|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-05-2016, 19:02
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
|
Non ha lesinato nemmeno sugli scarichi ... 2 alti e 2 bassi ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
08-05-2016, 20:32
|
#27
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 May 2013
ubicazione: roma
|
Ma delle gomme rain che ci fanno su una moto con targa prova?
__________________
Diblasi/SH150/TenereXTZ660/Suzuki GSX1100/RSV1000pista/Falco SL1000/K1100LT/GS 1200 '05 ......
|
|
|
09-05-2016, 08:11
|
#28
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: MANTOVA
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Non ha lesinato nemmeno sugli scarichi ...
|
Quelli in alto sono finti, per nascondere le frecce....
__________________
k1200lt e triumph Rocket III e R100GS e vespa PX Sputnik
|
|
|
09-05-2016, 08:32
|
#29
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
infatti, quelli alti replicano la mhr di ducati e nascondono le frecce, quelli bassi son veri.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
09-05-2016, 09:40
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
|
Ah ... ad una rapida occhiata non avevo notato questa "finezza" ...
Che cagata!
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
09-05-2016, 11:36
|
#31
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
Ultima modifica di aspes; 09-05-2016 a 11:56
|
|
|
09-05-2016, 12:43
|
#32
|
Mukkista
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
|
Beh...
Quella è un filinino po meglio...
La cosa degli scarichi finti è raccapricciante
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
|
|
|
09-05-2016, 12:48
|
#33
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
un grosso lavoro e' stato fatto a livello telaio/forcellone, a partire da una 900ss che e' completamente diversa. La scelta scarichi/frecce potra' essere discutibile, ma in generale mi sembra una gran bella realizzazione, vedo invece che tutti quanti la deridono e poi magari si esaltano per una cagata di bmw scrambler con la sella a panchetta uguale a mille altre. I gusti son gusti, ma la realizzazione e' pregevole, il carbonio e' di uno dei migliori italiani.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
09-05-2016, 14:53
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
09-05-2016, 15:00
|
#35
|
Guest
|
per me anche l'originale ha un culo inguardabile.....
se poi nella replica oltre ai finti scarichi aggiungiamo lo "scatolone" di quelli veri .....
senza dimenticare a cosa s'ispirarono
quando il motore a L aveva lo scarico posteriore dalla parte giusta....
|
|
|
09-05-2016, 15:21
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
senza dimenticare a cosa s'ispirarono
quando il motore a L aveva lo scarico posteriore dalla parte giusta.... 
|
Mi sa che l'hai dimenticato    , questa e' la base di partenza..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
09-05-2016, 15:47
|
#37
|
Guest
|
parlavo come linea....
|
|
|
09-05-2016, 16:34
|
#38
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
beh, lo scarico dalla parte "giusta" aveva una giustificazione per raffreddare bene appunto la zona della testa riguardante lo scarico. Ma costringeva a una collocazione demenziale dei carburatori e scatole filtro. QUando arrivo' Cagiva a comandare in ducati mi pare che la scelta di girare di 180 la testa di dietro fu fatta per fare le endurone "elefant". In effetti, appurato che non c'erano problemi di raffreddamento tutto il layout del motore migliorava di brutto, con i carburatori vicini, scatola filtro razionale .
Fermo restando che il motore di paprtenza era comunque il pantah e non il grosso vecchio motore con alberello e coppie coniche.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
09-05-2016, 18:23
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
parlavo come linea....
|
Appunto, la linea, specialmente quella del serbatoio, è ripresa dalla MH e non dalla ss...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
09-05-2016, 18:37
|
#40
|
Guest
|
e la Mh a chi si è ispirata, ad una moto integrale?
e di lei che parlo....
|
|
|
09-05-2016, 18:58
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
e la Mh a chi si è ispirata
|
Non ho capito la domanda...
La Mike Hailwood (quella vera, rossa e verde), non si è ispirata a nulla.
E' lei l'ispirazione
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
09-05-2016, 19:02
|
#42
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Roma
|
ecco l'originale
questa è la prima replica prodotta nel 1984 dalla Ducati
e poi ci sono le MH900 moderne
compresa quella Ducati Performance tutta in carbonio
__________________
tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
|
|
|
09-05-2016, 20:40
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Niente Performance, il carbonio lo faceva Carbon Dream...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
09-05-2016, 21:01
|
#44
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Roma
|
si Enrico me lo so ricordato dopo che facevano la carena completa non me veniva la Carbon Dream e ho detto DP
__________________
tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
|
|
|
10-05-2016, 09:39
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Me lo ricordo perché era vicino a dove abito, e qualche volta ci ho preso qualche pezzo. Roba fatta in modo meraviglioso, il più bel carbonio mai visto; il difetto principale era che il principale me lo ricordo simpatico come un dito in culo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
10-05-2016, 09:40
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
... mi perdoni il paragone Panzer, ovviamente...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
10-05-2016, 10:02
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
Uno dei "difetti principali" era (è?) anche il prezzo.
Li possino...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
10-05-2016, 10:24
|
#48
|
Guest
|
mah..
io non ci vedo niente di ché in una sovrastruttura in carbonio,
capisco elementi strutturali come ad esempio il telaio di una bici, anche se non la comprerei
come non capisco il "pregio" di in un pezzo ricavato dal pieno,
oggi con un CNC ci vuole poco modellare un pezzo di Alu, senza contare che se svolge una funzione strutturale non è la miglior scelta sagomare la sezione resistente con utensili da taglio
semmai è quella più facile....
|
|
|
10-05-2016, 10:28
|
#49
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
un pezzo dal pieno e' la scelta per produzioni piccole o piccolissime quantitativamente. COsi' non devi fare stampi per fusioni etc.
Concordo che anche se meno bello da vedere un pezzo pressofuso sia piu' robusto di uno lavorato dal pieno. Per produzioni msostanziose la fusione conviene anche economicamente perche' non spreca materiale, poi si da' eventualmente una passata di macchina utensile per estetica. Vedasi certe piastre forcella.
QUel carbonio e' pregevole, fa anche il serbatoio.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
10-05-2016, 10:45
|
#50
|
Guest
|
stiamo dicendo la stessa cosa aspes,
è una questione di percezione del "pregio",
spesso camuffato come soluzione tecnologicamente superiore
non c'è niente di tecnologicamente superiore in un pezzo dal pieno,
e un serba in carbonio non è più efficiente di uno in plastica buona, anzi, in caso di urti meglio la plastica buona
ovviamente il mio discorso è sulla sostanza delle cose,
l'appagamento è una questione personale, giustamente
anche se a volte è condizionata dalle mode del momento....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|