Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2016, 00:25   #1
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
predefinito

Tag le farfalle si aprono al 70%...quindi hai il 30% di potenza in più...così dicono...leggendo i 3d degli anni scorsi...
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2016, 19:06   #2
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
Messaggi: 732
predefinito

La soluzione più sicura e pulita è mettere uno spessore di 10mm. tra il motorino passo passo e la base con relativa vite altrettanto più lunga. Spostarlo e fissarlo con fascette non è molto sicuro per il calore e le vibrazioni. Il motorino serve a limitare l' apertura delle farfalle per 2/3 secondi al 70% circa. Se mettete in moto con il tutto smontato vedete bene il perno che fa avanti-indietro ad ogni sgasata violenta. Questo limita di molto in uscita di curva con una condotta di guida sportiva, ma rimane sempre una moto molto controllabile e progressiva. Niente a che vedere con l' S1000R in dynamic-pro. Fate tranquillamente la modifica anche sulla S e controindicazioni per il cardano non ce ne sono.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2016, 20:26   #3
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.158
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luciopx Visualizza il messaggio
Tag le farfalle si aprono al 70%...quindi hai il 30% di potenza in più...così dicono...leggendo i 3d degli anni scorsi...

ma devi girare la manetta a tutto gas, situazione non sempre così comune
credo che pur andando allegri, le aperture non siano sempre così a manetta totale e che la differenza si percepisca poco...
forse ho male interpretato la definizione "botta di cavalli" e ho capito "botta di cavalli in più"
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2016, 20:38   #4
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
Messaggi: 732
predefinito

Non è necessario aprire la manetta al massimo. La differenza si sente eccome anche ad aperture parziali. In uscita di curva non hai questa specie di limitatore e non devi aspettare che abbia fatto il suo comodo. Comunque, vuoi per il peso della moto,vuoi per la sua erogazione, rimane sempre controllabile, ben sapendo che ci sono sempre 140 CV alla ruota.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©