Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2016, 12:27   #34
andrea55
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: vinci
predefinito

Si scusa il la massa 6 è collegata con alternatore, oil pressure e coolant e la 13 alle frecce ed agli abbaglianti, ho invertito x errore di scrittura nel secondo post le masse.
Se guardi lo schema messo all'inizio di questo forum vedrai che accanto al pin 6 e il 13 c'è scritto earth in inglese terra, quindi massa e quindi un negativo , non esistono positivi comuni, ma solo masse comuni cioè negativi.
I segnali vengono portati dal positivo (ognuno il suo) e si chiudono sul comune di massa.
Se continui in fondo allo schema vedi i pin che portano segnali (positivo)da collegare certi con massa 6 (negativo)e altri con massa 13 (negativo).
Immagino tu sappia che una massa non puo' essere positiva :-).
Ripeto le prove sono gia' state fatte e tutto funziona.
L'unica cosa la spia della riserva non è cosi facile come si puo pensare, visto che dai pin della centralina i segnali vanno alla strumentazione la quale li controlla con un circuitino che puoi visualizzare in rete sulla pagina electra di k100.biz (io ho le 2 spie riserva), ho visto che usano una tensione di soglia di 4,7 V, sopra la quale o sotto la quale si accende o meno la o le spie della riserva, vedro' se posso fare qualcosa, ma la vedo dura.:-)

Ultima modifica di andrea55; 24-03-2016 a 12:44
andrea55 non è in linea   Rispondi quotando