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		|  19-04-2016, 23:20 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 ubicazione: .. a caccia di milf.. 
					Messaggi: 7.923
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			Bar???????
		 
				__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
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		|  19-04-2016, 23:56 | #27 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2012 ubicazione: genova 
					Messaggi: 837
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			Al bar dove va' al mattino ste.2000 a bersi dei litri di biancamaro...😝😝😝
 
 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
				__________________Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
 May the force be with you!
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		|  21-04-2016, 00:52 | #28 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 May 2012 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 812
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da ste.2000  Ma si.. qui si scherza bonariamente..Sul bar invece ci sono un sacco di persone che cercano continuamente la rissa, mi ci sono trovato coinvolto un paio di volte, poi ho rinunciato.. vogliono avere l'ultima parola a tutti i costi!!
 Però andrea.. mette un po di tristezza vedere quelle povere Q2 con due centimetri di cera vergine per lato.. non dico che dobbiamo essere tutti dei Marquez.. diciamo solo che puoi fare di meglio, ecco..
 |  Qui infatti si ha licenza di ogni cosa, ma si rispetta sempre un codice che è innanzitutto rispettoso, poi anche ironico polemico goliardico ecc, il bar è cosa diversa, è cosa di fb, tutta un'altra vicenda, ci sta che l'esaltato di turno ingaggi una battaglia tutta sua... e noi infatti gliela lasciamo il giusto finché il criterio di buon senso può tollerare e replicare, dopo di che interviene la più alta l'indifferenza    
Però, ad onor del vero, le mie foto non rendono piena giustizia ... cioè che io non strofini cilindri e pedane mi sembra un dato assodato, riconosciuto prima di tutto dal sottoscritto ed in diverse occasioni oggetto di pubblico divertimento, ed anche mio,    ma in pratica, a ben vedere, alla chiusura delle spalle mancano "due millimetri due", mica un centimetro o più, il che significa che seppure io non utilizzi appieno il potenziale di piega sicura che le Q2 indubbiamente consentono, qualche curva pure io la faccio inclinando la mucca   
L'approccio quasi sportivo di queste gomme è quello che meglio si confà al mio stile di guida ... sportivo ma prevalentemente incatenato nel tragitto metropolitano casa ufficio   
La mia opinione resta invariabilmente super positiva, ed aggiungo che nel misto stretto del traffico (romano) quotidiano, la r1200r è agile come un vespino 50 ed a questo contribuisce il senso di sicurezza che questa gomma trasmette con ogni condizione meteo... quotidianamente    
				__________________ex R1200R '09 White Desire (rubata il 2.10.13) - R1200R '10 White Akra
 Nato sul boxer ... Piaggio
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		|  21-04-2016, 11:41 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.728
				      | 
				 GOMME - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [THREAD UNICO N.4] 
 
			
			Ho visto supersportive sui passi con gomme meno chiuse delle tue ... Stiamo sereni e godiamoci le nostre moto come meglio crediamo, il rispetto e la stima si guadagnano con il comportamento, in sella e non solo 😉Se uno non chiude completamente le gomme ma si diverte ,in sicurezza, per sè e per gli altri, sono contento per lui...e gli altri!😂😉
 
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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		|  21-04-2016, 19:38 | #30 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2016 ubicazione: Pergine Valsugana (Tn) 
					Messaggi: 11
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			Io ho preso la moto da poco, il precedente proprietario mi ha montato nuove le M7RR metzeler ...Secondo me sono molto valide danno un buon feeling e premetto che io ho sempre usato metzeler dalle mitiche (per me) M3 alle meno valide bimescola M5, sempre a mio parere ovviamente
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		|  23-04-2016, 01:43 | #31 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2009 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 415
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			Grazie House, anch'io sono più propenso per le M7RR ma vorrei una comparazione con le mitas da chi le ha provate tutte e due.
		 
				__________________R1200R
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		|  23-04-2016, 20:29 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.100
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			Io ho rimontato il secondo treno di Michelin Pilot Road 4 con le quali ho percorso 15 mila km in sicurezza e divertimento.Prezzo 265 montate che diventano 235 con la promozione Michelin.
 
				__________________R1200R-MY2012/R1250GSA-MY2024
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		|  23-04-2016, 20:31 | #33 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2014 ubicazione: Agrigento 
					Messaggi: 289
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			Allora a me che mi hanno fatto un preventivo di €235  per le Q2 montate..... Mi hanno rispettato si o no??
 
 Winter is coming
 
				__________________Winter Is Coming
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		|  24-04-2016, 01:14 | #34 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2016 ubicazione: galeata 
					Messaggi: 281
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			Anch io come joker ho appena montato le pilot road 4....250euro montate sono un 2016 appena sfornate...spero di trovarmi bene
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		|  24-04-2016, 01:26 | #35 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2016 ubicazione: galeata 
					Messaggi: 281
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			Montato pilot road 4 ieri.....spero in un buon feeling
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		|  26-04-2016, 18:57 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2008 ubicazione: Roma - Real name: Fabio 
					Messaggi: 2.063
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			Franchetti, le M7RR sono più "multistagionali" rispetto alle Mitas...quindi la tua scelta deve dipendere anche dall'utilizzo che ne farai.Io consiglio le Mitas per la calda stagione...se hai intenzione di spararti 5000 km da maggio a settembre, sono credo il massimo, nel rapporto qualità prezzo e per tenuta.
 Se utilizzi la moto anche e spesso di inverno, ti consiglio di mettere su le M7RR.
 Gheggo....prezzo onesto per le Q2 montate.
 
				__________________F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
 
 Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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		|  28-04-2016, 16:02 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			Una veloce recensione delle mie nuove Z8 M/ONon hanno niente a che vedere con le Z8 monomescola (specifica F) che ho montato l'anno scorso e che non mi erano piaciute affatto.
 Queste Z8 bimescola hanno molto più grip e sono piu rapide negli inserimenti in curva, non ho avuto ancora occasione di provarle sul bagnato che dovrebbe essere il loro forte..
 Consentono una guida molto rotonda e pulita come piace a me e alla mia mucca.
 Ovviamente non sono (e non possono essere) rapide e precise come le mitas (con quelle si guida in modo piu nervoso), d'altra parte è un altro segmento, ma danno comunque moltissima confidenza sul misto, nei tratti autostradali sono molto più stabili e confortevoli, la carcassa digerisce tutte le asperità dell'asfalto e ti sembra di viaggiare su una nuvola..
 Sono contento di aver dato un'altra possibilità a queste gomme, ora staremo a vedere come sarà il degrado con il passare dei chilometri..
 
				__________________ex Ducati Monster 900
 ex F800 S.. mah..
 ex R1200 R
 ora Ktm 1190 Adv
 
				 Ultima modifica di ste.2000;  28-04-2016 a 18:43
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		|  01-05-2016, 14:29 | #38 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2013 ubicazione: Udine 
					Messaggi: 86
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			quindi dopo aver letto pagine e pagine di pareri.. sono ancora piùi ndecisoquindi mi rivolgo a voi direttamente, considerate che faccio uso della moto solo per 6/8 mesi all'anno al massimo, per 5/7 mila km
 
 Angel GT a 265€
 Metz Z8 a 235€
 Pr3 a 265€
 roadsmart 2 a 280€
 
 che compro?
 
				__________________Pierpa
 R Nine T 2016
 R 1100 R del '97
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		|  01-05-2016, 15:00 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			Se ci fai solo 5/7 mila chilometri ti consiglio gomme meno turistiche.. Invecchierebbero prima di consumarsi.Fatti fare un preventivo per le dunlop Q2
 
				__________________ex Ducati Monster 900
 ex F800 S.. mah..
 ex R1200 R
 ora Ktm 1190 Adv
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		|  02-05-2016, 02:10 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2009 ubicazione: treviso 
					Messaggi: 1.057
				      | 
 
			
			salve a tutti, ho letto le millemila pagine di 3d e non soino venuto a capo della mia domanda cioè, che gomme prendo per la mia r1200r? 
ora monto delle dunlop q7 e le mie impressioni sono: 
mi ci sto trovando bene ma non ci ho ancora fatto montagna (quindi condzioni meteo mutevoli, fondi spesso sporchi e magari un po rovinati). 
in curva le trovo precise, stabili, le chiudo fino a 1.5cm dalla spalla ma in inserimento non mi sembrano velocissime. 
mi sebrano abbastanza confortevoli.
 
sicuramente sarebbe una buona scelta riprenderle ma, se volessi cambiare? 
faccio 6/7000 km all' anno 
poca autostrada 
mi piace andare in montagna un po allegramente e molto spesso anche con passeggero (in maniera piu tranquilla).
 
tenendo quindi a mente un uso sportiveggiante ma non sportivo, che abbiano un buon confort anche in due e tanta sicurezza su fondi anche imperfetti che dite, ri-dunlop?
 
scusate se son stato un po logorroico    |  
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		|  02-05-2016, 15:41 | #41 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 May 2015 ubicazione: Venezia 
					Messaggi: 133
				      | 
 
			
			Buongiorno a tutti. Ho letto anch'io molte pagine ma non sono riuscito a trovare la soluzione più adatta alle mie esigenze/guida.5/6000 km annui, guida tranquilla, quasi sempre in coppia, diverse tratte autostradali e mancanza di manico nelle curve. Che gomma vi sentite di consigliarmi?
 
				__________________R9t scrambler
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		|  02-05-2016, 16:31 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			tex_zen e pimpa:Per le vostre esigenze vi consiglierei le Z8 M/O, in alternativa se volete qualcosa di piu sportivo Dunlop Q2
 Se vi piace la gomma rapida in inserimento ma non volete comunque rinunciare al comfort: Angel GT
 
				__________________ex Ducati Monster 900
 ex F800 S.. mah..
 ex R1200 R
 ora Ktm 1190 Adv
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		|  02-05-2016, 23:46 | #43 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2015 ubicazione: marostica 
					Messaggi: 30
				      | 
 
			
			Provengo anch'io dalla Dunlop(sportmart 2) gomme mooolto performanti ma con la mia guida non riesco a sfruttarle ,in piu' facendo spesso passi dolomitici trovi l'acqazzone ,asfalto freddo, asfalto sporco: ho deciso di cambiare con delle sport Touring( ho provato le roadsmart sia il primo che il secondo step. con la moto precedente e mi sono trovato bene).Ora la mia scelta e' caduta sulle Bridgestone t 30 evo(con contributo di 30  Euro 250montate )mercoledì le metto e .....ti sapro' dire qualcosa   |  
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		|  03-05-2016, 02:39 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2009 ubicazione: treviso 
					Messaggi: 1.057
				      | 
 
			
			grazie ste. 
le angel dici che sono piu veloci ad inserirsi ma come? 
nel senso: le diablo ad esempio son veloci a entrare in curva e a scendere pero poi tendono a portarti giu, le angel son simili? nel senso che fanentrare e scendere la moto piu velocemente delle q2 ma poi van tenute su? 
oppure son piu veloci a scendere ma poi restano  dove le metti come le q2? 
non so se mi son fatto capire   
alla fine con le dunlop mi sembra ti avere un giusto confort, bella tenuta e sicurezza ma vorrei solo un po piu di rapidita per contrastare un po la mole della moto...ma senza incappare nel doverla tener sempre un po su...
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		|  03-05-2016, 10:02 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			Il retro della medaglia delle gomme a punta è quello che la moto va in piega velocemente ma poi devi tirarla un po su.. non si può avere tutto, o la gomma è a punta oppure è rotonda..Io ho avuto sia la Angel sia le Diablo Rosso, le prime mi sono piaciute molto le seconde per nulla.. Non mi ricordo di avere avuto problemi a tirare su la moto con le Angel, sono comunque gomme turistiche con un profilo di compromesso.. Ti consiglio di provarle.
 Altrimenti le Z8.. sono un grande classico, spendi poco e non sbagli, mi raccomando però.. M/O
 
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		|  03-05-2016, 10:46 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2009 ubicazione: treviso 
					Messaggi: 1.057
				      | 
 
			
			le z8 mi sembra di capire che sono quelle piu turistiche delle tre quindi penso di orientarmi su qualcosa di piu sportiveggiante... restano in ballo le q2 con cui mi trovo bene, e a questo punto, le angel che come punto a favore son piu rapide. 
visto che le hai provate tutte, una volta in curva, le angel tengono bene quanto le q2 o restano superiori le dunlop? perche con le q2 mi sembra di stare sui binari    |  
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		|  03-05-2016, 11:54 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			Le Q2 non le ho mai provate, ti posso solo dire che le Angel GT (io ho provato le ST) tengono tantissimo!!
		 
				__________________ex Ducati Monster 900
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		|  03-05-2016, 12:19 | #48 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2015 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 126
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			Vi porto la mia esperienza , anche se con moto diverse. 
 Suzuki gsx-r k4
 - Bridgestone BT014 (Peggior gomma della storia, non ve la sto nemmeno a recensire)
 - Dunlop Qualifier 2 (Rispetto alla precedente tutta un'altra cosa, con questa gomma ho scoperto il piacere di guidare. Ero ancora alle prime armi, ma si è sempre comportata bene. 5000 km)
 
 Yamaha FZ1
 - Dunlop Roadsmart 2 (una delle gomme con cui mi sono trovato meglio. Ottimo feeling e durata. Consumo perfetto grazie al bimescola. Unico neo, non da poco, da molto calde tendevano a scivolare. 10000 km).
 - Pirelli Diablo rosso II (gomma strana perchè a metà vita ha cominciato a perdere aderenza, salvo poi riprendere grip e arrivare fino alla tela senza problemi. 6000 km)
 
 Yamaha MT01
 - Metzeler M3 (ottime per manegevolezza e grip. Si sono consumate troppo nel mezzo a causa del mono mescola. Le ho divorate in 3000km. Pochi per una gomma che non è una racing.
 - Pirelli Angel ST (due pezzi di legno. In frenata la moto si raddrizzava come un palo. Ho venduto la moto prima di testarne la durata, ma dal consumo direi che avrebbe fatto parecchi chilometri).
 
 BMW R1200R
 - Pirelli Diablo Rosso II (ho appena comprato la moto e ho fatto appena 500km. Le sto per cambiare con delle Mitas Sport force + di cui ne ho sentito parlare un gran bene)
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		|  03-05-2016, 12:20 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2009 ubicazione: treviso 
					Messaggi: 1.057
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			grazie ste, gentilissimo ma ora rimetto tutto in discussione di nuovo   
parlavo giusto qualche minuto fa con un amico con la r1200r che usa continental road attack2 e lui ci si trova benissimissimo. 
in curva le chiude fino a 1.5cm, su dritto e curva le sente come binari, asperita non troppo invadenti quindi buon confort, frenata ottima.
 
non ho pero presente quanto stondate siano, paragonate alle q2 o alle angel, le continental dove si collocano?
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		|  03-05-2016, 12:32 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2008 ubicazione: Roma - Real name: Fabio 
					Messaggi: 2.063
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			Chiarisco un paio di cose, le Q2 non si possono considerare delle vere gomme sportive, a quel segmento in casa Dunlop appartenevano le SS1 ed adesso le SS2. 
Quindi non si possono paragonare alle BT16, M7, Rossi vari ecc.. 
Ma non si possono collocare neanche tra le T30, Angel, Z8 ecc... 
Le Q2...sono una via di mezzo. 
Questo è il motivo del loro successo, mai sentito una persona insoddisfatta di questi pneumatici. 
Inoltre hanno vari pregi, appoggio in percorrenza eccezionale, ottime sul bagnato, sempre in temperatura ed altra peculiarità...l'avere una carcassa molto rigida, questo gli permette di essere molto performante anche sotto carichi elevati. 
Difficile trovare di meglio, come gomma stradale multistagionale...soprattutto da abbinare a moto con peso superiore a 200kg a secco. 
Gli è superiore (in grip e sveltezza...ma serve?) sicuramente la M7RR...che nonostante sia più sportiva, va benissimo anche con il bagnato, unici difetti: costo superiore e resa chilometrica decisamente inferiore.   
				__________________F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
 
 Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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