Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2016, 17:14   #1
Alk
Guest

predefinito

Grazie pacifico. Pensavo di evitare Lazio e Campania.

Per il momento ho questo eccezionale libro che usava mio papà, tutto ingiallito. Lo consulto con gran piacere, anche solo per il fatto che era suo. È fantastico, sono itinerari da 2/300 km con informazioni principali su cosa vedere, fare, feste locali, cibi ecc ma nessuna indicazione su dove mangiare, quindi non "corrotto".

http://www.subito.it/libri-riviste/1...-121641847.htm

Ve lo consiglio vivamente.

Hai qualcosa da suggerirmi?
  Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2016, 09:08   #2
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
Grazie pacifico. Pensavo di evitare Lazio e Campania.

Hai qualcosa da suggerirmi?
Di letture? Io ho preso delle raccolte di motociclismo proprio dedicati al turismo in moto sulle varie regioni, poi altri specifici sulle strade più belle d'Italia da girare in moto... Ed in più una bella ricerca sul web. Non mi hanno mai deluso né le strade dal punto di vista paesaggistico né per curve e divertimento ma soprattutto per alberghi o camping. Il vecchio e fantastico dormire dove capita non è più fattibile... Dove capita sotto un tetto o un recinto custodito si.

Poi... Lazio e Campania nascondono luoghi meravigliosi, un passaggio lo farei evitando i centri grossi, il bello delle nostre regioni sono le periferie, i paesini nascosti, laghi e fiumi, ci si perde a visitare tutto... E al sud non scarterei né la Calabria né la Basilicata... A dir la verità non scarterei nulla ma un mese è poco.

7 giorni per andare e 7 per rientrare con il resto in Sicilia mi sembra una giusta ripartizione... Non ho letto tutto questo 3D ma dipende quanto vorrai vedere e quanto vorrai stare sulla moto. Certo è che se vai ad agosto al sud il mare sarà una meta fissa almeno nelle ore centrali ...
Vecchio 08-02-2016, 19:53   #3
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
Per il momento ho questo eccezionale libro che usava mio papà, tutto ingiallito.
Mi hai fatto ricordare quando con Elena siamo stati la prima volta a Barcellona 15 anni fa

Aveva con se una guida vecchissima ed era arrabbiata perché non trovava Avenida Francisco Franco

Ma ziocan...

Rispondi