Quote:
Originariamente inviata da Duddits
Non ho ancora ben chiare le idee sui pernottamenti, tenda assolutamente no per un viaggio come questo, devo però capire come risparmiare senza prenotare tutto prima della partenza, anche perchè non voglio pianificare ogni singolo metro di viaggio.
Inoltre non ho ancora deciso se puntare sul nordkapp "finto" (quello col mappamondo) o sul nordkapp vero (vicino a Gamvik). Sarebbe un atto di snobismo notevole ...
|
rotfl... molto vero
non sono distantissimi in linea d'aria, ma via terra sono 435 km
pernottamenti: per non tornare con un considerevole buco nel portafoglio l'unica possibilità in N sono i bungalow (hytte) nei campeggi, che però da solo sono comunque un bell'esborso, diventano convenienti se si è in 4-6 a dividersi la spesa.
all'epoca avevo trovato sul
web una guida completa dei campeggi, avendo definito il tragitto di massima ci si può segnare dove sono lungo la tratta in maniera da sapere dove si può far tappa.
Per le Lofoten si può pensare di prenotare una rorbu prima di prendere la nave a Bodo, sono meno economiche ma carinissime, a noi il proprietario c'era venuto a prendere allo sbarco e guidati a destinazione, è stata una benedizione perchè era notte e da soli non saremmo arrivati facilmente.