Quote:
Originariamente inviata da Riccardo_V6
Io questa estate andrò a Capo Nord. Non so quando. Non so per dove passerò. Non ho fatto un itinerario. Non ho prenotato nulla. Non voglio prenotare nulla.Voglio solo essere libero di fare quello che voglio, quando voglio e come voglio.
|
Questo è il VERO modo di viaggiare!
Sto cercando di applicarlo il più possibile. Ma almeno l'itinerario di massima buttalo giù, altrimenti rischi di perdere molto tempo o posti interessanti solo per decidere dove andare e da dove passare. Io ho fissato una rotta di massima che tocca tutti i punti di interesse individuati, con la possibilità se serve di saltarne qualcuno. Ritorno aperto su due diverse rotte. Non intendo prenotare nulla, al limite solo la prima notte a Kristiansand se opterò per prendere il traghetto della sera tardi, che arrivare alle 2:00 di notte e cercare al momento non la vedo comoda.
Le tappe le deciderò di giorno in giorno, sulla base delle cose da vedere e delle strade da percorrere, verso il tardo pomeriggio inizio a cercarmi una sistemazione. Sono ragionevolmente certo che riuscirò sempre a dormire in un letto.
Pianificare tutto in un viaggio simile, in moto per di più, mi toglierebbe il senso stesso del viaggio.