Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2016, 09:44   #1
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.208
predefinito

Eccomi.
Intanto confermo quanto scritto da Chauto e da Vento, quindi ottima tenuta anche su fondi con scarsa aderenza (asfalto sporco, umido o con imperfezioni).
Dove prima, anche senza che si verificassero vere perdite di aderenza più o meno accentuate, avvertivo piccole incertezze dovute al fondo con scarso grip, con queste si viaggia in tutta sicurezza.
Confermo l'impressione che siano meno sensibili alle pecche del manto stradale.
Credo anche di avere capito cosa intendesse Vento riguardo al comportamento dell'anteriore che è decisamente più svelto delle TA2, ma senza quella sensazione di incertezza che trasmettevano, per esempio, le Anakee 3. La moto risulta decisamente più maneggevole e si inserisce in curva con grande facilità, senza (come dice Vento) dare però la sgradevole impressione caderci dentro. Una volta fatta l'abitudine a questa caratteristica la si può proficuamente utilizzare sia per ritardare l'ingresso in curva, che chiudere la traiettoria in percorrenza. Mi ha sorpreso come sia facile tenere la corda e mantenere la moto all'interno della curva anche in uscita. Questo comportamento dell'anteriore è ben assecondato dal posteriore (segno, secondo me, di un corretto abbinamento tra i profili dei due pneumatici) che sembra quasi che venga "tirato" (il termine non è sicuramente corretto, ma non ne trovo altri per spiegare la sensazione che si prova ...) dentro la traiettoria dall'anteriore.
Ho provato ad alzare un po' il ritmo e anche a pieghe importanti non hanno mostrato limiti (ma mi riservo di verificare meglio quando l'asfalto mi darà maggiore confidenza), anche se a moto molto inclinata l'anteriore delle TA2 trasmettevano un'idea di maggiore appoggio, mentre queste sembrano un po' più "leggere". Parlo di "sensazione" e non di effettiva aderenza, che non è mai mancata, con in più il divertimento dato dalla maggiore reattività.
Per il momento mi stanno piacendo molto e per me, che percorro quasi esclusivamente strade appenniniche, si stanno dimostrando per il momento le gomme ideali. Sulla rumorosità non mi pronuncio perché evidentemente non è una caratteristica che io sia in grado di cogliere, visto che non sentivo nemmeno le Anakee .
Qualche "rugosità" allo sterzo i tasselli la trasmettono, ma non in maniera per me fastidiosa.
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)

Ultima modifica di managdalum; 26-01-2016 a 16:32
managdalum non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©