Quote:
Originariamente inviata da Alk
Grazie pacifico. Pensavo di evitare Lazio e Campania.
Hai qualcosa da suggerirmi?
|
Di letture? Io ho preso delle raccolte di motociclismo proprio dedicati al turismo in moto sulle varie regioni, poi altri specifici sulle strade più belle d'Italia da girare in moto... Ed in più una bella ricerca sul web. Non mi hanno mai deluso né le strade dal punto di vista paesaggistico né per curve e divertimento ma soprattutto per alberghi o camping. Il vecchio e fantastico dormire dove capita non è più fattibile... Dove capita sotto un tetto o un recinto custodito si.
Poi... Lazio e Campania nascondono luoghi meravigliosi, un passaggio lo farei evitando i centri grossi, il bello delle nostre regioni sono le periferie, i paesini nascosti, laghi e fiumi, ci si perde a visitare tutto... E al sud non scarterei né la Calabria né la Basilicata... A dir la verità non scarterei nulla ma un mese è poco.
7 giorni per andare e 7 per rientrare con il resto in Sicilia mi sembra una giusta ripartizione... Non ho letto tutto questo 3D ma dipende quanto vorrai vedere e quanto vorrai stare sulla moto. Certo è che se vai ad agosto al sud il mare sarà una meta fissa almeno nelle ore centrali ...