Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2016, 20:14   #1
asderloller
Guest

predefinito

I led disattivabili li ha anche la gopro, suoni compresi.

Sulla qualità... Mah.
Io uso protune e nessuna di quelle lo ha

Vecchio 10-04-2016, 21:54   #2
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

per la parte "senza nessuna indicazione" mi riferivo al fatto che non avendo schermo lcd anteriore, un esterno non capisce neanche da vicino se è accesa o meno.

per la qualità non so... ci son video comparativi (per quel che valgono)

non voglio convincere nessuno che sia l'uovo di colombo.... diversi utenti hanno esigenze diverse... come per le moto....

Se la priorità massima è la qualità dell'immagine, credo che purtroppo nessuna action cam sia al livello di videocamere "non-action" di pari costo... con minori vincoli ambientali e di peso/dimensioni.
Peraltro bisogna anche scegliere se le necessità di spazio che derivano da video meno compressi sia compatibile con l'uso che se ne vuole fare.

Nel mio caso, ad esempio, lo scopo dell'acquisto è che la desidero portare in una vacanza di un mese in cui (idealmente) vorrei riuscire a raccogliere giornalmente parecchio materiale. In questo contesto diventa difficile anche lo storage sul portatile (con backup su disco esterno)... e finisce che uno deve usare un sacco del tempo della vacanza per editare e rimuovere le parti che non vale la pena salvare.

Su scale diverse è quasi lo stesso problema che esisteva agli albori della fotografia digitale non professionale (15-20 anni fa)

Per la questione spazio sto valutando anche l'ipotesi di lasciare che sia il pc a riconvertire i filmati (mentre dormo) in h265, che per un 1080p occupa al massimo 20Mbps (circa la metà di un H264 a parità di informazioni "percepite")... ma devo trovare anche il tempo per fare prove e capire meglio... (ammesso che io sia in grado di vedere le differenze).

Ultima modifica di pancomau; 10-04-2016 a 22:34
pancomau non è in linea  
Vecchio 12-04-2016, 09:04   #3
squalomediterraneo
Mukkista doc

L'avatar di squalomediterraneo

ubicazione: Palermo
predefinito

Volevo prendere una camera car, poi mi son detto: se ci metto qualche soldino in più e prendo una action camera ?

Con questo tipo di approccio, di questa cosa ne pensate ?

http://www.amazon.it/SJCAM-Videocame...=Novatek+96660
Vecchio 12-04-2016, 14:15   #4
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo Visualizza il messaggio
Volevo prendere una camera car, poi mi son detto: se ci metto qualche soldino in più e prendo una action camera ?
A prescindere da marchi e modelli, non sono due soluzioni per la stessa esigenza. O ti serve una "dash cam" (è questo il termine corretto) o ti serve una action cam, sono due cose diverse che privilegiano caratteristiche specifiche per l'uso al quale vengono dedicate.

Se opti per una action cam economica ma valida, si dicono meraviglie della Xiaomi Yi, sempre in rapporto al prezzo ovviamente. Se vuoi stare su marche note valuta Sony rispetto a GoPro, per il momento costano ancora meno a parità di caratteristiche ed hanno stabilizzatore d'immagine che le GoPro non hanno.
Chiudi la discussione