Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-02-2016, 07:33   #1
Ancos
Mukkista in erba

L'avatar di Ancos

ubicazione: Udine
predefinito

Montate ieri le BT30 EVO GT , km percorsi 150 , le prime impressioni sono , moto che sembra pesi 100 kg in meno , specie in movimenti a fermo e manovre a bassissima velocità , scende in piega con una facilità disarmante , velocissima nel cambio direzione e molto precisa in inserimento curve , il profilo piu' appuntito della gomma dà ovviamente una guida piu' sportiva .
Rispetto alle Michelin PR4 , molto meno confortevoli , avendo la carcassa molto piu' rigida , si sentono molto di piu' le asperità e i buchi della strada , la moto pare molto piu' rigida ( ma anche stabile ) in curva .
Aggiungo a quanto scritto da Topcat , probabilmente a causa della minor superficie di gomma a contatto con l'asfalto , sento il freno posteriore meno efficace , ovvero , serve pigiare piu' a fondo il pedale ...
Ho percorso questi primi km con temperature sui 5/6 gradi e strade a tratti umide o bagnate , quindi , dato anche gli pneumatici nuovi , non ho osato piu' di tanto ,ad ogni modo , in fatto di tenuta mi hanno trasmesso buone impressioni . Aspetto la prova con pioggia e condizioni piu' estreme per esprimere un giudizio piu' preciso , sull'asciutto mi sento di dire già da subito che la BT30 EVO è una gran gomma .
Ribadisco il concetto che scendendo da una gomma finita , è difficile fare comparative obiettive , sarebbe bello avere la possibilità di provare piu' moto con gli pneumatici nuovi
Buona giornata
Vecchio 27-02-2016, 22:11   #2
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ancos Visualizza il messaggio
Montate ieri le BT30 EVO GT ,
Aggiungo a quanto scritto da Topcat , probabilmente a causa della minor superficie di gomma a contatto con l'asfalto , sento il freno posteriore meno efficace , ovvero , serve pigiare piu' a fondo il pedale .
Buona giornata
MI HAI SCOPERTO... non so come reagiscono al freno posteriore perchè
son senza pastiglie posterior i
spesso compro il ricambio e le faccio montare al gommista... a me durano 5000 km sull LC...

da quando han spostato BMW motorrad milano ain via dei missaglia non riesco più a passare a prendere le pasrtiglie prima di andare da moro gomme...

son 3 giorni che vado in giro solo con il freno anteriore l'anteriore...
lunedì ho prenotato tagliando dal conce.... poi ti dico...

comunque ho le tue stesse impressioni....buona gomma... mi ha ricordato le PR3 con cui faccio almeno 12 mila km tanto sin dure nella fascia centrale..