Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-04-2016, 19:43   #326
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

Lorenzo domenica si è allenato in previsione ducati.

Immagino la lettera di yama a michelin dopo questo we.....

Pubblicità

Vecchio 04-04-2016, 19:48   #327
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

C è una sorta di omertà, tutti a denti stretti ammettono che ste gomme sono un problema ma lo fanno in modo molto diplomatico... 'La seconda moto era meglio' , 'là seconda moto era peggio'. Chiaro che ci sarà stato un invito a piloti e team a non parlare esplicitamente di 'gomme di merda'
Vecchio 04-04-2016, 19:57   #328
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

predefinito

si anche il Dottore che dice: si la seconda moto non andava bene, ma non so perché.... Indovinate voi!! ahah
Vecchio 04-04-2016, 20:22   #329
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
i tempi di MM sono equivalenti tra prima e seconda gara, tenete presente il serbatoio che si svuota e avrete un quadro piu' chiaro....
Bladerunner ti ha già risposto.
Aggiungo che MM i tempi nella 2° manche li ha fatti subito con il serbatoio (mezzo) pieno. I serbatoi delle due moto ovviamente erano riempiti in modo equivalente.
Vecchio 04-04-2016, 20:30   #330
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Infatti la figuraccia l'ha fatta la Michelin....

Comunque queste sono le gare, èè inutile sparare su Iannone, se doveva stare dietro tranquillo invece di fare il pilota professionista faceva un master sul punto croce ad uncinetto.

E' vero che portava a casa un terzo posto, ma se gli fosse andata bene eravamo tutti qui a gridare "al miracolo per il sorpasso del secolo"

Tutti i fuoriclasse sono irrequieti, mi sembra che pure il bimbino abbia steso camomillo in passato......sono le gare.....Iannone secondo me ha bisogno di avere una moto competitiva in un team che lo consideri prima guida............
Vecchio 04-04-2016, 20:34   #331
Fiskio@62
Mukkista doc

L'avatar di Fiskio@62

ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
predefinito

Stavo per dire la stessa cosa a proposito dei serbatoi poi come detto da Paolo ho pensato che in effetti le condizioni dovevano essere le stesse tra primo e secondo torno, in ogni caso la mia sensazione é stata quella di vedere un Valentino impacciato non appena presa la seconda moto, una evidentissima differenza di feeling non appena inforcata, l'ho vista solo io?
Vecchio 04-04-2016, 20:37   #332
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Altra cosa singolare è stata la corsa dei tecnici Michelin a coprire il posteriore della moto di Redding che stavano riportando al box su un pick up. Dopo che le riprese televisive hanno mostrato chiaramente i pezzi di gomma in pista pretendere di nascondere la cosa è stato perlomeno un pò goffo, forse non sapevano che si era già visto tutto in tv.
Vecchio 04-04-2016, 20:46   #333
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Quale botta di culo?
L' argomento è l'arrivo del GP di Argentina...hai presente due piloti su Ducati che lottano per il 2 e 3 posto e uno c'entra l'altro a 20 cm. dall'arrivo e cadono lunghi e stesi permettendo al 4 di arrivare secondo.
Insomma te lo racconta meglio lui:

Mi è andata bene perchè ero 4° a pochi metri dalla fine. Questi 20 punti sono molto importanti per me e la squadra – ha spiegato il Dottore – Avevo un ottimo ritmo con la prima moto e potevo giocarmi la vittoria con Marquez poi con la seconda moto ho avuto grossi problemi. Non so perchè in quanto le avevamo preparate nello stesso modo. Ma nella seconda parte di gara mi si chiudeva davanti e ho rischiato di cadere. Ho dovuto diminuire il ritmo e sono stato fortunato alla fine con le cadute degli altri”.

Che poi uno sia bravo perché in ogni caso era li pronto a raccogliere gli sbagli degli altri su questo non ci piove....però sempre di culo si tratta!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2016, 20:50   #334
Fiskio@62
Mukkista doc

L'avatar di Fiskio@62

ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
predefinito

Diciamo che ieri vista la differenza tra le due moto per Valentino per quanto riguarda il culo lo possiamo classificare come un pareggio?
Vecchio 04-04-2016, 20:54   #335
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Beh! non è che quando le moto che non vanno sono quelle degli altri diciamo che hanno perso per sfiga!
Ieri ha vinto il più forte e i due delle Ducati hanno fatto un garone, altrochè!

1100 GS forever
Vecchio 04-04-2016, 20:54   #336
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

A me pareva che Rossi avesse grossi problemi sul davanti, in frenata l'anteriore saltellava e in ingresso curva un paio di volte il davanti gli ha preso sotto, in una occasione si è salvato per un pelo rialzando di botto la moto ma l'avevo visto già per terra, non so se altri hanno avuto la mia sensazione.
Vecchio 04-04-2016, 20:58   #337
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Non vorrei dire ma le gomme sono uguali per tutti e ogni pilota e squadra prepara le proprie moto molto accuratamente!
Se la moto non va non è che bisogna cercare alibi....colpa del pilota e della squadra, punto!
Poi ogni tifoso cerca le sue verità!

1100 Gs forever
Vecchio 04-04-2016, 21:00   #338
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

predefinito

Era palese che fosse in difficoltà.
Non vorrei che, venendo da gomme ben in temperatura, abbia anche avuto una iniziale difficoltà a gestire quelle da termocoperte.
Le senti diverse, inizi a non fidarti, guidi sulle uova...e guidi peggio. Soprattutto poi con gomme che ancora all'anteriore non danno tutto questo feeling...
Vecchio 04-04-2016, 21:14   #339
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Probabile che le difficoltà di Rossi nella seconda parte siano state le stesse di Lorenzo nella prima, anche Jorge sembrava in balia della moto, non riusciva a spingere in nessun modo.
Vecchio 04-04-2016, 21:20   #340
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Piuttosto, avete notato la sollecitudine con cui hanno coperto le gomme della Honda DI MM???
ahiahihai Michelin, ricominciamo a far giochetti?
Ma certo...è palese che la Honda favorisce MM ed il team Honda ha prontamente nascosto le coperture per non mostrare che erano un prototipo diverso da tutti gli altri con una mescola molto più performante e resistente. Gli hanno dato in anteprima il prototipo delle Anakee 4!

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
...hai presente due piloti su Ducati che lottano per il 2 e 3 posto e uno c'entra l'altro a 20 cm. dall'arrivo e cadono lunghi e stesi permettendo al 4 di arrivare secondo...
...
Che poi uno sia bravo perché in ogni caso era li pronto a raccogliere gli sbagli degli altri su questo non ci piove....però sempre di culo si tratta!
Quindi stai insinuando che Rossi ha avuto culo per essere salito sul secondo gradino del podio? Ma come ti permetti?
Io francamente non comprendo questo sminuire sempre ed a tutti i costi un pilota italiano. E' arrivato l'intenditore di corse... si vede che tu di corse ne capisci quanto il sottoscritto di astrofisica nucleare!
Ti spiego io come è andata realmente: durante il sorpasso Rossi ha guardato negli occhi i piloti Ducati, in particolar modo Iannone. Questi ha subito la famosa pressione psicologica del biondino, si è deconcentrato ed ha sbattuto il compagno di gara per terra.
Preciso che l'influsso di Rossi ha influenzato anche Dovizioso che, ipnotizzato dagli impulsi magnetici che Rossi emanava, non ha potuto reagire ed è caduto come una pera cotta per terra.

Tzè, tzè... tutto ti devo spiegare!
Vecchio 04-04-2016, 21:25   #341
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

E Lorenzo se non riesce a fare le prime tre curve davanti e ad andarsene si sdraia........rotfl......
Vecchio 04-04-2016, 21:26   #342
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Romargi

Mai pensato di fare un abbonamento a Riza Psicosomatica? La tua ossessione merita un approfondimento
Vecchio 04-04-2016, 21:28   #343
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Probabile che le difficoltà di Rossi nella seconda parte siano state le stesse di Lorenzo nella prima, anche Jorge sembrava in balia della moto, non riusciva a spingere in nessun modo.
Probabile. Accentuate per Lorenzo da un pista maggiormente infida.
Vecchio 04-04-2016, 21:32   #344
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
è inutile sparare su Iannone, se doveva stare dietro tranquillo invece di fare il pilota professionista faceva un master sul punto croce ad uncinetto.
Nessuno chiede questo. Fino all'ultima curva dell'ultimo giro, la condotta di gara di Iannone non era criticabile. Poi però ha fatto un grosso errore di valutazione che è costato quel che sappiamo.

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
E' vero che portava a casa un terzo posto, ma se gli fosse andata bene eravamo tutti qui a gridare "al miracolo per il sorpasso del secolo"
Non tutti. Magari ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe osservato che "ha corso un rischio pazzesco e gli è andata bene, se sbagliava e cadeva buttando a terra anche Dovizioso ora eravamo tutti qui a gridare alla cazzata".
Io per esempio ho già osservato nell'altra gara che il suo comportamento precocemente aggressivo nei confronti del Dovi aveva probabilmente consentito a chi li precedeva di andarsene.
A quei livelli continuo a credere che la differenza la faccia la capacità di leggere la gara con intelligenza, soprattutto nelle situazioni in cui ci si trova su una pista infida e scivolosa.
Vecchio 04-04-2016, 21:35   #345
chimico01
Mukkista doc

L'avatar di chimico01

ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Quote:
Non vorrei dire ma le gomme sono uguali per tutti e ogni pilota e squadra prepara le proprie moto molto accuratamente!
[..]

Giusto, ma proprio di questo si parla. Praticamente tutti i piloti sono concordi (nelle loro dichiarazioni) nel fatto che le moto, le due moto preparate con gli stessi settings e dallo stesso team, fossero diverse nel comportamento. A chi gli è toccato la prima buona e la seconda ingestibile, a chi al contrario. Ma alla luce del GP passato, affermare che non ci sia, agli occhi dei piloti, un problema con le gomme… insomma, mi pare un po' stirato.
Poi, per onor di cronaca, ci sono le dichiarazioni di Espargarò Jr, che dice che gli unici ad avere problemi con le michelin siano le ducati con piloti di grossa corporatura e che tutto sto tran tran è per favorire Ducati… e sostiene che questo suo pensiero è comune a tutti i piloti. Io propendo per una cagata mondiale di Michelin, confermata dal 10 giri + 10 giri (che è di fatto un'ammissione di colpa).
Vecchio 04-04-2016, 21:36   #346
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Quote:
L' argomento è l'arrivo del GP di Argentina...r
veramente la mia era una semplice perculata...
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2016, 21:39   #347
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

rivolta agli antiRossi....
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2016, 21:40   #348
Bladerunner72
Moderatore

predefinito

Comunque pensando a quelle che si dicevano essere le caratteristiche delle Michelin, mi ero fatto un'idea di quali piloti si sarebero trovati più avvantaggiati e quali più in difficoltà.
Tra quelli favoriti, per il modo di guidare, mettevo Lorenzo e Pedrosa, tra quelli più in difficoltà Marquez e Rossi. A vedere la gara di ieri, pare che sia esattamente il contrario, ma forse bisognerà attendere che si definisca finalmente la gomma 'giusta' prima di trarre conclusioni definitive. Ed ho la sensazione purtroppo che tutto il 2016 andrà avanti a toppe ed esperimenti da parte di Michelin
Vecchio 04-04-2016, 21:44   #349
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
...A vedere la gara di ieri, pare che sia esattamente il contrario...
Forse perché ieri bisognava interpretare la gara...a moto dritta. Più si stava in piega, più si rischiava.
Vecchio 04-04-2016, 21:50   #350
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

predefinito

bah garone quelli della ducati non direi..... Ci hanno messo un`eternità a raggiungere Rossi che prendeva 1s al giro. Un`eternità da mm.....

Cmq i piloti migliori hanno il mezzo migliore e il culo migliore.