, 09:41
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#47
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da mengus
certo che chi ti ha tolto il cat e lasciato cablato il motorino...!
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Quote:
Originariamente inviata da CarlettoBrumBrum
Bravo!
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Perchè criticare se non si conosce la procedura corretta o perlomeno le indicazioni del costruttore?
Sono le specifiche akrapovic che prevedono lo smontaggio del cavo ed il rimontaggio.
Anche perchè, come qualche forumista aveva fatto notare, se non si ricollegasse il tutto, la centralina rileverebbe l’errore con segnalazione continua sul display.
In pratica il motorino continua a funzonare normalmente ma, non essendoci più cavo e valvola, gira a vuoto.
Da istruzioni di montaggio akra:
1. Remove the Akrapovič Slip-On exhaust system off the motorcycle in reverse order, from the order in which it was installed; check the Slip-On exhaust system installation manual for details.
2. Unscrew the marked bolts and remove the exhaust valve’s heat shield (Figure 1).
3. Unscrew the marked cable nuts and remove the cables off the valve
...
7. Unhook the right cylinder’s lambda connector off the servo’s housing, disconnect the exhaust valve servo’s connector, unscrew the marked bolt and carefully remove the servo together with valve’s cables off the motorcycle
8. Unscrew the servo’s cover, remove the cables and reinstall the cover
9. Reinstall the exhaust valve’s servo, reconnect the servo’s connector and hook the right cylinder’s lambda connector back onto the servo’s housing
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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11-05-2016, 09:48
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#48
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: BS
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[...]
però si è creato un problema ugualmente che a moto originale non sarebbe accadatuo o magari si ?
non ho capito se il motorino si è messo ad andare sempre per un suo problema o è stata la modifica allo scarico che ha contribuito
Ultima modifica di managdalum; 11-05-2016 a 11:04
Motivo: art. 3 regolamento
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11-05-2016, 09:55
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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Non si sa.
Perchè la modifica allo scarico è stata fatta oltre un anno fa e 30K km fa e fin dall'inizio e fino alla scorsa settimana NON ha mai dato alcun Pb!!!
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11-05-2016, 10:02
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
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bisognerebbe vedere se i finecorsa della valvola agiscono sull'arresto del servomotore con funzione di termica o se ci sono dei distinti sensori di posizione.
se e' cosi' staccando la valvola il motorino non andando in sovraccarico, percio' non scatta l'arresto, ruota all'infinito per trenta secondi dopo lo spegnimento.
comunque non parlo piu' perché non ho verificato esattamente il tipo di gestione.
comunque... E MOTORINO FU!
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Ultima modifica di mengus; 11-05-2016 a 10:11
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