Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
|
Mi autoquoto per assegnare, dopo attenta riflessione è una altrettanto attenta considerazione delle parole di aspes, almeno un ex-aequo (si scrive così? Mai fatto latino in vita mia...

).
Il 748 aveva un motore che pareva un due tempi: spento fino ai 6000, incontenibile da quel momento in poi... peccato che con la rapportatura di serie in prima a 6000 giri si era già intorno ai 70/80 orari e quindi nel misto stretto da velocità inferiori mi trovavo persino a sfrizionare per uscire dignitosamente dai tornanti. La posizione di guida era di una stupidità totale, e nel complesso la moto era faticosa e decisamente inefficace, almeno nelle mie mani.
Ma nei nove mesi circa che l'ho avuta non si è mai rotto niente, e questo è un dato positivo.
Una moto altrettanto merdosa da portare in giro, per ragioni diverse, per me è stata la Multistrada 1000. Non era malissimo nel guidato, anche se un tantino dondolona su quelle sospensioni lunghe e morbide... ma bastavano cento chilometri di autostrada per maledire chi avesse pensato quella posizione di guida così infossata e tutti i suoi antenati fino almeno alla settima generazione.
E oltre a questo in meno di due anni mi è costata in riparazioni quanto un citto grullo, cosa da non trascurare...