Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Guardando questo video si capisce esattamente ciò che intendo (al netto delle derapate), questa secondo me è una guida veloce ed efficace su strada con leggeri spostamenti del corpo,
nella mia scarsezza (al netto delle derapate) questo guida come me. Io sono talmente obsoleto che al massimo allargo un po' il ginocchio come lui, e sposto un po' il busto all'interno.Con le antiche trovo ancora redditizio il vecchio stile di stringere il serbatoio con le ginocchia! del resto sono abituato a obso maxi moto con il 100 davanti e il 120 dietro...e il cbx pesa 260 kg.
Fattaci la mano con gomme moderne curva notevolmente ,ma vedo la gomma che va giu' a vista d'occhio a ogni uscita.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
mah....
è inutile parlare di velocità alte o basse nelle varie curve se non si conosce il raggio di ognuna,
ci sono curve che per farle a 80km/h devi strisciare le orecchie....
dimostratemi in modo univoco che guidare con la scopa nel maramao è più efficiente del corpo che striscia per terra, o viceversa..... se ci riuscite
Questo è il fantasmagorico video postato da peppone.....uno che sta contromano per l'80% del tempo crve cieche comprese.....praticamente un miracolato
mi sono venuti i brividi. nessuno di questi guida in modo almeno decente , giessista compreso. sbagliano tutto, impostazione, traiettorie, posizione in sella, gli puzza la vita a questi...........
Siamo in due ad avere i brividi. .....a me piace la guida pulita, anche a scapito della velocità .....mi da più soddisfazione. ....a volte riesco ad andare pure veloce rotfl. ...
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
@aspes anche tu dai fuoco alle gomme alla partenza?
di solito do' fuoco alle moto degli altri prima di partire, cosi' arrivo primo !
dovresti vedere pippo68 con tutina e vfr rosso, sembra la torcia umana!!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
Io ho buttato polvere negli occhi a un GS 1200 nuovo con la Honda CB 1100 EX....mi aspettavo di meglio dalla BMW...comunque il segreto, al di la dello scatto bruciante della Honda è la capacità della stessa di piegare con una facilità sconvolgente...ho dovuto cambiare già due paia di scarpe...non sto scherzando...l'agilità in una moto è tutto...è quello che ti da il divertimento. Questa che ho io pesa 260 kg...ma non si sentono.
Ho anche una XJR del 2011....ma l'ho messa in garage.
....permette , a parità di percorrenza in curva, allo pneumatico posteriore di lavorare meno vicino alla spalla, cioè di non arrivare al limite, con tutta la sicurezza del caso, più gomma ho a disposizione meno rischio avrò di perdere aderenza...
...oltre ad aver la moto meno inclinata,
e in pista o strada le leggi della fisica sono le stesse
per capire come guidano quelli bravi di solito prendo come spunto le gare bagnate del motomondiale, perché in quelle condizioni "loro" diventano, come dire..... più umani
sia come velocità assolute che, soprattutto, la ricerca dei margini di sicurezza
si ma tu non hai come loro l'ansia di dover mettere giù sul bagnato 240cv il prima possibile dato che han fatto una curva alla metà della velocità che in condizioni asciutte.
e finitela di prendere a riferimento roba che pesa 158kg col pieno e lunga un metro e 40.
La verità è che molti non si spostano in sella perchè hanno la panza e il culone, allora rosi dall'invidia criticano quelli che volteggiano agili e armoniosi
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
il massimo della moto sportiva, il massimo dei limiti della fisica applicata ad una moto, il massimo della tecnica di guida in sicurezza per non volare sul bagnato.... ovvero la situazione più vicina a noi comuni mortali sull'asciutto, con le nostre moto, con le nostre gomme
il mio prof. diceva ...una tecnica per capire un concetto è quello di esasperarlo...
sicuramente con questa non ti poni il problema se guidarla comodamente seduto o col ginocchio a terra....
comunque tranquilli,
non mi sporgo così tanto .... altrimenti cado dalla moto
invece l'esempio è calzante se solo guardaste al di là del proprio dito.
è la palese dimostrazione che guidare usando bene il corpo, permette di curvare tenendo la moto meno inclinata. ovvio che in moto gp siamo all'esasperazione di un concetto, ma il principio è corretto . ad esempio: quello con il gs percorrerebbe le curve alla stessa velocità con la metà dell'inclinazione, quindi con più sicurezza e possibilità di maggiori correzioni in caso di difficoltà. invece il tipo, il busto lo sposta dalla parte sbagliata, piega tanto e spesso non riesce a chiude le curve finendo dall'altra parte. . vabbè che lì canna completamente anche la traiettoria.
gli altri intutati, a parte il culo e il ginocchino fuori, stanno avvitati sulla moto, in posizione scorretta e controproducente, visto che per andare a due all'ora piegano di brutto.
quel video bisognerebbe intitolarlo: come non si guida una moto
da queste foto è chiaramente visibile come la posizione in sella del tipo sia sbagliata.
fare così non serve a molto, fa solo scena. ma l'ho scritto prima
La verità è che molti non si spostano in sella perchè hanno la panza e il culone, allora rosi dall'invidia criticano quelli che volteggiano agili e armoniosi
io sono magro ma piu' che altro a mettere il ginocchio in terra non sono capace..... mi e' rimasto il trauma infantile di mia mamma che mi picchiava se stracciavo i pantaloni alle elementari...ecco perche' ai miei tempi i bimbi andavano con le braghe corte...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
invece l'esempio è calzante se solo guardaste al di là del proprio dito.
è la palese dimostrazione che guidare usando bene il corpo, permette di curvare tenendo la moto meno inclinata. ovvio che in moto gp siamo all'esasperazione di un concetto, ma il principio è corretto . ad esempio: quello con il gs percorrerebbe le curve alla stessa velocità con la metà dell'inclinazione, quindi con più sicurezza e possibilità di maggiori correzioni in caso di difficoltà. invece il tipo, il busto lo sposta dalla parte sbagliata, piega tanto e spesso non riesce a chiude le curve finendo dall'altra parte. . vabbè che lì canna completamente anche la traiettoria.
gli altri intutati, a parte il culo e il ginocchino fuori, stanno avvitati sulla moto, in posizione scorretta e controproducente, visto che per andare a due all'ora piegano di brutto.
quel video bisognerebbe intitolarlo: come non si guida una moto
....
in quel ornante la strada è talmente larga che volendo ci passano due Camion con rimorchio ed era inutile andare a cavallo della linea di mezzeria sia con il corpo che con il ginocchio....
la velocità in uscita di curva era di ben 63 km orari e quindi la percorrenza, sarà stata di circa 50-55....
quel tornante ha un raggio di circa 20m in mezzeria
Circuito di Assen
Curva n.5
raggio medio circa 25m in mezzeria
dal satellite guardando le tracce di gomma sull'asfalto, ad occhio percorrono un raggio medio di 30m
al sec. 34....
Crutchlow su Yamaha in corda viaggia a 59 km/h dietro a Rossi....
vai a dirgli per che casso piegano tanto a soli 60km/h con una MotoGP ..... poi ci racconti
a me frega niente se il tipo del video è bravo o no, come è ovvio che quei piloti sono 10 piani sopra di noi
se lui guida così è perché si diverte in quel modo
però....
le leggi della fisica sono sempre le stesse,
geometria, cinematica e dinamica non sono opinioni.....