|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-03-2016, 13:47
|
#201
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.140
|
Quote:
Originariamente inviata da alexa72
Luca, io non credo che ci sia molta differenza tra la vecchia e la nuova Multi. ......Di "vecchie" Ducati ne ho avute (sia ad ara due valvole che liquido quattro valvole) e non ricordo di erogazioni così fluide ai bassi.
.
|
E' quello che mi sembra strano...ma da quello che leggo sembra così.
D'altronde SE, come dicono alcuni, ai BASSI la nuova MTS va MENO della LC, allora PER FORZA significa che rispetto alla vecchia MTS ha PERSO MOLTISSIMA prontezza ai bassi!!!!
La vecchia MTS ai bassi non era certo fluida, come hai scritto, ma era PRONTISSIMA, sembrava che Hulk ti desse un calcio in culo; come avevano scritto i tester mi pare di motociclismo, sembrava di avere sotto il culo un missile terra-terra!!!!
MOOOOOOOLTO di più della LC!!!!
Infatti fluidità e prontezza ai bassi sono in antitesi!!!
Sono però d'accordo che la LC, ai bassi va più del 1190 KTM!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
|
|
|
20-03-2016, 14:12
|
#202
|
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
Messaggi: 802
|
__________________
"Non chiederti cosa può fare il Forum per te, ma chiediti cosa stai facendo TU per il Forum"
|
|
|
20-03-2016, 18:11
|
#203
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Multistrada enduro : parte la sfida.
La differenza sta nel fatto che la nuova riesce a scendere leggermente più in basso,senza rattagliare e sincopare.
Però la vecchia passati i 3000 in sport era già rabbiosa e nervosa.
Questa nuova no.rimane dolce e piatta nella risposta anche nella mappatura più sportiva.
Devo dire che la Vecchia 1198 in Urban andava veramente bene.
Non si può richiedere a un V90 di essere regolare e ai regimi bassi ai quali riesce a spingersi solo il boxer(parliamo sempre di bicilindrici)
Il v90 è galoppante.
La nuova ha delle doti che la vecchia non ha.
Ciclisticamente è migliore e più facile.anche nella versione std,quella con sosp elettroniche è ancora più svelta.
È migliore dal punto di vista della rumorosità meccanica e dell'abitabilità in sella.ha pero una posizione infelice della pompa dell acqua,che cozza con la tibia sx trasmettendo calore.
Frociate elettroniche a go-go....bello e utile il cornering abs.
Prezzo elevatissimo
__________________
Può accompagnare solo
Ultima modifica di bobo1978; 20-03-2016 a 18:20
|
|
|
20-03-2016, 18:39
|
#204
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
cmq il propulsore mts è già superato.
sulla diavel X tutti servizi son stati spostati tra la V dei cilindri.
non c'è + un tubo a vista, ed è 1.262cc
Ultima modifica di nicola66; 20-03-2016 a 18:43
|
|
|
20-03-2016, 18:41
|
#205
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
E meno male perché alla vista era orribile.
Anche quello del monster,con sta pompa nera in bella vista....sembra un'accessorio a parte
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
20-03-2016, 18:47
|
#206
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
sulla mts è tuttora orribile alla vista.
direi una pregiudiziale all'acquisto.
vabbè che per gente che compra moto col motore messo di traverso e che pensa sia giusto così una pompa dell'acqua che sporge di 10cm è invisibile.
|
|
|
20-03-2016, 19:45
|
#207
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Che poi sarebbe il lato sx.
Quello dx va bene.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
20-03-2016, 19:57
|
#208
|
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 50.942
|
Oddio...il boxer non è che sia sto inno all'armonia stilistica eh !!
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
21-03-2016, 01:12
|
#209
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.147
|
Quote:
Originariamente inviata da Powercanso
ragazzi non sto dubitando della qualità costruttiva e ingegneristica della moto ma a livello di marketing se vuoi rompere l'inerzia commerciale pluriennale del GS devi fare delle scelte; a mio avviso Ducati non ha fatto una strategia in merito. Detto ciò, il sottoscritto ha fatto già fatica a spenderne 23k e prima di buttarmi su una moto più cara e con un'assistenza nazionale e internazionale ancora così carente, per me passerà tempo! Il mio ragionamento non è sulla bellezza della moto, che considero la più bella, ma in fatto di Italia: siamo ottimi in tutto ma quotidianamente ci facciamo sfilare i pantaloni dalla testa! ... (ad esempio KTM con SA ha ragionato in questa maniera)
|
Rete BMW globale ca 850 e rotti Centri.
Rete Ducati forse un centinaio in meno.
Ti riferiva questa differenza ?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
Ducati Mts 1200 GranTurismo
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, MA DUE MUOVONO L'ANIMA.."
|
|
|
21-03-2016, 09:39
|
#210
|
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
Messaggi: 886
|
il SOLO problema della SA di KTM è che scalda parecchio, provare per credere!
chi vuole una moto da viaggio non gli interessa molto le prestazioni; pertanto Ducati sta cercando di incunearsi in un mercato di moto tutto fare comode, si fa per dire, senza però snaturarsi completamente.
Per chi vuole una moto mangia curve può sceglierne una ventina ... per chi vuole una moto che permetta di andare ovunque, dalle piste sabbiose e polverose africane alle strade perfette europee sempre con un confort quotidiano eccellente può sceglierne davvero poche.
Sinceramente da italiano sono curioso per la MTS-E. Vorrei vedere qualche impavido rider che macini km. nel continente africano dimostrando la vera qualità del prodotto naturalmente senza alcuna assistenza d'appoggio. Quando accadrà la moto sarà matura per questo tipo di mercato e potrà crearmi qualche prurito; per ora vi è solo l'emozione della novità.
__________________
Sabbione '15
|
|
|
21-03-2016, 10:58
|
#211
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Io credo che tutte queste pipe mentali sull' affidabilità del mezzo se le facciano soprattutto quelli che viaggiano meno; 99 su cento di quelli che davvero vanno nei posti più remoti e magari fanno il giro del mondo, li vedi con ogni riba; dai mono di vent'anni fa tipo dominator, alle Guzzi Stelvio (che tutto sono tranne che sinonimo di affidabilità), dalle gs lc, alle vecchie Africa Twin, insomma i problemi se li pongono più quelli che passano il tempo dietro una tastiera (me compreso) che quelli he alla fine fanno davvero le cose che noi sognamo...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
21-03-2016, 12:55
|
#212
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2005
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 1.509
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
E' quello che mi sembra strano...ma da quello che leggo sembra così.
D'altronde SE, come dicono alcuni, ai BASSI la nuova MTS va MENO della LC, allora PER FORZA significa che rispetto alla vecchia MTS ha PERSO MOLTISSIMA prontezza ai bassi!!!!
La vecchia MTS ai bassi non era certo fluida, come hai scritto, ma era PRONTISSIMA,
|
Io ho avuto la vecchia MTS 1200 del 2012 ora ho la nuova MTS DVT,tra le due c'è un abisso, la nuova ha un'erogazione decisamente migliore della vecchia anche se io preferivo la vecchia,più ignorante.Ho provato anche il gs LC e sicuramente ha un'erogazione più fluida ma certamente non va di più della mia, soprattutto dai 3000 giri in su.
__________________
Ducati Multistrada V4S
|
|
|
21-03-2016, 20:32
|
#213
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Ci sono 35 cc di differenza, sfido che vada più della Gs.
Tutti che si soffermano sul motore: ma di guida nessuno ne parla? Gs è rinomata per compensare da sempre qualche cavallo in meno con una guida super, in tutte le condizioni (io escludo la guida ad alta velocità).
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
21-03-2016, 23:31
|
#214
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Ci sono 35 cc di differenza, sfido che vada più della Gs.
.
|
Una motosega in più.....
È proprio lì tutta la differenza.
Basta portare il boxer a 1235 e vanno uguali
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
21-03-2016, 23:46
|
#215
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.789
|
[QUOTE=Sturmtruppen;8934802]
La guida del Gs è rinomata per compensare da sempre qualche cavallo in meno con una guida super, in tutte le condizioni
Questa mi mancava,bene ogni giorno se ne impara una nuova.Io di moto non ci capisco niente,perche' quando avevo il GS non me ne sono accorto.
__________________
KTM SAD 1290 S
|
|
|
21-03-2016, 23:51
|
#216
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Una motosega in più.....
È proprio lì tutta la differenza.
Basta portare il boxer a 1235 e vanno uguali
|
Volevo dire cv non cc
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
21-03-2016, 23:52
|
#217
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
[QUOTE=CISAIOLO;8935129]
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
La guida del Gs è rinomata per compensare da sempre qualche cavallo in meno con una guida super, in tutte le condizioni
Questa mi mancava,bene ogni giorno se ne impara una nuova.Io di moto non ci capisco niente,perche' quando avevo il GS non me ne sono accorto.
|
Ti mancava che il GS ciclisticamente va da dio? E che anche con pochi cavalli ha un buon ritmo?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
21-03-2016, 23:56
|
#218
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Ci sono 35 cc di differenza, sfido che vada più della Gs.
|
sarebbero 28 per la precisione.
|
|
|
21-03-2016, 23:57
|
#219
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.789
|
[QUOTE=Sturmtruppen;8935141]
Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO
Ti mancava che il GS ciclisticamente va da dio? E che anche con pochi cavalli ha un buon ritmo?
|
Che vada da Dio credo sia molto soggettivo.Che abbia un buon ritmo e' vero.Pero' per andare davvero e' meglio usare qualcos'altro.
__________________
KTM SAD 1290 S
|
|
|
22-03-2016, 10:12
|
#220
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
sarebbero 28 per la precisione.
|
Ho corretto, parlavo di cavalli non cc. 160-125
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
22-03-2016, 14:39
|
#221
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
perchè il GS ha 125cv?
se si si son dimenticati di dirglielo.
anche alla MTS si son dimenticati di comunicarle dei suoi 160
|
|
|
25-03-2016, 13:55
|
#222
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: bologna - genova - carezza
Messaggi: 220
|
Vista ieri al semaforo in giro per Bologna.
Gran moto.
Andrò a provarla!
__________________
Ex r1200r - gs1200ADV 30th - gs1200 rallye - MTS V4 Sport - MTS V4 Rally
|
|
|
25-03-2016, 21:08
|
#223
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.914
|
Sabato arriva dal mio conce la MTS enduro.
Andrò a provarla, visto che mi hanno invitato. Più che altro son curioso di compararla alla mia
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
|
|
25-03-2016, 21:59
|
#224
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.224
|
Domani? In prova?
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
|
|
|
25-03-2016, 23:16
|
#225
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.434
|
Se la provi sabato posta le tue impressioni, sono molto interessato, soprattutto perché sei possessore di Multi ultimo modello.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.
|
|
|