Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2006, 15:52   #1
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
predefinito

...moto + regolare con erogazione più piena.. non muore come adesso dopo i 5500 giri ma allunga fino ad 8200 (il limitatore di serie è a 7900), nessun battito o seghettamento. DEtto chiaro-chiaro, arrivi al limitarore in 6a.
Occhio... la eprom da sola fa poco.. io avevo finto cat+filtro aria+terminale libero ed eprom su step4.
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 16:29   #2
fanfo
Mukkista
 
L'avatar di fanfo
 
Registrato dal: 19 Sep 2004
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
...moto + regolare con erogazione più piena.. non muore come adesso dopo i 5500 giri ma allunga fino ad 8200 (il limitatore di serie è a 7900), nessun battito o seghettamento. DEtto chiaro-chiaro, arrivi al limitarore in 6a.
Occhio... la eprom da sola fa poco.. io avevo finto cat+filtro aria+terminale libero ed eprom su step4.
stai cambiando moto o te ne sei pentito?
__________________
R1100RS MY95 - XR650R MY02
fanfo non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 16:37   #3
fanfo
Mukkista
 
L'avatar di fanfo
 
Registrato dal: 19 Sep 2004
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Occhio... la eprom da sola fa poco.. io avevo finto cat+filtro aria+terminale libero ed eprom su step4.
da quello che scrive bb tu avevi una configurazione da step3, le hai provate entrambe e poi hai scelto la 4 o .................

STEP3 Needed Parts:
Premuffler w/o cat
Endmuffler race type
TuneUp-Eprom

STEP4 Needed Parts:
Piston HC
Valves 36/31
Cams HiLift
Premuffler w/o cat
Endmuffler race type
TuneUp-Eprom
__________________
R1100RS MY95 - XR650R MY02
fanfo non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 17:27   #4
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

io la volevo fare sta elaborazione ma po appena ho saputo che si tratta di 4/5 cv me ne son pentito alla grande
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 17:30   #5
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
io la volevo fare sta elaborazione ma po appena ho saputo che si tratta di 4/5 cv me ne son pentito alla grande

occhio che i cv in se dicono poco... quello che conta è l'erogazione
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 17:36   #6
fanfo
Mukkista
 
L'avatar di fanfo
 
Registrato dal: 19 Sep 2004
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 664
predefinito

anche 4 o 5 cv alzando tutta la curva caratteristica non sono pochi
__________________
R1100RS MY95 - XR650R MY02
fanfo non è in linea  
Vecchio 18-02-2006, 08:18   #7
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
predefinito

appunto... ma quello che cambia radicalmente è proprio il modo di guidare la mucca.. un conto è sapere di avere allungo fino a 5500-6000.. un conto è averee un ottimo "crescendo" fino a 8000.
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 18-02-2006, 09:14   #8
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
appunto... ma quello che cambia radicalmente è proprio il modo di guidare la mucca.. un conto è sapere di avere allungo fino a 5500-6000.. un conto è averee un ottimo "crescendo" fino a 8000.
il twin va tranquillamente oltre i 5500 giri/m già di suo...
ma la domanda è: come fa una moto fatta per reggere 6.000 giri/m ad andare fino a 8.000 giri/m?

compromettere la sicurezza e l'affidabilità sprecando 700€ per poi rischiare di avere un risultato disastroso solo per avere un pò di brio in piu sulla coppia, i pezzi di ricambio alla bmw non li regalano...

con questi ragionamenti date ragione agl'ingegneri che hanno proggettato la GS1200 sputtanando un marchio storico e di elite come bmw!
la mucca è fatta per viaggiare e non per emozionarsi con le sgasate della domenica...

Io inizialmente mi immaginavo una semplice rimappatura della centralina con dei parametri preimpostati (stp1, step2, step3) dalla fabbrica, allora sarebbe stato diverso
ma cambiare pezzi, aumentare giri per poi mettere carbone al fuoco senza vera sostanza non mi garba.
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di Piripicchio; 18-02-2006 a 09:19
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 17:30   #9
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
predefinito

No no sto cambiando moto, ma per un difetto strutturale riconosciuto interamente in garanzia mi hanno cambiato una valvola di scarico... il problema è che portando la moto in officina col carroattrezzi non ho avuto il tempo di smontare tutto per riportarla di serie... insomma.. ho avuto una grossa "caga" che per i vari taroccamenti non riconoscessero la garanzia.. per fortuna -anzi, per l'onestà del conce- invece non ci sono stati problemi.. anche perchè a detta loro era proprio un difetto di fusione della valvola stessa.
Considerato che c'erano 2-3000€ di danni... ho avuto un po di "apprensione".. ed ho deciso di rimettere tutto di serie... fino alla scadenza della garanzia

In effetti la mia configurazione era + da step 3 che non 4... ...le ho provate bene ed a lungo tutte e due... alla fine ho preferito la 4..
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©