Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2016, 21:25   #1
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.096
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Non é cosí, ma ognuno la vede come vuole. del resto i numeri del successo delle serie 750 son li a dimostrarlo.

È indiscusso. Ma la 750 segnò un'epoca che durò fino ai tempi della prima 800 in cui non c'erano altre sport-tourer come si intendeva allora: moto che con le valige ti facevano girare l'Europa e che tornato a casa ti consentivano di andare a divertirti in pista.
Rammento solo esperimenti piuttosto fallimentari di Aprilia e Ducati. (Falco/Futura/st2 o 4)
Poi c'è stato il boom degli anni 2000 e l'offerta ha cominciato a diversificarsi e a polarizzarsi al punto in cui siamo arrivati oggi in cui le sport-tourer sono state sostituite dalle crossover come con i SUV delle auto.
Ma questo è tutto un altro discorso.

Chissà se una NC 750X DCT col turbo e a quel punto con il secondo disco.....


Romano
Roma
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2016, 12:32   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.401
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sosero2 Visualizza il messaggio
Rammento solo esperimenti piuttosto fallimentari di Aprilia e Ducati. (Falco/Futura/st2 o 4)
purtroppo fallimentari nel successo commerciale, perche' la futura era veramente avantissimo, scarichi sottosella per avere le valigie uguali e capienti, linea che ai tempi sembrava tagliata con l'accetta ma oggi assomiglia alla F800ST. Ciclistica e motore non distanti dalla rsv1000. Insomma era una signora moto, troppo avanti per essere capita.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2016, 16:57   #3
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.797
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
purtroppo fallimentari nel successo commerciale, perche' la futura era veramente avantissimo, scarichi sottosella per avere le valigie uguali e capienti, linea che ai tempi sembrava tagliata con l'accetta ma oggi assomiglia alla F800ST. Ciclistica e motore non distanti dalla rsv1000. Insomma era una signora moto, troppo avanti per essere capita.
Me neanche commerciale in senso stretto, L aprile di Beggio fallita da li a poco gettando la produzione di allora nel buio più totale con l'assistenza impazzita e il magazino ricambi inesistente nel passaggio a Piaggio. Futura, falco e caponord con medesimo telaio e motore erano da riferimento per quei tempi... peccato che appena uscite non ci furono neanche gli aggiornamenti necessari. Praticamente sono stato create ed abbandonate.

@ gli altri .. Che i motori Rotax fossero affidabili sicuramente ma l'affidabilità di una moto non passa solo dal motore ma anche da tutto il resto. Se per viaggiare sereno ti devi portare parti elettriche da sostituire direi che l'affidabilità va a farsi fottere... io ne ho avute due di Aprilia per un totale di 120.000 km e non ho mai avuto problemi ne mai fermato ma passavo le ore in garage ad anticipare i problemi, non ultimo il rischio di incendio...

Non nego che le honda sono noiose in questo, non necessitano neanche di una mini manutenzione fatta in casa... smontavo e rimontavo solo per fare qualcosa ..

Ed una moto tipo la NC 750 mi da l'impressione che ne possa fare 500.000 senza neanche cambiare la batteria...

Ps: ma con un week end così state a scrivere con Peppone?
Ps: Peppone. .. ma tu che parli così bene di moto, ci dici quale hai adesso e su quali hai messo il culto? Sei uno da 500.000 in 10 anni anche tu?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2016, 17:34   #4
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio

Ps: ma con un week end così state a scrivere con Peppone?

C'hai ragione, sono a spasso con moglie e bimbo! Oggi era proprio da moto!


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©