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Vecchio 13-10-2015, 20:01   #76
avavalle
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ho chiamato alla conce di Taranto hanno una my 2010 con esa a 52k km a 9000 € con frizione fatta da poco mi sembra esagerato.

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Vecchio 13-10-2015, 21:20   #77
Lo Zingaro
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Quindi mi consigli l'acquisto dal concessionario anche se ha 70k km.
Assolutamente si, io non comprerei un 1200 pieno di elettronica da un privato senza garanzia
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Vecchio 13-10-2015, 21:21   #78
Lo Zingaro
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ho chiamato alla conce di Taranto hanno una my 2010 con esa a 52k km a 9000 € con frizione fatta da poco mi sembra esagerato.
Di Taranto (e Lecce) anni fa non ne parlavano bene ......non so se le cose siano cambiate .....confermo Greco a Salerno molto serio
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Vecchio 13-10-2015, 21:59   #79
avavalle
Pivello Mukkista
 
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Chi mi venderebe la moto di Salerno mi ha detto che ha la moto dal concessionario da Greco per un richiamo e andremmo da lui per fare una verifica dello stato della moto per garantirmi lo stato della stessa perché vuole che io sia tranquillo dell'acquisto. Mi è sembrato onesto.
avavalle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 22:01   #80
avavalle
Pivello Mukkista
 
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Ho chiesto per quanto riguarda l'ABS che ha avuto problemi ed ha detto che gli hanno sostituito il modulatore.
avavalle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2015, 23:15   #81
avavalle
Pivello Mukkista
 
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Presaaaaaa
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Vecchio 17-10-2015, 06:54   #82
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
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ubicazione: Tra su e giù
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Ottimo direi, ora aspettiamo qualche descrizione qui e a seguire qualche foto nell'apposito thread.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2016, 09:01   #83
LESTRATTO
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Mar 2010
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predefinito Chiarimento su cardano my 2007-2008

Salve a tutti, dovrei acquistare un rt 1200 monoalbero, vorrei prenderla successiva al 2007 per il discorso del servofreno che preferirei nn avere.
Ho letto che nei primi modelli (2005-2006) bmw nn prevedeva manutenzione al cardano, salvo poi tornare sui suoi passi perche' si e' preso atto della necessita' di fare i cambi olio alla trasmissione.
So che ci sono diversi 3d in materia, e ne ho letti anche molti, ma non ho capito se il tappo di scarico olio e' stato inserito dal my 2007 o 2008, se nel 2007 era posto ad ore 9 e dal 2008 ad ore 6 (quindi lo scarico dell'olio e' piu' agevole) e, soprattutto, se, a prescindere dalle modalita' di scarico dell'olio, per entrambi i modelli manca cmq il tappo di carico ed e' quindi necessario smontare ruota, disco post., ecc... per caricare l'olio nuovo.
Insomma, vorrei avere delucidazioni su questo aspetto tenuto conto del fatto che ci sono molte rt del biennio 2007-2008 e vorrei sapere su quele orientarmi, almeno limitatamente alla manutenzione della trasmissione finale.
Grazie.
LESTRATTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2016, 09:49   #84
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ti unisco a questo thread, al post 14 rispondono alla tua domanda.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2016, 11:25   #85
LESTRATTO
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Mar 2010
ubicazione: CIVITA CASTELLANA
predefinito

Si, il post 14 chiarisce il fatto che entrambi i modelli (2007 e 2008) hanno il foro di scarico olio, ma il my 2008 ha sicuramente uno scarico più agevole (ore 6).
Invece per caricarlo come si fa? In entrambi i casi è necessario smontare ruota, disco, ecc...o nel my 2008 è stato introdotto un tappo di carico?
In caso negativo, visto che cmq per fare manutenzione al cardano occorre in ogni caso smontare la ruota ed il disco, potrei prendere anche un modello ante-2008 e sostituire il coperchio della conica con uno provvisto di tappo di carico e scarico, tipo bialbero.
Ho visto che si trovano usati a cifre ragionevoli ed immagino siano facilmente sostituibili. Sbaglio?
LESTRATTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2016, 10:42   #86
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

per sostituire l'olio il disco non si deve smontare: al massimo, se fai manutenzione al millerighe del cardano, devi togliere la pinza freno
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!

Ultima modifica di kaRdano; 17-01-2016 a 10:46
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2016, 08:03   #87
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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. Sbaglio?
Si, sbagli!
Per sostituire una coppia conica con modello ultimo, con lo sfiato, devi sborsare 1800 euro.

Per caricare l olio nelle coppie coniche va svitata la vite a brugola che c'è nella parte interna al mozzo che altro non è che il sensore Abs.
Il problema è lo scarico che nelle versioni my 05 era a ore 9 e dovevi girarlo per svuotare. Dopo il my 07 sono tutti a ore 6.
Occhio a comprare coppie coniche vecchie usate, sono il tallone d'Achille della versione R.

RT 1200 2009.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
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