Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2016, 17:56   #1
Alex1972
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Parlando di sospensioni.
Tornato adesso da un allegro giretto di 350 km :-)
Mi spiego che è meglio.. Il giro di oggi (che faccio da una vita:-) ) prevedeva, oltre al l'immancabile tocco di autostrada da Milano, Val d'Aveto fino a Chiavari e rientro dalla Val Trebbia. Ebbene se da oggi esistono nuovi santi sul calendario sappi che li ho coniati io. Il perché è semplice: 75 km di Val d'Aveto in "queste condizioni" fatte con la Xr non sono proprio una passeggiata di salute. Il manto stradale è veramente conciato male e lo è da molto tempo purtroppo tanto che nelle ultime uscite con la mia cara Adv lo avevo notato MA con lei qui di problemi particolari nessuno. Gran gas . Complicità del 19? del Tele Paralever? Taratura sospensioni? Quote? Gomme? Sisi, probabile...anzi sicuro fatto sta' che la fastidiosa sensazione che si prova con la X in queste situazioni LA SI DEVE CONOSCERE BENE perché (come nel tuo caso) potrebbe farti rimpiangere l'acquisto considerato il fatto che di strade così purtroppo ne abbiamo parecchie ed è un aspetto da tener ben presente. Di contro...dopo la fatica "d'Aveto" è arrivato il Trebbia con asfalto quasi perfetto (quasi) e con tutto ciò che offre che offre in termini di guida questa meravigliosa Valle che adoro. Ebbene, mi fan male le mandibole da tanto ho goduto ridendo dentro al casco e fanchiulo allo sconnesso. Con Lei li si va'...e tanto...altro che Gs. Questa moto (come peraltro molte altre) è così. Non ci sono storie. Diversamente dal Gs che (nelle mani giuste) fa bene un po' tutto senza farti alzare un sopracciglio, Lei ha un terreno d'elezione e li pero' non ci sono caxxi. Le sensazioni che regala sono impareggiabili.
Va bhe...provala va' :-) :-) :-)
Ciao!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 23:26   #2
dadeejay
Pivello Mukkista

ubicazione: Stresslandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex1972 Visualizza il messaggio
75 km di Val d'Aveto in "queste condizioni" fatte con la Xr non sono proprio una passeggiata di salute.
val d'aveto solo con KTM ADV-R Ormai l'ho abbandonata, peccato perchè sarebbe bellissima. Comunque XR già provata pure in pista e regala pure lì