|
27-01-2016, 08:23
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Appena riesco farò anch'io la prova con le indicazioni vocali del navi abilitate ed interfono acceso.
Ti saprò dire.
|
|
|
27-01-2016, 08:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... bhe... se si disattivano le indicazioni vocali del Nav 5 le cose, chiaramente, vanno meglio, ma, almeno per il mio modo di viaggiare, trovo assurdo doverlo fare con un navigatore di ultima generazione, senza poter usufruire delle indicazioni vocali.
|
27-01-2016, 09:01
|
|
Mukkista logorroico!
|
bmw navigator v (2º thread)
Personalmente se viaggio da solo ascolto musica, se invece viaggio in coppia o con passeggero, le indicazioni del navi mi darebbero noia, in quanto uso l'interfono.
Poi sul fatto che giannuzzo dice che, collegando il cell si incasina tutto, ed invece senza cell funziona tutto, anche con indicazioni audio del navi, non ti so dire.
|
|
|
27-01-2016, 09:11
|
|
Mukkista doc
|
|
27-01-2016, 09:40
|
|
Mukkista logorroico!
|
Ahahahah...li riuniamo e facciamo una benedizione😁😁😁😁
|
|
|
27-01-2016, 17:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Veneto
|
Ok scusate se non mi piace il navigator v.... Essere reali si viene bannati.... Fate quello che volete però se un forum non serve per criticare a che serve? Pensavo ancora di trovarmi in Italia e in democrazia.. Poi se volete cacciarmi, cacciatemi...io col navigator v mi sono trovato malissimo non all'altezza di BMW... pero e dico però, io... Se gli altri si trovano bene... DE GUSTIBUS NON DISPUTSNDUM EST... saluti a tutti bel forum...
|
|
|
27-01-2016, 17:44
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
guarda che il problema non è quello che scrivi, ma come quoti ...
|
|
27-01-2016, 17:45
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ginogeo
Ti avevo già editato un post io. Adesso lo ha fatto Managdalum.
La prossima edito direttamente il tuo profilo (utente...) e ti fai pure vacanza gratis.
Chiaro?
|
....che avrò detto di male.. Tu lo sai... Con le minacce.... Non ottieni nulla, fai pure quello che devi... Grazie.
|
|
|
27-01-2016, 17:48
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
sicuro che il problema fosse NEL navigatore?
|
|
27-01-2016, 18:03
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
sicuro che il problema fosse NEL navigatore?
|
..spero che non sia una allusione  a cose o persone... Comunque ..le ho provate tutte per settimane... Lo rimandato alla BMW, ho aggiornato il firmware del F5MC, IPHONE E NAVIGATOR V, sia in upgrade che downgrade... la BMW me l'ha rimandato resettato ma niente, volevano provare con un altro, perché forse difettoso.. Però io ho scelto altra strada leggendo quello che avete scritto in questo forum... Il resto lo sapete... Quindi...
Ps: il problema non era la navigazione bensì i collegamenti in Bluetooth con altre periferiche.. Sarà un problema di gioventù.. Del navigator v...
Ultima modifica di gastod; 27-01-2016 a 18:08
|
|
|
27-01-2016, 18:05
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
guarda che il problema non è quello che scrivi, ma come quoti ...
|
Ok.. Scusa avrò sbagliato qualche "quote".... (Probabilelmente per sfogo, ora che non ce l'ho sono più tranquillo..  ) Però mi hanno insegnato che l'offesa deve essere pari alla difesa... E non. I sembrava di aver scritto niente di criminale... Solo fatti reali e basati su quello che ho letto nel forum... Scusa ancora.. Starò più attento alle "quote"....
Ultima modifica di gastod; 27-01-2016 a 18:14
|
|
|
27-01-2016, 18:13
|
|
Pivello Mukkista
|
...e finisco con una mia modesta opinione... Ripeto mia... Quando viaggio mi risulta difficile in auto guardare il navigatore, figuriamoci in moto... Quindi a che serve se non puoi "sentire" le istruzioni.. Un conto è una sbirciatina, un altro conto è guardarlo mentre viaggi.... Oppure uno si ferma ad ogni incrocio per guardarlo.. Insomma sarò anche imbrananto.. Io preferisco le istruzioni vocali... Anche per una questione di "legalità".... Sarebbe vietato guardare il navigatore quando si viaggia .. Sia in auto che in moto e pure in bici...  però ripeto, FATE VOBIS, è solo una mia modesta opinione, figuriamoci poi, a dire di gente qui nel forum, che sbaglia pure itinerario... No comment.. E scusatemi il dilungamento, spero di essermi spiegato.. Comunque ripeto bel Forum... Ciao...
Ultima modifica di gastod; 27-01-2016 a 18:15
|
|
|
27-01-2016, 18:22
|
|
Mukkista logorroico!
|
@gastod: è vero guardare il navi mentre guidi non facile e direi poco "salutare", con un po' di allenamento, io purtroppo o per fortuna faccio così, comunque quando viaggi non devi sempre stare sul display, a volte quanto hai kilometri senza deviazioni, ti puoi concentrare e divertire alla guida.
Ripeto appena le ho l'occasione abilito tutto sul navi e vediamo che cavolo succede.
Ps Flower prenditi un bel PackTalk‼️😁😁😁😁😁
|
|
|
27-01-2016, 18:42
|
|
Moderatore elevato
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
@Gastod, se non capisci le battute ironiche mi spiace.
Sappi che oltre ai quote, ti ho dovuto editare due post in cui usavi termini non accettabili nei confronti della GARMIN. Puoi esprimere tutti i giudizi che vuoi ma solo se lo fai in modo educato. Il mio avviso ....ironico....era riferito anche (soprattutto) a quella questione.
Ultima modifica di Ginogeo; 27-01-2016 a 19:19
|
|
|
27-01-2016, 19:36
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Quote:
Originariamente inviata da gastod
... poi, a dire di gente qui nel forum, che sbaglia pure itinerario... No comment.. E scusatemi il dilungamento, spero di essermi spiegato.. Comunque ripeto bel Forum... Ciao...
|
Ammè non dispiace.
L'uscita è in fondo a destra, casomai non fosse cosí allineato sulle esigenze di sfogatoio.
Occhio che la porta a sinistra è il bagno.
Casomai il Garmin segnalasse la svolta ciccata.
A voce.
Pensare che ioció messo l'aggiornamento DigiNav che mi segna col dito dove andare...
Un vezzo...
Sent from Tapatalk on NeXT
|
27-01-2016, 23:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: messina
|
Io mi sono fatto un giro di telefonate, prima alla cellularline poi alla garmin, ho fatto quello che mi hanno detto, ma nulla! Ora andró per gradi, proveró a collegare un altro telefono al posto dell'iphone, un android! E poi in caso proveró interfoni di diversa marca..........
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
28-01-2016, 00:17
|
|
Mukkista doc
|
Se ti può interessare io ho provato si i Cardo per Schuberth che il Bx5 di N com e la storia è la stessa. È il Nav 5 a fare macello con le connessioni Bt. Tant'è vero che se uso l'iPhone per navigare... il tutto funziona perfettamente. Lo stesso anche per quando non ho il secondo interfono collegato. La situazione migliora. Quindi se le disconnessioni si verificano solo quando ho il secondo interfono connesso... è il Garmin a non gestire correttamente la cosa.
|
28-01-2016, 14:05
|
|
Pivello Mukkista
|
..io ho risolto così... iPhone 6 -> F5MC (casco pilota, ascolto navigatore, telefono, musica e avvisi vari) - F5MC <-> F5MC(2) (casco pilota e casco passeggero in interphone).... Ciao.
Ps: se il passeggero vuole.. Può ascoltare la radio...
|
|
|
28-01-2016, 14:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicenza
|
una domanda sorge spontanea.......... ma secondo voi quelli della Garmin, hanno mai visto o sanno dell'esistenza di questo blog? Se qualcuno glielo facesse sapere, saprebbero almeno cosa non funziona.
Sta ca.... di tecnologia BT è così criptica? Ma lo sanno che ci dobbiamo collegare solo due due cose: telefono e vivavoce.
Sarà anche difficile, ma qualche risposta che non sia sempre la solita di fare un reset?. Scrivere magari due righe di codice fatto bene e testarlo? Troppo difficile?
|
28-01-2016, 15:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: messina
|
Sto reset allora lo dicono a tutti......
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
28-01-2016, 18:18
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da gastod
..io ho risolto così... iPhone 6 -> F5MC (casco pilota, ascolto navigatore, telefono, musica e avvisi vari) - F5MC........
|
Scusa gastod, seriamente scusami ma non riesco a capire i vari collegamenti....sarà l'età.
|
|
|
28-01-2016, 19:34
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Scusa gastod, seriamente scusami ma non riesco a capire i vari collegamenti....sarà l'età.
|
..spero non mi bannino....
Allora iPhone 6 Bluetooth con cellular line F5MC, Casco pilota e casco passeggero con 2 F5MC in interphone... Il pilota può ascoltare la radio oltre a me... Io ascolto solo io, iPhone con quello che ho collegato cioè navigatore musica mp3, ed eventuali chiamate telefoniche.. Solo io però.. Volendo anche il passeggero a scelta... Io preferisco escludere il passeggero dai messaggi vocali del navigatore o telefonate ed altro.. Io non uso il navigator v, che avevo comperato e che ero entusiasta di avere.... Se non fosse che con il Bluetooth mi dava un sacco di problemi che non ho risolto e quindi..... Ciao
PS: uso una app su iPhone per navigare... Che non usa internet e quindi ha le mappe incorporate per tutta Europa... Pure autovelox e info per il traffico.. Etc etc, lo tengo carico usando il carica che ho vicino al manubrio... Con un supporto... Etc etc, e sopratutto non ho altre cose da portare in giro e quello che non hai, non te lo possono rubare... Però è una mia filosofia, scusatemi....
Ultima modifica di gastod; 28-01-2016 a 19:38
|
|
|
28-01-2016, 19:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Derry
|
Quote:
Originariamente inviata da ardesia
Sta ca.... di tecnologia BT è così criptica? Ma lo sanno che ci dobbiamo collegare solo due due cose: telefono e vivavoce.
|
Il fatto è che il BT non è stato pensato per gestire 3 o 4 connessioni simultanee, magari bidirezionali e gestite a diversi livelli di priorità a seconda della fonte. I forum anche stranieri sono pieni di discussioni sui problemi del BT quando si cerca di fargli fare quello che fa senza alcun problema un buon intercom cablato. BMW poi ha inasprito i problemi col fine di spingere ad acquistare i suoi prodotti, ma problemi ne hanno anche altri vendor. Ma fanno bene visto che quasi tutti sono ben disposti a dannarsi l'anima e a dover tener cariche altre batterie pur di non avere un filo attaccato al casco ...
|
|
28-01-2016, 20:09
|
|
Mukkista logorroico!
|
@gastod : ora capisco! Ero disorientato, perché pensavo anche al navi V.
Comunque potresti collegare al F5MC canale Bluetooth 1 il navi e sempre al F5MC canale Bluetooth 2 il cell.
I canali interfono usano altro, quindi sarebbero liberi.
|
|
|
28-01-2016, 20:38
|
|
Pivello Mukkista
|
[....]
...grazie per il consiglio... Gli F5MC hanno due canali Bluetooth uno per interphone e due per altro... Navigazione o altro... Sapessi quante volte ci ho provato.... Niente... O era il mio navigator V difettoso... Oppure lo sono tutti... Xche leggo che nessuno ci è riuscito... A collegare iPhone navigator v e F5MC.... CIAO
Ultima modifica di Ginogeo; 28-01-2016 a 23:05
|
|
|