Montate ieri le BT30 EVO GT , km percorsi 150 , le prime impressioni sono , moto che sembra pesi 100 kg in meno , specie in movimenti a fermo e manovre a bassissima velocità , scende in piega con una facilità disarmante , velocissima nel cambio direzione e molto precisa in inserimento curve , il profilo piu' appuntito della gomma dà ovviamente una guida piu' sportiva .
Rispetto alle Michelin PR4 , molto meno confortevoli , avendo la carcassa molto piu' rigida , si sentono molto di piu' le asperità e i buchi della strada , la moto pare molto piu' rigida ( ma anche stabile ) in curva .
Aggiungo a quanto scritto da Topcat , probabilmente a causa della minor superficie di gomma a contatto con l'asfalto , sento il freno posteriore meno efficace , ovvero , serve pigiare piu' a fondo il pedale ...
Ho percorso questi primi km con temperature sui 5/6 gradi e strade a tratti umide o bagnate , quindi , dato anche gli pneumatici nuovi , non ho osato piu' di tanto ,ad ogni modo , in fatto di tenuta mi hanno trasmesso buone impressioni . Aspetto la prova con pioggia e condizioni piu' estreme per esprimere un giudizio piu' preciso , sull'asciutto mi sento di dire già da subito che la BT30 EVO è una gran gomma .
Ribadisco il concetto che scendendo da una gomma finita , è difficile fare comparative obiettive , sarebbe bello avere la possibilità di provare piu' moto con gli pneumatici nuovi

Buona giornata