|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-02-2006, 19:38
|
#1
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Themau
a barbà, HO CAPITO che la 1200gs è un CESSO come motore, telaio, sospensioni, freni, centraline, plastiche, ergonomia, leveraggi, trasmissione, frizione, cambio, interruttori, pneumatici, cerchi in lega, radiatore, cardano e via dicendo, non serve che lo ricordi ogni 30 secondi....
ma siccome soffro di diarrea cronica, per me va benissimo così... mi porta in giro ed all'occorrenza posso evacuare in marcia senza fermarmi... 
|
ho sempre pensato che la consapevolezza sia importante...
vorrei essere anche io così consapevole... ci sto provando... puttroppo non riesco e quindi ho comprato una KTM che ha una componentistica che BMW si sogna... difatti la HP2 che ci va vicino... costa 17500 euro!!!
comunque se non ridete voi che siete clienti... c'è da piangere...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
16-02-2006, 19:41
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.613
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
ho sempre pensato che la consapevolezza sia importante...
vorrei essere anche io così consapevole... ci sto provando... puttroppo non riesco e quindi ho comprato una KTM che ha una componentistica che BMW si sogna... difatti la HP2 che ci va vicino... costa 17500 euro!!!
comunque se non ridete voi che siete clienti... c'è da piangere... 
|
ti vedo in forma stasera
|
|
|
16-02-2006, 19:46
|
#3
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
purtroppo era tempo che la bmw non mi dava da ridere...
così è troppo facile... è come sparare sulla croce rossa...
ci mancava anche il test di durata dei 50.000km...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
16-02-2006, 20:05
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
ci mancava anche il test di durata dei 50.000km...
|
Il test ndò sta ?
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
16-02-2006, 19:46
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.652
|
|
|
|
16-02-2006, 19:47
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
ho sempre pensato che la consapevolezza sia importante...
vorrei essere anche io così consapevole... ci sto provando... puttroppo non riesco e quindi ho comprato una KTM che ha una componentistica che BMW si sogna... difatti la HP2 che ci va vicino... costa 17500 euro!!!
comunque se non ridete voi che siete clienti... c'è da piangere... 
|
serio ON: non metto in dubbio la superiorità arancione come componentistica, non ho mai avuto una ktm ma, credimi, sono convintissimo di quello che dici!!! Tu le hai avute tutte e due, io no!!!
Ma siccome oltre alla qualità, in una moto, capita che qualcuno possa anche tenere in considerazione una cosa da dentistasuperfighettodabar, ovvero l' estetica, con tutta la buona volontà...
...che posso farci se la linea della 1200 me fà impazzì e invece quella delle "carote" ma fa ca@à????
che poi la seconda abbia un rapporto prezzo qualità di gran lunga superiore alla prima NON DISCUTO, E' SICURAMENTE COME DICI TU (affermazione assolutamente senza ironia, credi...  )
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
16-02-2006, 20:00
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
Ktm
Componentistica di primo livello, sono d'accordo.
Ma tutta sta gente che fa 50.000 con KTM esiste?
Poi esiste un forum dove le casistiche dei difetti varii sono argomentate come quì?
Percheè una cosa è certa, su QdE, tra chi lo fa per scupolo e chi per puntiglio, le BMW vengono vivisezionate....
Giustissimo, ma le altre siamo sicuri.....
Secondo me oggi vale il detto che " il più pulito ha la rogna..."
No mi rispondete che le BMW costano troppo e che non si dovrebbero rompere...io sto parlando se le altre non hanno difetti. Punto.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
16-02-2006, 20:12
|
#8
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
|
Originariamente inviata da un ex tk
Componentistica di primo livello, sono d'accordo.
Ma tutta sta gente che fa 50.000 con KTM esiste?
Poi esiste un forum dove le casistiche dei difetti varii sono argomentate come quì?
Percheè una cosa è certa, su QdE, tra chi lo fa per scupolo e chi per puntiglio, le BMW vengono vivisezionate....
Giustissimo, ma le altre siamo sicuri.....
Secondo me oggi vale il detto che " il più pulito ha la rogna..."
No mi rispondete che le BMW costano troppo e che non si dovrebbero rompere...io sto parlando se le altre non hanno difetti. Punto.
|
non esiste come non esiste con la BMW...
io sono il cliente KTM con più km in italia... e il mio conce dice che non sono normale...  e io gli dico... guarda che ne conosco tanti altri... in germania per esempio...
e lui si ma quanti siete su migliaia di moto in italia? 10?
il sito con le rogne KTM è www.lc8.org
se vuoi te le elenco... sulla mia moto che è una primissima serie 2003 le ho avute TUTTE... le serie 2005 praticamente non ne hanno... e le 2006 con il 990 penso saranno quasi esenti... è l'evoluzione normale...
difatti oggi nel topic del test di durata della GS ho detto solo che a questo punto BMW e KTM sono simili come casistiche di rotture... e nessuno può comprare una bmw dicendo... è + affidabile...
anzi KTM non ha mai avuto problemi alla trasmissione o altri gravi che lasciavano a piedi...
lascia stupefatti... e lo dico come ex cliente bmw... che su una moto così costosa le sospensioni sono da sempre INDECENTI...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-02-2006, 18:16
|
#9
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
non esiste come non esiste con la BMW...
io sono il cliente KTM con più km in italia...
|
.. la casistica di affidabilità dovrebbe essere riferita non solo al numero delle moto circolanti ma alla percorrenza dell'utente medio ... La percorrenza media degli utenti bmw italiani è certamente più elevata di quella del cliente medio ktm .. anche perchè son moto o per ragazzotti .. o per enduristi che fanno davvero l'enduro. Tu hai fatto 35mila chilometri l'anno: appena un po' più di me!! Tu sei anomalo nell'ambito della clientela Ktm, non rispetto a quella bmw!
|
|
|
|
16-02-2006, 22:01
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
ho sempre pensato che la consapevolezza sia importante...
vorrei essere anche io così consapevole... ci sto provando... puttroppo non riesco e quindi ho comprato una KTM che ha una componentistica che BMW si sogna... difatti la HP2 che ci va vicino... costa 17500 euro!!!
comunque se non ridete voi che siete clienti... c'è da piangere... 
|
La diatriba GS-KTM continua...ma credo sia importante ricordare che le due moto sono progettate e costruite con due obbiettivi diversi: la prima è una tourer eclettica che non si ferma davanti a strade sconnesse o sterrate e fà volentieri del turismo a 360° con una maneggevolezza e una versatilità superiore ad una stradale pura...mentre la seconda è una enduro a cui hanno aggiunto un cilindro per darle prestazioni superiori e possibilità di viaggio un pò più vaste!
Ovvio che basta salirci sopra..vedere il ponte comandi..l'impostazione di guida..la componentistica..per capire le due differenti impostazioni...e obbiettivi!
Il GS con le borse laterali è "la morte sua"...  ..mentre il carotone con le borse o un bauletto a me...fà un effetto lassativo!
Così come mi farebbe ridere un K con la trasmissione ad albero...ma non sopporeterei un GS a catena....ecc.....ecc.......
Forse tenendo presente queste cose..le differenze sono più comprensibili...e meno criticabili...!
Ad ognuno la sua moto...per ciò che ne vuole fare...giustooo??
Lamps!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
|
|
|
17-02-2006, 17:05
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
Messaggi: 2.433
|
Quote:
|
Originariamente inviata da tonigno
|
ti quoto al 10000000x10000000!
__________________
BMW R 1300 GS ADVENTURE RED
Tenerè 700 WR
BMW R100GS
|
|
|
17-02-2006, 18:36
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
|
arriquoto anche io!  wav  wav:
__________________
Nessun luogo è lontano
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.
|
|
|