Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2006, 19:36   #26
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
predefinito

nessuna ! unica cosa per inserire le frecce di emergenza si inseriscono spingendo contemporaneamente gli indicatori dx e sx

Pubblicità

__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 16-02-2006, 19:39   #27
Motorrad56
Mukkista doc
 
L'avatar di Motorrad56
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 2.346
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
nessuna ! unica cosa per inserire le frecce di emergenza si inseriscono spingendo contemporaneamente gli indicatori dx e sx
Il sistema mi sembra un pò farraginoso!! Non era meglio lasciare il classico pulsante?
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
Motorrad56 non è in linea  
Vecchio 16-02-2006, 19:50   #28
Trikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Trikke
 
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
predefinito

Così non cambi posizione alle mani e si elimina un bottone
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
Trikke non è in linea  
Vecchio 16-02-2006, 19:51   #29
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
quindi le GS1200 fino al 2005 si svaluteranno di bestia....
.. è una fissa .. ad altri fa cagare il ktm mancano faccine perché son sul palmare .. speravo che i tuoi nuovi sci ti distraessero!!
 
Vecchio 16-02-2006, 20:04   #30
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

manco le donne riescono a distrarmi...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 16-02-2006, 20:06   #31
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motorrad56
Il sistema mi sembra un pò farraginoso!! Non era meglio lasciare il classico pulsante?
forse è una normativa? forse però è più immediato!
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 16-02-2006, 20:12   #32
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da golaprofonda
siete poco osservatori.
vi riepilogo alcune delle modifiche introdotte sul GS 1200 dalla presentazione
marzo 2004:
fine estate 2004 sono stati sostituiti : cambio completo con forchette
in acciaio,e' stato ottimizzato il telaietto post.e' stata sostituita la
guarnizione comando pompa benzina, riprogrammate piu' volte tutte le
centraline, e' stata sostituita la centralina "telaio", fondello di scarico da nero
a colore inox, tolto polmone sul silenziatore, sostituiti elastici sella pilota,
sostituite valigie, bauletto post ecc.....

modello febbraio 2006: nuovo cavalletto centrale e laterale con nuovo
telaio posteriore.
silenziatore spazzolato (la cromatura e' optional)
nuovi comandi frecce
nuovo passaggio cavo sensore anteriore ABS
e udite udite... non nuova manopola dell'ammortizzatore posteriore ma
....... due completamente nuovi ammortizzatori SHOWA.

nel dubbio....tieni aperto
mi decevano che i fianchetti della touratech si dovevano modificare per via della manopola del precarico ed 2005 adesso nella nuova edizione sapete se si possono mondate senza problemi?
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 16-02-2006, 20:18   #33
tytn
Mukkista
 
L'avatar di tytn
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Salerno
Messaggi: 905
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau
a barbà, ....

ma siccome soffro di diarrea cronica, per me va benissimo così... mi porta in giro ed all'occorrenza posso evacuare in marcia senza fermarmi...
GRANDISSIMO!
__________________
Ex BMW R1200R '13
Ex BMW F850GS Rally '20
BMW R NineT Scrambler '22
tytn non è in linea  
Vecchio 16-02-2006, 20:19   #34
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
predefinito

__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 16-02-2006, 20:47   #35
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
nessuna ! unica cosa per inserire le frecce di emergenza si inseriscono spingendo contemporaneamente gli indicatori dx e sx
Questa modifica è da settembre dello scorso anno che c'è..insieme al colore grigio dei tasti frecce e la scomparsa del tasto lampeggio emergenza rosso a sx!
I cavalletti modificati, la manopola precarico più grande, la copertura molla posteriore leggermente più estesa, gli ammo di marca diversa (questo non l'avevo scoperto..lo leggo ora) e lo scarico satinato (solo senza optional cromatura..se no è uguale a prima) sono modifiche fatte negli arrivi gen-feb 2006!
Lamps!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea  
Vecchio 16-02-2006, 21:01   #36
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ho sempre pensato che la consapevolezza sia importante...

vorrei essere anche io così consapevole... ci sto provando... puttroppo non riesco e quindi ho comprato una KTM che ha una componentistica che BMW si sogna... difatti la HP2 che ci va vicino... costa 17500 euro!!!

comunque se non ridete voi che siete clienti... c'è da piangere...
La diatriba GS-KTM continua...ma credo sia importante ricordare che le due moto sono progettate e costruite con due obbiettivi diversi: la prima è una tourer eclettica che non si ferma davanti a strade sconnesse o sterrate e fà volentieri del turismo a 360° con una maneggevolezza e una versatilità superiore ad una stradale pura...mentre la seconda è una enduro a cui hanno aggiunto un cilindro per darle prestazioni superiori e possibilità di viaggio un pò più vaste!
Ovvio che basta salirci sopra..vedere il ponte comandi..l'impostazione di guida..la componentistica..per capire le due differenti impostazioni...e obbiettivi!
Il GS con le borse laterali è "la morte sua"... ..mentre il carotone con le borse o un bauletto a me...fà un effetto lassativo!
Così come mi farebbe ridere un K con la trasmissione ad albero...ma non sopporeterei un GS a catena....ecc.....ecc.......
Forse tenendo presente queste cose..le differenze sono più comprensibili...e meno criticabili...!
Ad ognuno la sua moto...per ciò che ne vuole fare...giustooo??

Lamps!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea  
Vecchio 16-02-2006, 21:02   #37
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
predefinito

Occaz.... ecco cosa intendeva il conce quando mi ha detto "questa è una delle prime con il telaio dell'ADV nuova e con la ciclistica modificata".....

Anche se mi sa che c'ha ragione il Barba e che gli SHOWA sono un'alternativa ai "vecchi" WP e che più o meno sarà la solita roba.

Aggiungo (per averlo visto con i miei occhi):

- cambiata posizione interruttore stop freno post.
- cambiata posizione pompa freno post
- aumentata dimensione base d'appoggio cavalletto lat.

Per il resto nn saprei.....

Lampi
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 16-02-2006, 21:43   #38
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
predefinito

confermo la base del cavaletto! non ho capito una cosa il telaio è dell adv?
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 09:35   #39
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
confermo la base del cavaletto! non ho capito una cosa il telaio è dell adv?
Così mi dissero.....

Lampi
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 10:24   #40
dalex
Mukkista doc
 
L'avatar di dalex
 
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
Messaggi: 2.025
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
Così mi dissero.....

Lampi
Della nuova ADV dicono: ''Il telaio anteriore è stato ripreso dalla R 1200 GS, mentre nel telaio posteriore è stata modificata leggermente la geometria nel punto di attacco del cavalletto centrale e laterale. ''
__________________
Bmw, boxer.

Ultima modifica di dalex; 11-07-2006 a 17:38
dalex non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 11:38   #41
bafo1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bafo1
 
Registrato dal: 02 Aug 2005
ubicazione: roma
Messaggi: 210
predefinito

Una cosona insomma
__________________
R1200R, mi sa che era meglio il mio vecchio GS :)
bafo1 non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 11:57   #42
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Sono sconvolto da queste vostre affermazioni, uno spende un sacco di quattrini per avere una moto tutta sua, fa dei sacrifici enormi pensa di avere comprato il meglio poi si ritova in mano un cesso !
Ma scusate, è assurdo che una casa come la BMW immetta sul mercato dei prodotti così poco affidabili, se è vero che tutte le moto prodotte nel 2004 e buone parte di quelle del 2005 hanno avuto una serie di interminabili problemi, che cosa posso pensare io, futuro possessore di una BMW ?
E' questione di serietà, le moto non vanno immesse sul mercato così alla leggera, finche però riusciranno a vendere così tanto solo perchè si chiamano BMW...........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 12:01   #43
dalex
Mukkista doc
 
L'avatar di dalex
 
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
Messaggi: 2.025
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bafo1
Una cosona insomma
Beh ... dal punto di vista estetico il passo avanti è notevole, non trovi?
__________________
Bmw, boxer.

Ultima modifica di dalex; 11-07-2006 a 17:38
dalex non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 12:05   #44
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bafo1
Una cosona insomma
No, aspetta, chiariamo.

Non conosco quali siano nella sostanza le modifiche, e francamente me ne frega anche piuttosto poco.

Riporto solo quello che mi ha detto il conce. Quello che ho visto con i miei occhi sono le tre modifiche che ho scritto sopra per i cavalletti, pompa e interruttore freno.

Gli ammo (visto stamani) sono Showa

dippiù ninzò

Lampi
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 16:05   #45
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
Messaggi: 2.433
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Giustissimo !!

E vorrei aggiungere, per il "tritamaroni doc" che gli ammo ed il resto della componentisctica, vanno benissimo così come sono, se il GS deve essere come è, e come lui afferma che sia, una enduro sostanzialmente stradale adatta al più a qualche sterratino leggero!!
ti quoto al 10000000x10000000!
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
Tenerè 700 WR
BMW R100GS
frankie non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 17:36   #46
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
predefinito

arriquoto anche io! wavwav:
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 17-02-2006, 17:43   #47
MacGyver
Mukkista doc
 
L'avatar di MacGyver
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Italia
Messaggi: 1.134
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
quindi le GS1200 fino al 2005 si svaluteranno di bestia....
...no perchè fino al 2005 c'erano gli adesivi r1200gs in tinta sotto la sella....che in quella prodotta nel 2006 non ci sono piu'....
__________________
...con un cacciavite in mano fa miracoli...
MacGyver non è in linea  
Vecchio 18-02-2006, 17:16   #48
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
non esiste come non esiste con la BMW...

io sono il cliente KTM con più km in italia...
.. la casistica di affidabilità dovrebbe essere riferita non solo al numero delle moto circolanti ma alla percorrenza dell'utente medio ... La percorrenza media degli utenti bmw italiani è certamente più elevata di quella del cliente medio ktm .. anche perchè son moto o per ragazzotti .. o per enduristi che fanno davvero l'enduro. Tu hai fatto 35mila chilometri l'anno: appena un po' più di me!! Tu sei anomalo nell'ambito della clientela Ktm, non rispetto a quella bmw!
 
Vecchio 18-02-2006, 22:49   #49
Globetrotter
Mukkista in erba
 
L'avatar di Globetrotter
 
Registrato dal: 14 Aug 2004
ubicazione: Gorizia
Messaggi: 437
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
nessuna ! unica cosa per inserire le frecce di emergenza si inseriscono spingendo contemporaneamente gli indicatori dx e sx
Guarda che quello succede anche sul GS 1150 ...
__________________
Rudy
GS 1150 Graphitan Metallic 2002
Globetrotter non è in linea  
Vecchio 18-02-2006, 22:51   #50
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
predefinito

non cè nel 1150 il pulsantino rosso?
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©