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Con moto inclinata o moto dritta, se freni e ci sono le condizioni di scarsa aderenza, l'ABS entra in funzione comunque e pertanto non vedo materialmente la diversità della frenata tra il tradizionale ed il pro.
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errore...............
due considerazioni: guidare una moto con o senza abs non cambia un cass. anche la frenata , in condizioni normali è identica. idem se guidi una con abs pro o meno.
la differenza l'avverti solo in caso di problemi ( senza sei sicuramente per terra, con probabilmente no) .
inoltre, l'abs normale non evita la scivolata se pinzi piegato. perchè? perchè se pinzi piegato la perdita di aderenza trasversale immediata fa cadere all'istante e l'abs lavora SOLO sulla perdita di aderenza longitudinale.
Il pro, sfrutta i vari sensori della moto per capire l'inclinazione della stessa e fa in modo che se anche freniamo come dei matti in piega, alle pinze non arriva tutta la forza frenante ma ne arriva poca, modulata dalla centralina.
io l'ho provata in ducati, è incredibile........ curvone, piega, pinzata pazzesca e la moto rallenta solamente...
ovvio che le leggi della fisica sono quelle. ma l'abs cornering è un'ulteriore passo avanti per la sicurezza.