Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2016, 19:15   #26
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Comunque la legge monti che rendeva obbligatorio dare l'accesso ai sw ai vari riparatori e legalizzava i tagliandi anche se non fatti presso gli ufficiali, vale solo per le auto e non per le moto.
Sallatelo

Pubblicità

Vecchio 10-04-2016, 14:05   #27
senzaparole
Mukkista in erba

ubicazione: MILANO
predefinito

Infatti...vale solo per le auto qundi sulle moto lo prendiamo ancora in quel posto. Però le conce serie dovrebbero portarsia vanti. S ho una moto con una spia che non serve...non solo me la devi azzerare ma dovrei essere in grado di azzerarla da solo!
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2016, 16:51   #28
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Pirtroppo l'elettronica ha i suoi tanti lati negativi.
Però il sapere vita morte e miracoli di una moto semplicemente interrogando bmw ti dà una certa sicurezza
Vecchio 10-04-2016, 18:21   #29
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Nel caso specifico però secondo me c'è un'area "grigia", perchè la moto di danilo è una 2012 e quindi la garanzia contrattuale è bella che finita.
Siccome però l'ha acquistata usata potrebbe darsi che ci sia ancora un qualche residuo di garanzia sull'usato.... però questo non si desume da quanto scritto.

Immaginando che non ci sia più garanzia, ed appurato che la spia è un "fastidio":
Se BMW ha organizzato il suo software in modo che non sia possibile "azzerare la spia" sulla moto senza che risulti "tagliando fatto" al cervellone BMW, questa è una scelta arbitraria di BMW che personalmente ritengo illegittima.
Personalmente non credo che sia così (ma sono solo mie elucubrazioni), e che siano invece due attività diverse... ma che per "ignoranza", "convenienza" o "opportunismo" vengano addotte come scuse dalla rete assistenza nel tentativo di forzare la mano al cliente.

Inoltre, se per la garanzia "contrattuale" (che è un contratto tra le parti) fossero ufficialmente prevalenti le informazioni sul cervellone invece di quelle cartacee (in caso di discordanza), questo aspetto dovrebbe essere una informazione presente nel contratto tra BMW e cliente (e non mi sembra ci sia), altrimenti sarebbe una clausola volutamente tenuta nascosta (oltre che vessatoria e quindi nulla in assenza di doppia firma specifica).
Vecchio 10-04-2016, 23:40   #30
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

Quote:
Se BMW ha organizzato il suo software in modo che non sia possibile "azzerare la spia" sulla moto senza che risulti "tagliando fatto" al cervellone BMW, questa è una scelta arbitraria di BMW che personalmente ritengo illegittima.
Illegittima in base a cosa? Anche a me non piace, sia chiaro ma il problema é che non vedo un'illegittimità da contestargli.
Vecchio 11-04-2016, 10:11   #31
walter spriano
Pivello Mukkista

ubicazione: omegna (vb)
predefinito

bella discussione ....molti dubbi???? comunque, e parlo per me, ho comprato il k1600 usato con 6500km e un anno di vita da motorsport a legnaro prov. di padova a circa 480km da casa mia, mi avevano dato estensione di 1 anno della garanzia, poi ho sempre portato la moto a olgiate olona ora si chiama autotorino,molto piu comoda x me, mi sono trovato molto bene officina perfetta e buoni comportamenti, io se fossi in te ci farei un salto e parlerei papale papale col capo-officina, facci sapere ciao
walter spriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2016, 19:22   #32
paolo e monia
Mukkista

L'avatar di paolo e monia

ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Chiesto oggi in concessionaria, l'azzeramento ed eventuale aggiornamento centralina se richiesto si deve fare, a pagamento nel caso non si tratti di un tagliando o fuori garanzia.
Quindi puoi andare dal simpatico concessionario e pretendere che il lavoro ti venga eseguito.
Vecchio 13-04-2016, 20:44   #33
danilo mario ernesto
Pivello Mukkista

ubicazione: Legnano(mi)
predefinito

Ok !Grazie!
danilo mario ernesto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 08:39   #34
cista
Mukkista

L'avatar di cista

ubicazione: Arese (MI)
predefinito

Danilo scaricati l'app per android MOTOSCAN
io la uso...una figata
cista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 10:24   #35
deconnesso
Pivello Mukkista

ubicazione: la city
predefinito

Ma serve per interfacciarsi con l'elettronica di bordo?