Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-02-2016, 00:03   #701
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.787
predefinito

Anzitutto tutta mia solidarietà.
Poi ragazzi riporto l'articolo in primo piano.


DUERUOTE - maggio 2013 - da pagina 115

Articolo di quasi tre anni ma, purtroppo sempre di attualità.

Pubblicità


Ultima modifica di RESCUE; 01-02-2016 a 00:06
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2016, 23:30   #702
bsun59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bsun59
 
Registrato dal: 02 Sep 2013
ubicazione: provincia granda
Messaggi: 262
predefinito

esiste un rilevatore gps alimentato da batt. interna, ricaricabile con cavo usb,di dimensioni 4x4x2cm in grado di inviare segnali x 15 g. prodotto e progettato totalmente in Italia,viene fornito ad una primaria azienda con appalti di forniture in tutto il mondo.
I suoi prodotti si vedono all'opera nelle gare di F1
Io l'ho installato sulla mia std2011 e collaudato partendo da sanremo sono andato e tornato dal verdon, mia moglie ha verificato con cadenza oraria tutto il tragitto.
costo del tutto 200€ escluso montaggio.
bsun59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2016, 23:34   #703
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.114
predefinito

@bsun59 , non è che mi daresti qualche dettaglio in più (marca,sito), anche in mp se preferisci? Mille grazie


Anytime baby...!
Inviato dal mio  iPad Air utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2016, 09:56   #704
Piero61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
Messaggi: 1.989
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bsun59 Visualizza il messaggio
....., mia moglie ha verificato con cadenza oraria tutto il tragitto.

azzzzzzz pericolosissimoooooooooooooooo

Scusate l'OT
__________________
EX GSA 90 Jahre
Piero61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2016, 13:16   #705
bsun59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bsun59
 
Registrato dal: 02 Sep 2013
ubicazione: provincia granda
Messaggi: 262
predefinito

sono fuori x lavoro, quando rientro giro il sito.
X quello che concerne il collaudo da me fatto, basta nn dare il numero di tel. della tessera che andrai ad inserire.
come contro però, può tornare utile anche in caso di incidente sapere dove sei.
bsun59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2016, 18:53   #706
Alfatango
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Oct 2015
ubicazione: Saronno
Messaggi: 5
predefinito

Potresti mandarlo a tutti ?
Grazie
__________________
MY R1200GS LC STD 2015
Alfatango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 16:53   #707
Alk
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non so se ne è già parlato... copio incollo da altro forum.

Dopo un pò di ricerche e riscontri tra chi li ha installati su auto e moto passo a segnalarvi questo interessante localizzatore GPS - GPRS Tracker TK 106 davvero piccolo, dotato anche di una base magnetica che lo rende facilmente posizionabile ed occultabile in molte zone della moto.
Questo Tracker TK 106 in pratica è come un telefono cellulare dotato di SIM che trasmette le cordinate quando voi lo interrogate con un SMS. La funzione antifurto è sicuramente la più interessante per noi perchè se la attiviamo con un SMS quando parcheggiamo, grazie al sensore di movimento che possiamo settare su diverse soglie, ci invierà subito un SMS di allarme. In pratica come l'immobilizer del nostro antifurto che però non si limita a suonare, ma ci invia immediatamente un SMS per avvisarci che qualcuno ci sta toccando la moto.
Pensate a tutte le volte che la posteggiamo lontano dalla nostra vista magari in un posto non abituale, siamo un pò sulle spine e vorremmo essere tranquilli che la moto è sempre lì dove l'abbiamo lasciata. Basta inviare un SMS e dopo qualche secondo ne riceviamo uno di conferma. Direi che è una sicurezza in più.
Se malauguratamente la dovessero rubare, inviando un SMS al nostro Tracker lui ci restituisce le coordinate per verificare la posizione in cui si trova visualizzabile tramite Google Heart. Avendo uno smartphone con connessione internet è tutto più immediato, tanto che ci sono le App dedicate sia per sistemi iOS che Android. La precisione della posizione verificata da chi l'ha acquistato è di pochi metri.
Chiaramente gli eventuali limiti di tali localizzatori sono nella copertura della rete GPS, ma dalle testimonianze sembra sia potente e funzioni anche all'interno di garage e capannoni. In ogni caso il Tracker invia sempre le cordinate dell'ultima posizione. Ho letto di alcuni che lo nascondono sotto la sella o dentro le fiancatine e la trasmissione rimane ottima. L'alimentazione è a batterie litio come per i cellulari con un'autonomia di c.ca 48 ore, ma si può collegare in maniera permanente alla batteria della moto.
Le funzioni e gli impieghi di questo aggeggino sono tantissime per cui se siete interessati vi basta digitare il nome prodotto in Google o in Youtube e troverete moltissime informazioni. C'è chi lo nasconde nella macchina della moglie per spiare dove va, nelle macchine aziendali per vedere se i dipendenti vanno a spasso o lavorano, chi lo attacca al collare del cane... :P
Poi se vogliamo far stare tranquilla la nostra donna quando siamo in giro, basta darle il numero e può saper anche lei in qualsiasi momento dove ci troviamo.
Qualcuno ha fatto notare che i ladri ben organizzati utilizzano gli scanner che segnalano la presenza di sistemi di trasmissione GPS, ma in questo caso non è rilevabile dal momento che trasmette solo quando lo interroghiamo.
Tra l'altro ha pure un microfono ambientale incorporato, quindi se chiamiamo possiamo ascoltare e registrare le conversazioni di chi sta intorno alla moto.
In conclusione visto che costa tra i 50 e i 60 euro lo prenderò di sicuro, è sempre un qualcosa in più rispetto ad affidarsi solo alla buona sorte.

Caratteristiche Principali:
Dimensioni: mm 64x46x17
Funzione Invio dati su Chiamata Gratis: Basta chiamare il Tracker (che non risponde pertanto senza costi) per ricevere entro pochi secondi i dati in formato GPRMC*
Funzione Invio Multiplo Dati: invio ogni x minuti dei dati per y volte
Reset Remoto Sistema: in caso di blocco del sistema è possibile spegnere e riaccendere il Tracker da Remoto
Funzione Timer: invia dati a ore prefissate: possibile inserire fino a 5 timer diversi
Funzione Emergenza SOS: premendo un pulsante è possibile inviare i dettagli ai numeri preimpostati e parlare (non sentire) al Telefono di Guardia
Funzione Ascolto Remoto: (inviando un sms specifico è possibile farsi chiamare dal tracker e sentire cosa accade)
Funzione GeoFence: è possibile definire da locale o da remoto un'area da 100 metri a 1000 Km, superata la quale il telefono manda un messaggio (utile per monitorare bambini o animali)
Funzione Allarme Superamento Velocità: è possibile impostare il tracker per inviare un messaggio qualora venga superata una certa velocità (impostabile): utile per monitorare lo stile di guida del guidatore.
Funzione EasyStart: è possibile utilizzare immediatamente il Tracker: basta inserire una sim e accenderlo: chiamando il numero del tracker e riagganciando (nessun costo) il tracker invia al numero del chiamante la sua posizione (se invece è inserito il numero telefono Master il tracker risponderà solamente alle richieste provenienti dai telefoni abilitati)





Per chi lo acquista, vi do delle dritte per impostarlo velocemente, perchè le uniche istruzioni in Italiano che si trovano in rete hanno alcuni errori.
Inserite passo passo come li vedete scritti, spazi compresi. La password di default è 123456, usate sempre quella per inizializzarlo, dopodichè potete anche cambiarla anche se poco cambia dal momento che il numero di sim per interrogarlo lo conoscete solo voi.
Ricordate che ad ogni sms di comando che inviate dovete riceverne un'altro di ok! dal Tracker. Non abbiate fretta, in alcuni casi si può aspettare anche oltre 1 minuto.

Accensione: non perdete tempo con il pulsante on/off perchè si fatica a capire se è acceso o spento. Semplicemente inserite la batteria e lui rimane acceso.
Non configuratelo in casa ma all'aperto, potete anche metterlo fuori dalla finestra, tanto voi potete starvene in poltrona a mandargli gli sms.

Per inizializzarlo:
123456begin

Per impostare il sensore di movimento con sensibilità da 1 a 10:
123456shake 10 (sensibilità a 10)
Per disinserirlo:
123456shake 0 (spento )
Attenzione: se lo inserite e muovete la moto lui comincia a inviarvi un sms ogni 30 secondi c.ca, questo per permettervi di monitorare la posizione in caso di furto. Ovviamente voi dopo il primo sms basta che gli inviate un sms con "123456shake 0" per disinserirlo.

Per ricevere il link diretto delle coordinate GPS è necessario cambiare l'impostazione di default con questo comando:
123456smslink

Potete interrogarlo in qualsiasi momento facendogli una telefonata, al primo squillo lui riaggancia e vi invia un sms con le coordinate e tutte le info di stato.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 16:54   #708
Alk
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ha anche l'app:

https://itunes.apple.com/us/app/gps-...1491?mt=8&ls=1

Ottimo, questa App è dedicata alla famiglia dei TK e semplifica di molto la gestione di uno o più tracker. L'ho ordinato proprio oggi e mi arriverà la prossima settimana, per cui questa App la scarico e faccio una SIM con Tiscali ricaricabile a 5 cent a SMS.

Funzioni App:
-> Arm / Disarm - unit will send an SMS if moved
-> Locate - ask the unit its current location (latitude/longitude)
-> Map - map the unit's location from the response
-> Auto Track - reports unit's position every X minutes (configurable)
-> Speed Alert - report when set speed limit is exceeded (MPH/KPH)
-> Geo-Fence - report when the unit leaves a defined boundary
-> Monitor - listen to the unit's microphone
-> Config - add and remove authorised numbers, change the unit's password
-> Multiple Device Support - track several GPS trackers
-> Custom Commands - support for 2 user-defined commands
  Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 17:05   #709
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
Chiaramente gli eventuali limiti di tali localizzatori sono nella copertura della rete GPS, ma dalle testimonianze sembra sia potente e funzioni anche all'interno di garage e capannoni...
Gli attuali limiti sono rappresentati da questi:

http://www.originalstore.it/JAMMER-G...wprod_546.html

Con poche decine di euro rendi inutilizzabile qualsiasi cellulare. E’ sufficiente che il ladro lo posizioni nei pressi della moto ed il ocalizzatore non riesce a trasmettere un bel niente!
Secondo me questi dispositivi fanno più danni (ie: consumo batteria) che apportare un reale valore aggiunto... Se non parliamo dello zingarello (che dubito riesca a rubare un 1200 incatenato) ma di ladri moderatamente organizzati,sicuramente hanno un jammer che rende INUTILI questi antifurti.
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 17:10   #710
Alk
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'ho appena acquistato.

Qui lo trovate in offerta:
http://www.ebay.it/itm/230850272464?...%3AMEBIDX%3AIT
  Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 17:12   #711
Alk
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

romargi, per 45€ spedito preferiresti restare con il dubbio che non avessero avuto lo jammer?
O che magari per qualche ragione abbia preso il segnale in tempo utile o in un momento in cui lo jammer non era attivo o schermante?
  Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 17:20   #712
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
predefinito

Il jammer postato non filtra la frequenza del GPS, non ho capito però se il tracker trasmette solo via GSM o anche via satellite.
Ad ogni modo, se vogliono portarla via e sono un minimo attrezzati, non li spaventa niente.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 17:31   #713
Alk
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Trasmette in GSM o GPRS, scegli tu quale banda usare. E' una modalità che puoi impostare.

Se vogliono la fregano anche senza jammer e in 1 ora l'hanno smontata e il tracker è finito in un water.

Fate come credete.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 17:37   #714
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolter Visualizza il messaggio
Il jammer postato non filtra la frequenza del GPS, non ho capito però se il tracker trasmette solo via GSM o anche via satellite.
E' sufficiente disturbare le frequenze del cellulare. Il satellite viene utilizzato solo per la localizzazione.
Il device poi provvede a trasferire la propria posizione usando il GSM. Pertanto basta disturbare le frequenze per le comunicazioni cellulare ed il dispositivo, pur riuscendo a determinare la posizione, non potrà comunicarla a nessuno.
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 17:37   #715
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.130
predefinito

Non mettere un antifurto che si colleghi alla rete cellulare o wifi, su moto o in casa, PER IL MOTIVO per cui "SECONDO ME (sottolineo il secondo me!!!)TUTTI i ladri hanno il jammer, quindi inutile che metta l'antifurto"....è -imho- un ragionamento IDIOTA!
1- perchè sempre meglio di più che di meno (anzi NIENTE)
2- NON E' CERTO DETTO che TUTTI ladri di moto o di appartamento usino il jammer...anzi, è tutto da dimostrare!!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 17:40   #716
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
predefinito

No, se trasmette tramite GPS al ricevitore GPS del cellulare funzionerebbe ugualmente... per questo chiedevo.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 17:41   #717
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
romargi, per 45€ spedito preferiresti restare con il dubbio che non avessero avuto lo jammer?
Nessun dubbio... semplicemente preferisco spendere per l’antifurto originale (serve a poco pure quello!), per un catenone o per qualsiasi altro antifurto meccanico che non interferisca con l’elettronica e la batteria della moto.
Se sono minimamente organizzati (ie: furgone con materassi per sbatterci sopra la moto), è sicuro che lo hanno adeguatamente protetto isolandolo perfettamente verso l’esterno. Purtroppo è il loro lavoro ed i ladri, purtroppo, lo sanno fare molto bene...
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 17:47   #718
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolter Visualizza il messaggio
No, se trasmette tramite GPS al ricevitore GPS del cellulare funzionerebbe ugualmente... per questo chiedevo.
Perdonami ma non mi è chiara la tua affermazione.

In pratica hai un GPS tracker che integra in un unico device:
- Modulo GPS
- Modulo cellulare GSM.

Il modulo GPS rileva la posizione. Il device deve quindi trasmettere la posizione al tuo cellulare ad esempio a 10 km di distanza. Questo lo può fare solo tramite il modulo cellulare (sms/internet), non tramite satellite. O forse mi sono perso qualcosa io...

Il tuo cellulare,magari a diversi km dal device, non può ricevere la posizione della moto tramite GPS. La deve ricevere tramite sms o internet.
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 17:52   #719
Alk
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

No wolter pensa che sia un GPS attivo (che lo invia) e non solo passivo (che riceve il segnale).

In questo caso questi device sono solo passivi, a questi prezzi.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 17:53   #720
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.130
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Nessun dubbio... semplicemente preferisco spendere per l’antifurto originale (serve a poco pure quello!), per un catenone o per qualsiasi altro antifurto meccanico che non interferisca con l’elettronica e la batteria della moto.
Ah, ok....allora è una questione ECONOMICA, perchè avendo già l'antifurto e catenone, spendere altri 37€ è TROPPO ONEROSO!!
Capisco!!
Da quello che leggo quel localizzatole satellitare NON INTERFERISCE in alcun modo con l'elettronica della moto, semplicemente perchè non ne è collegata!!!
E collegare 2 cavi del device alla batteria non implica alcun pb e/o interferenza di alcun tipo per la moto!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 17:54   #721
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

il satellite invia e basta, mica riceve.
e il gps riceve e basta, mica invia.
dici giusto romargi.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 17:55   #722
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
predefinito

Esattamente, pensavo l'avessero studiato per trasmettere anche via GPS, all'evenienza.

Evidentemente non è così, non vi arrabbiate.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 18:01   #723
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
Ah, ok....allora è una questione ECONOMICA, perchè avendo già l'antifurto e catenone, spendere altri 37€ è TROPPO ONEROSO!!
Nessuna questione economica. Semplicemente,mio parere personale, non mi piace tenere perennemente attaccato un device alla batteria.

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
E collegare 2 cavi del device alla batteria non implica alcun pb e/o interferenza di alcun tipo per la moto!!!
Nessuna interferenza ci mancherebbe. Considera però che la PRIMA cosa che fanno i ladri è verificare eventuali cavi attaccati alla batteria, scollegandoli subito ed identificando dispositivi del genere. Non sono stupidi... Se riescono ad entrare in casa mia ed aprirmi il box, di certo non li blocca sto affare.

Per carità, meglio una precauzione in più che una in meno. Ma questa qui che consuma la batteria a me non entusiasma. Preferisco piuttosto un antifurto meccanico in più. Ripeto: mio parere personale, ovviamente.

@Luca: fai aggiustare la tastiera, continui ad avere problemai con il punto esclamativo che ti rimane bloccato (!!!)
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 18:02   #724
Alk
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Comunque romargi anche il lucchetto lo aprono, come appunto dicevi per l'antifurto bmw che vale per quel che può. Però per esempio, se ti campano in terra la moto parcheggiando, ti arriva l'sms anche se sei al decimo piano e non senti l'allarme.



È sempre un discorso di rendere la vita più difficile al maleintenzionato. Poi nessun sistema è sicuro al 100%.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 18:04   #725
Alk
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
il satellite invia e basta, mica riceve.

e il gps riceve e basta, mica invia.

dici giusto romargi.


Esistono anche telefoni satellitari. Che quindi inviano e ricevono. Ma non è la tecnologia del gps ovviamente, e nemmeno quella gsm/gprs credo.



Probabilmente wolter si riferì a questo. Sperando che fossero di questo tipo.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©