Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2016, 10:09   #751
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

@Fabio: mi dispiace per l'accaduto.
C'è un thread sul WW per i furti, ti unisco a quello

Pubblicità

Vecchio 01-03-2016, 11:37   #752
fabio1161
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
@Fabio: mi dispiace per l'accaduto.
C'è un thread sul WW per i furti, ti unisco a quello
Grazie e scusate per l'inserimento errato ... ora inizia la burocrazia!
fabio1161 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2016, 12:11   #753
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi

L'avatar di LucioACI

ubicazione: trento
predefinito

...furto su commissione...pezzi di fango...meno male che avevi visto lungo...massima solidarietà.

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2016, 17:28   #754
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

Caro Fabio 1161 meno male che hai fatto la polizza, a me fecero la stessa cosa nel box solo che non si sono accontentati della moto anzi a posteriori, visto he era assicurata, quella è stato il danno minore.
Benedetta BMW-TWO se non ci fosse stata quella credo che non avrei più comprato BMW

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2016, 19:57   #755
Matomo
Mukkista in erba

L'avatar di Matomo

ubicazione: BOLZANO
predefinito

Quando sento queste cose mi sale il sangue al cervello! Mi auguro che non mi capiti mai di prenderne qualcuno di questi figli di ........ Sicuramente rischierei la galera.
Il furto della moto è un pensiero che mi assilla, infatti cerco di adottare più precauzioni possibili, antifurto originale, assicurazione furto, in garage ho chiesto al mio confinante se potevo forare la parete dal suo garage ho fatto fare una piastra in acciaio su cui abbiamo saldato un perno filettato in acciaio che attraversa la parete da un garage all'altro poi saldato dalla mia parte un anello di grosse dimensioni dove fissare la catena, se vogliono portarla via o riescono a tagliare la catena o devono abbattere la parete.

Comunque tanta solidarietà con tutti quelli che subiscono furti.
Vecchio 01-03-2016, 20:06   #756
geminino77
Guest

predefinito

Purtroppo da assicuratore posso solo dirvi che il gs è nelle top five delle moto rubate....e non c'è antifurto che tenga....
  Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2016, 20:09   #757
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

predefinito

Infatti e' meglio fare una buona assicurazione e mettersi l'anima in pace, tutto il resto e' purtroppo fuffa per i ladri

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2016, 21:01   #758
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geminino77 Visualizza il messaggio
Purtroppo da assicuratore posso solo dirvi che il gs è nelle top five delle moto rubate....e non c'è antifurto che tenga....
E la RT (LC e non) come sta messa?

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
Infatti e' meglio fare una buona assicurazione e mettersi l'anima in pace, tutto il resto e' purtroppo fuffa per i ladri
Io purtroppo avendola presa usata anche se freschissima non ho potuto fare l'assicurazione BMW. Ho fatto per quest'anno l'estensione furto/incendio della mia polizza ma è carissima ed il massimale rimborsato in caso di furto è ben inferiore al valore del mezzo. Non penso proprio che la rinnoverò, mi sono dotato di sistemi antifurto meccanici ed elettronici e spero in bene ...

Ultima modifica di Duddits; 03-03-2016 a 21:04
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2016, 08:09   #759
bex61
infante Mukkista

ubicazione: A nord del Po
predefinito

Vi riporto la mia recente esperienza in merito alla poliza assicurativa. Da 18 anni per le due auto di famiglia e da 3 per la moto sono assicurato con nota ( la prima in Italia) compagnia telefonica. Il preventivo di quest'ultima per la nuova moto (incluso incendio e furto, copertura conducente, assistenza legale) è da infarto..... Che delusione! Dopo aver richiesto n preventivi ho contattato un broker (e motociclista) che mi ha proposto una copertura "a spezzatino" come dice lui, ovvero le varie coperrture stipulate con compagnie differenti. Riesco a risparmiare 200 euro con sospendibilità delle garanzie non legate al furto (che ovviamente non sospenderò). Ma, cosa interessante, in caso di furto nessuna franchigia in % ma solo un fisso di 100 €.
Il totale rimane sempre un "furto legalizzato".
Un saluto
bex61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2016, 08:46   #760
bex61
infante Mukkista

ubicazione: A nord del Po
predefinito

Vi riporto la mia recente esperienza in merito alla poliza assicurativa. Da 18 anni per le due auto di famiglia e da 3 per la moto sono assicurato con nota ( la prima in Italia) compagnia telefonica. Il preventivo di quest'ultima per la nuova moto (incluso incendio e furto, copertura conducente, assistenza legale) è da infarto..... Che delusione! Dopo aver richiesto n preventivi ho contattato un broker (e motociclista) che mi ha proposto una copertura "a spezzatino" come dice lui, ovvero le varie coperrture stipulate con compagnie differenti. Riesco a risparmiare 200 euro con sospendibilità delle garanzie non legate al furto (che ovviamente non sospenderò). Ma, cosa interessante, in caso di furto nessuna franchigia in % ma solo un fisso di 100 €.
Il totale rimane sempre un "furto legalizzato".
Un saluto
bex61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2016, 21:49   #761
andrea68
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pedrinellib Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, purtroppo questa sera verso le 17:30, mi hanno rubato la mia GS Adventure
ci sono passato, hai tutta la mia solidarietà
Vecchio 13-04-2016, 17:52   #762
toto'
Pivello Mukkista

L'avatar di toto'

predefinito

io l'avevo incatenata in terra messa sui cavalletti anch'essi incatenati e parcheggiata dietro l'auto di mia moglie ma .....non è servito a nulla!!!
si son portati via tutto cavalletti compresi!
ah l'auto l'hanno lasciata, rotta ma l'asciata ...

ora ho montato un antifurto LoJack sembra ancora non abbiamo messo a punto qualcosa per neutralizzarlo ... speriamo bene!

Ultima modifica di toto'; 13-04-2016 a 17:55
toto' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2016, 20:00   #763
geminino77
Guest

predefinito

@toto' mi spiace deluderti ma anche con lojack le rubano e non le ritrovano...
  Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2016, 05:46   #764
PaoloR84
Pivello Mukkista

predefinito

In effetti.....a me il lojack non è servito a nulla
Almeno a Roma sanno perfettamente come neutralizzarlo
PaoloR84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2016, 07:03   #765
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG

L'avatar di lollopd

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bex61 Visualizza il messaggio
VMa, cosa interessante, in caso di furto nessuna franchigia in % ma solo un fisso di 100 €.

Se mi mandi in mp o mi dici che società è così provo ad interpellare un agente di zona mi fai una cortesia.
Perché lunedì devo rinnovare la polizza e meno del 10% di scoperto non trovo
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2016, 12:05   #766
toto'
Pivello Mukkista

L'avatar di toto'

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PaoloR84 Visualizza il messaggio
In effetti.....a me il lojack non è servito a nulla
Almeno a Roma sanno perfettamente come neutralizzarlo

hai qualche info in più?

certo che se venisse individuato il sistema è chiaro che non funziona ...
ma normalmente viene nascosto in posti così inaccessibili che risulta difficile da rimuovere.
Vecchio 18-04-2016, 12:38   #767
GATTOFELIX
Mukkista doc

ubicazione: Genova / Milano
predefinito

...Mi comprerò un paio di chupacabras da mettere nel box
Vecchio 18-04-2016, 13:25   #768
r704
Mukkista

ubicazione: Pianura padana
predefinito

....se li scuoiano e si fanno un giubbotto.......prova con una mina antiuomo,rovini un po la carrozzeria ma la moto non la rubano......
r704 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2016, 13:50   #769
PaoloR84
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da toto' Visualizza il messaggio
hai qualche info in più?
Avevo il lojack modello Vigile, quello che "in teoria" avrebbe dovuto avvisarti in caso di spostamento senza trasponder; non ha mandato nessun avviso e non è mai stato possibile localizzarlo dopo la denuncia...dopo poco lojack mi ha fatto firmare un foglio in cui rinunciavo a pretese varie e mi hanno reso quanto pagato per l'installazione

Su internet, per quattro spicci, vendono i jammer anche per il lojack ed evidentemente funzionano bene
PaoloR84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2016, 14:48   #770
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

predefinito

Visto che si parla sempre di sistemi che sfruttano collegamenti via GPS e rete cellulare GSM, non capisco cosa potrà mai fare il lojack di diverso da qualunque altro sistema antifurto satellitare, e quindi come possa non avere gli stessi punti deboli ... mi sfugge qualcosa?
Vecchio 18-04-2016, 17:35   #771
toto'
Pivello Mukkista

L'avatar di toto'

predefinito

Premetto che non sono un esperto ma come descritto essendo stato nel tempo oggetto di attenzione da parte di delinquenti ho cercato di documentarmi…
Seconda premessa: se volessero, entrano anche a Fort Knox!!
Per Duddits_
Il sistema Lo jack funziona tramite onde radio, mentre i vari GPS e similari funzionano a mezzo satellite.
Per i sistemi satellitari, i malviventi, hanno trovato il modo di oscurarli mentre e probabilmente SPERO le onde radio no (difficili da neutralizzare perché trasmettono ovunque e complicati da ottenebrare).
Per Paolo_
E’ vero in commercio ci sono i Jammer (disturbatore di frequenze) che se utilizzati contro un sistema Lo jack quest’ultimo, registra l’utilizzo di un disturbatore inviando immediatamente un avviso di allarme “Jammer/disturbo” in centrale operativa, che a sua volte avverte il cliente per appropriata verifica!!

Tutto questo nella teoria che mi è stata esternata dalla società Lo jack, in pratica, e ripeto, SPERO che ciò corrisponde alla realtà.
A rafforzare tale concetto, un mio amico acquistando un’auto di grossa cilindrata, ha pagato di più il mezzo perché era stato montato un antifurto Lo jack, che ne aumentava il valore.
Vecchio 18-04-2016, 18:25   #772
geminino77
Guest

predefinito

Lavorando per una assicurazione ti posso assicurare che non esiste antifurto che resista e vale per tutti anche qui nel forum moto con lojack sparite nel nulla....
  Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2016, 19:02   #773
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:

E’ vero in commercio ci sono i Jammer (disturbatore di frequenze) che se utilizzati contro un sistema Lo jack quest’ultimo, registra l’utilizzo di un disturbatore inviando immediatamente un avviso di allarme “Jammer/disturbo” in centrale operativa, che a sua volte avverte il cliente per appropriata verifica!!

Perdonami ma, se io ti tappo la bocca, tu come fai a gridare per chiedere aiuto?

Come avviene la comunicazione tra antifurto e centrale per segnalare un furto? Se si usa una sim telefona un jammer impedisce senza problemi la comunicazione...
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2016, 21:58   #774
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Per i sistemi satellitari, i malviventi, hanno trovato il modo di oscurarli mentre e probabilmente SPERO le onde radio no (difficili da neutralizzare perché trasmettono ovunque e complicati da ottenebrare).
??
Come funzionano secondo te i sistemi GPS se non con onde radio??

Guardate che i jammer accecano e/o modificano le coordinate GPS, quindi anche se un sistema X si accorge e trasmette l'allarme, trasmetterà delle coordinate pari a zero o completamente sballate, per esempio dice che la moto è a Parigi mentre in realtà è a Milano.

Ergo ... se vi fà stare tranquilli, installate quei sistemi, ma sappiate che non servono a nulla.
Vecchio 18-04-2016, 22:38   #775
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

predefinito

Quote:
Per Duddits_
Il sistema Lo jack funziona tramite onde radio, mentre i vari GPS e similari funzionano a mezzo satellite.
Scusa, ma cosa intendi per onde radio? Perchè anche quelle della rete cellulare GSM lo sono. Il GPS è più spostato verso la gamma delle microonde. In entrambi i casi si possono schermare e/o disturbare piuttosto facilmente.

Dal sito di lojack parlano generalmente di "collegamento in radiofrequenza"

http://www.lojack.it/coverage_ew.php

ma la copertura è sostanzialmente limitata alle principali città, al di fuori o dove non prende vale la normale copertura GSM. Per me non da grosse garanzie aggiuntive rispetto ad un satellitare qualsiasi.
Rispondi