Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2016, 13:47   #201
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.140
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
Luca, io non credo che ci sia molta differenza tra la vecchia e la nuova Multi. ......Di "vecchie" Ducati ne ho avute (sia ad ara due valvole che liquido quattro valvole) e non ricordo di erogazioni così fluide ai bassi.
.
E' quello che mi sembra strano...ma da quello che leggo sembra così.
D'altronde SE, come dicono alcuni, ai BASSI la nuova MTS va MENO della LC, allora PER FORZA significa che rispetto alla vecchia MTS ha PERSO MOLTISSIMA prontezza ai bassi!!!!

La vecchia MTS ai bassi non era certo fluida, come hai scritto, ma era PRONTISSIMA, sembrava che Hulk ti desse un calcio in culo; come avevano scritto i tester mi pare di motociclismo, sembrava di avere sotto il culo un missile terra-terra!!!!
MOOOOOOOLTO di più della LC!!!!
Infatti fluidità e prontezza ai bassi sono in antitesi!!!

Sono però d'accordo che la LC, ai bassi va più del 1190 KTM!!

Pubblicità

__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2016, 14:12   #202
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
Messaggi: 802
predefinito

Ieri mattina mi sono fatto fare un preventivo, la mia triple black più 2900 euro
__________________
"Non chiederti cosa può fare il Forum per te, ma chiediti cosa stai facendo TU per il Forum"
hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2016, 18:11   #203
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito Multistrada enduro : parte la sfida.

La differenza sta nel fatto che la nuova riesce a scendere leggermente più in basso,senza rattagliare e sincopare.
Però la vecchia passati i 3000 in sport era già rabbiosa e nervosa.
Questa nuova no.rimane dolce e piatta nella risposta anche nella mappatura più sportiva.

Devo dire che la Vecchia 1198 in Urban andava veramente bene.
Non si può richiedere a un V90 di essere regolare e ai regimi bassi ai quali riesce a spingersi solo il boxer(parliamo sempre di bicilindrici)
Il v90 è galoppante.

La nuova ha delle doti che la vecchia non ha.
Ciclisticamente è migliore e più facile.anche nella versione std,quella con sosp elettroniche è ancora più svelta.
È migliore dal punto di vista della rumorosità meccanica e dell'abitabilità in sella.ha pero una posizione infelice della pompa dell acqua,che cozza con la tibia sx trasmettendo calore.
Frociate elettroniche a go-go....bello e utile il cornering abs.
Prezzo elevatissimo
__________________
Può accompagnare solo

Ultima modifica di bobo1978; 20-03-2016 a 18:20
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2016, 18:39   #204
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

cmq il propulsore mts è già superato.
sulla diavel X tutti servizi son stati spostati tra la V dei cilindri.
non c'è + un tubo a vista, ed è 1.262cc


Ultima modifica di nicola66; 20-03-2016 a 18:43
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2016, 18:41   #205
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

E meno male perché alla vista era orribile.
Anche quello del monster,con sta pompa nera in bella vista....sembra un'accessorio a parte
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2016, 18:47   #206
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

sulla mts è tuttora orribile alla vista.
direi una pregiudiziale all'acquisto.

vabbè che per gente che compra moto col motore messo di traverso e che pensa sia giusto così una pompa dell'acqua che sporge di 10cm è invisibile.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2016, 19:45   #207
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Che poi sarebbe il lato sx.
Quello dx va bene.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2016, 19:57   #208
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 50.942
predefinito

Oddio...il boxer non è che sia sto inno all'armonia stilistica eh !!
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 01:12   #209
pioneer55
Mukkista doc
 
L'avatar di pioneer55
 
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.147
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Powercanso Visualizza il messaggio
ragazzi non sto dubitando della qualità costruttiva e ingegneristica della moto ma a livello di marketing se vuoi rompere l'inerzia commerciale pluriennale del GS devi fare delle scelte; a mio avviso Ducati non ha fatto una strategia in merito. Detto ciò, il sottoscritto ha fatto già fatica a spenderne 23k e prima di buttarmi su una moto più cara e con un'assistenza nazionale e internazionale ancora così carente, per me passerà tempo! Il mio ragionamento non è sulla bellezza della moto, che considero la più bella, ma in fatto di Italia: siamo ottimi in tutto ma quotidianamente ci facciamo sfilare i pantaloni dalla testa! ... (ad esempio KTM con SA ha ragionato in questa maniera)
Rete BMW globale ca 850 e rotti Centri.
Rete Ducati forse un centinaio in meno.

Ti riferiva questa differenza ?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
Ducati Mts 1200 GranTurismo
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, MA DUE MUOVONO L'ANIMA.."
pioneer55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 09:39   #210
Powercanso
Mukkista
 
L'avatar di Powercanso
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
Messaggi: 886
predefinito

il SOLO problema della SA di KTM è che scalda parecchio, provare per credere!
chi vuole una moto da viaggio non gli interessa molto le prestazioni; pertanto Ducati sta cercando di incunearsi in un mercato di moto tutto fare comode, si fa per dire, senza però snaturarsi completamente.
Per chi vuole una moto mangia curve può sceglierne una ventina ... per chi vuole una moto che permetta di andare ovunque, dalle piste sabbiose e polverose africane alle strade perfette europee sempre con un confort quotidiano eccellente può sceglierne davvero poche.
Sinceramente da italiano sono curioso per la MTS-E. Vorrei vedere qualche impavido rider che macini km. nel continente africano dimostrando la vera qualità del prodotto naturalmente senza alcuna assistenza d'appoggio. Quando accadrà la moto sarà matura per questo tipo di mercato e potrà crearmi qualche prurito; per ora vi è solo l'emozione della novità.
__________________
Sabbione '15
Powercanso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 10:58   #211
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Io credo che tutte queste pipe mentali sull' affidabilità del mezzo se le facciano soprattutto quelli che viaggiano meno; 99 su cento di quelli che davvero vanno nei posti più remoti e magari fanno il giro del mondo, li vedi con ogni riba; dai mono di vent'anni fa tipo dominator, alle Guzzi Stelvio (che tutto sono tranne che sinonimo di affidabilità), dalle gs lc, alle vecchie Africa Twin, insomma i problemi se li pongono più quelli che passano il tempo dietro una tastiera (me compreso) che quelli he alla fine fanno davvero le cose che noi sognamo...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 12:55   #212
stino
Mukkista doc
 
L'avatar di stino
 
Registrato dal: 29 Sep 2005
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 1.509
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
E' quello che mi sembra strano...ma da quello che leggo sembra così.
D'altronde SE, come dicono alcuni, ai BASSI la nuova MTS va MENO della LC, allora PER FORZA significa che rispetto alla vecchia MTS ha PERSO MOLTISSIMA prontezza ai bassi!!!!

La vecchia MTS ai bassi non era certo fluida, come hai scritto, ma era PRONTISSIMA,
Io ho avuto la vecchia MTS 1200 del 2012 ora ho la nuova MTS DVT,tra le due c'è un abisso, la nuova ha un'erogazione decisamente migliore della vecchia anche se io preferivo la vecchia,più ignorante.Ho provato anche il gs LC e sicuramente ha un'erogazione più fluida ma certamente non va di più della mia, soprattutto dai 3000 giri in su.
__________________
Ducati Multistrada V4S
stino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 20:32   #213
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Ci sono 35 cc di differenza, sfido che vada più della Gs.

Tutti che si soffermano sul motore: ma di guida nessuno ne parla? Gs è rinomata per compensare da sempre qualche cavallo in meno con una guida super, in tutte le condizioni (io escludo la guida ad alta velocità).
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 23:31   #214
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Ci sono 35 cc di differenza, sfido che vada più della Gs.
.

Una motosega in più.....
È proprio lì tutta la differenza.
Basta portare il boxer a 1235 e vanno uguali
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 23:46   #215
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.789
predefinito

[QUOTE=Sturmtruppen;8934802]
La guida del Gs è rinomata per compensare da sempre qualche cavallo in meno con una guida super, in tutte le condizioni

Questa mi mancava,bene ogni giorno se ne impara una nuova.Io di moto non ci capisco niente,perche' quando avevo il GS non me ne sono accorto.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 23:51   #216
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
Una motosega in più.....
È proprio lì tutta la differenza.
Basta portare il boxer a 1235 e vanno uguali

Volevo dire cv non cc
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 23:52   #217
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

[QUOTE=CISAIOLO;8935129]
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio

La guida del Gs è rinomata per compensare da sempre qualche cavallo in meno con una guida super, in tutte le condizioni



Questa mi mancava,bene ogni giorno se ne impara una nuova.Io di moto non ci capisco niente,perche' quando avevo il GS non me ne sono accorto.

Ti mancava che il GS ciclisticamente va da dio? E che anche con pochi cavalli ha un buon ritmo?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 23:56   #218
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Ci sono 35 cc di differenza, sfido che vada più della Gs.
sarebbero 28 per la precisione.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2016, 23:57   #219
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.789
predefinito

[QUOTE=Sturmtruppen;8935141]
Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO Visualizza il messaggio


Ti mancava che il GS ciclisticamente va da dio? E che anche con pochi cavalli ha un buon ritmo?
Che vada da Dio credo sia molto soggettivo.Che abbia un buon ritmo e' vero.Pero' per andare davvero e' meglio usare qualcos'altro.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2016, 10:12   #220
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
sarebbero 28 per la precisione.

Ho corretto, parlavo di cavalli non cc. 160-125
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2016, 14:39   #221
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

perchè il GS ha 125cv?
se si si son dimenticati di dirglielo.

anche alla MTS si son dimenticati di comunicarle dei suoi 160
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 13:55   #222
max1893
Pivello Mukkista
 
L'avatar di max1893
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: bologna - genova - carezza
Messaggi: 220
predefinito

Vista ieri al semaforo in giro per Bologna.
Gran moto.
Andrò a provarla!
__________________
Ex r1200r - gs1200ADV 30th - gs1200 rallye - MTS V4 Sport - MTS V4 Rally
max1893 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 21:08   #223
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.914
predefinito

Sabato arriva dal mio conce la MTS enduro.

Andrò a provarla, visto che mi hanno invitato. Più che altro son curioso di compararla alla mia

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 21:59   #224
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.224
predefinito

Domani? In prova?
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 23:16   #225
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.434
predefinito

Se la provi sabato posta le tue impressioni, sono molto interessato, soprattutto perché sei possessore di Multi ultimo modello.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©