Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-02-2016, 02:05   #11
PaoloAndrea
Mukkista in erba

ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Heidenau K 60 Scout - Ho sostituito le Anke di primo equipaggiamento prima di ritirare la 2° ADV lc. Premetto che non sono uno smanettone, ho una guida tranquilla e rotonda; uso la moto quasi esclusivamente in coppia; ovviamente percorro più asfalto che sterrati, non particolarmente impegnativi.Sul precedente ADV lc ho utilizzato Karoo 3, Next e TCK70; a mio avviso, per le ragioni già esposte da altri, sono state le migliori. Dopo aver percorso circa 2K posso esprimere un mio personalissimo giudizio. Gonfiate a pressione consigliata dalla casa, mi sono risultate ingestibili, come avvenne con le TCK 70, riducendo la pressione a 2.3 ant. e 2,6 post. la moto è divenuta gestibilissima! Su asfalto, sia bagnato che asciutto, ha dimostrato di avere un grip superiore alle TCK 70 indipendentemente dalle condizioni della strada. A velocità superiori a quelle autostradali, anche su strade normali, non ha dato alcun segno di alleggerimento ed ha proceduto come su una rotaia anche nei curvoni veloci. Nel misto la gomma si dimostrata precisa ed agile nella risposta, scendendo in modo progressivo. In off, non particolarmente impegnativi, rispetto alle TCK 70 ha una tenuta migliore e trasmette un maggior feeling, specie su ghiaia e sul terreno bagnato. Ritengo che questa gomma sia, nel complesso, migliore delle già ottime TCK 70, ma da sconsigliare a chi ha l'orecchio sensibile: è infatti piuttosto rumorosa sia in decelerazione che nel range 70/110, nelle altre situazioni si fa sentire , ma non in modo eccessivo. per quanto concerne la durata non posso fornire alcuna indicazione, con ll'ADV ad aria non finivano mai!!!
PaoloAndrea non è in linea