Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2015, 23:43   #301
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Il fuori rotta è un dato di fatto, verificato da molti utenti anche qui in QdE, puoi leggerti il thread sull'argomento. Per chi gira principalmente in quota, come Romargi ed altri, il problema si manifesta costantemente. Se giri prevalentemente in pianura, collina o quote basse, non te ne accorgi e, in quel caso, in nav funziona davvero in modo egregio. Il 590 però va meglio.

Pubblicità

Vecchio 16-12-2015, 19:52   #302
antares81
Mukkista in erba

ubicazione: BS
predefinito

Ho letto il 3D legato ai gravi problemi di ricezione, relativamente ai fuori rotta in quota, se si visualizzano le coordinate gps uscendo dalla vista delle mappe e si confrontano con un'altro gps, sono le medesime e quindi si tratta di un errore di offset sulla mappa, o c'è un errore reale di calcolo global position in ricezione e quindi i dispositivi hanno coordinate diverse ?

Ultima modifica di antares81; 16-12-2015 a 20:35
antares81 non è in linea  
Vecchio 16-12-2015, 20:55   #303
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

anche io esco quasi sempre in quota zona alpi svizzere,è vero qualche fuori rotta c'è stato nel 2014,ma in questa stagione non so se arrivo a contarne 2 di numero,è anche vero che nella zona delle alpi francesi ho notato meno precisione
Vecchio 16-12-2015, 22:57   #304
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
...in questa stagione non so se arrivo a contarne 2 di numero,è anche vero che nella zona delle alpi francesi ho notato meno precisione
Confermo!
Io per primo ho ammesso che Garmin era finalmente riuscita a mettere una pezza al problema dei fuori rotta e sotto questo punto di vista finalmente il dispositivo funzionava discretamente anche in montagna.
Per tutta l'estate, ancorché il navigatore non fosse un fulmine di guerra nel tracciare la posizione, i fuori rotta erano finalmente un lontano ricordo: questo problema sembrava risolto.

Soltanto con l'ultimo aggiornamento firmware del mese scorso la situazione è degenerata: il Bluetooth non mi consente di collegare il telefono ed i fuori rotta IN MONTAGNA sono ricomparsi.

Stiamo parlando di viaggi alpini intorno ai 2.000m da metà Novembre ad oggi. Prima di tale data anche il mio era perfetto da questo punto di vista.

E' stato l'ultimo rilascio, almeno secondo me, a far danni... spero se ne accorgano e rilascino tempestivamente un fix... ma sulla velocità di intervento nutro seri dubbi, considerando che ci hanno messo sei mesi per risolvere la gestione delle chiusure invernali...
Vecchio 17-12-2015, 00:14   #305
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

predefinito

Antares, c'è un errore reale di posizionamento che porta ad un offset abbastanza costante.
Vecchio 17-12-2015, 18:56   #306
antares81
Mukkista in erba

predefinito

Ok allora se il gps riceve sempre in egual modo e si esclude un problema di gestione elettronica del ricevitore, si potrebbe, dopo l'aggiornamento firmware in questione, cancellare le mappe e ricaricare solo l'Italia giusto per vedere se l'anomalia e' dovuta alla procedura di avanzamento versione di sistema, che solo in determinati casi (come per esempio un elevato uptime) fa affiorare i problemi.
Sarebbe anche bello brasare il sistema a livello hardware e portarlo all'ultima versione e solo dopo caricare le mappe.
Sono le prime cose che farei.
antares81 non è in linea  
Vecchio 17-12-2015, 19:07   #307
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antares81 Visualizza il messaggio
... si potrebbe, dopo l'aggiornamento firmware in questione, cancellare le mappe e ricaricare solo l'Italia giusto per vedere se l'anomalia e' dovuta alla procedura di avanzamento versione di sistema...
Non confondere l'aggiornamento firmware con l'aggiornamento mappe.
Le mappe sono ok... saltuariamente per qualche congiunzione astrale finora sconosciuta (ma decisamente più probabile in quota) si verifica l'anomalia.
Vecchio 17-12-2015, 21:48   #308
antares81
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Non confondere l'aggiornamento firmware con l'aggiornamento mappe.
Le mappe sono ok... saltuariamente per qualche congiunzione astrale finora sconosciuta (ma decisamente più probabile in quota) si verifica l'anomalia.
Ciao nessuna confusione, firmware si flesha in un'area della eprom del dispositivo, le mappe sono sulla sd e logicamente il discorso no fa una piega ma praticamente non e' sempre così. Io un tentativo lo farei, ne ho viste di tutti i colori
antares81 non è in linea  
Vecchio 18-12-2015, 08:24   #309
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

predefinito

Già fatto lo scorso anno
Vecchio 18-12-2015, 09:14   #310
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antares81 Visualizza il messaggio
... le mappe sono sulla sd ...
Nel mio caso le mappe NON sono sulla SD.... visto che NON monto alcuna SD!
Ho caricato solo una porzione limitata (Europa meridionale mi pare) direttamente nel navigatore.

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
Verifica anche che non ci siano subdole incompatibilità con la microSD se la monti...
Nel Nav V attuale non la monto più.
L’ho usata solo nel primo Nav V sostituito in garanzia proprio per il problema citato... e l’SD è rimasta nel navigatore restituito.
Poi non ho più avuto voglia di riacquistarla...
Vecchio 18-12-2015, 11:14   #311
antares81
Mukkista in erba

predefinito

Sicuramente avrete già provato di tutto anche voi ma io sono sicuro che la causa sia reale e quasi sicuramente stupida, magari risolvibile.
antares81 non è in linea  
Vecchio 18-12-2015, 21:14   #312
gastod
Pivello Mukkista

L'avatar di gastod

ubicazione: Veneto
predefinito Bmw navigator v bluetooth

Buon giorno, sono nuovo, ho cercato nelle discussioni e non ho trovato nulla a riguardo, dunque, ho acquistato un Navigator V dal concessionario BMW da Agosto e non sono ancora riuscito a farlo funzionare ne col Iphone 6 ne con Interpone Cellular Line F5MC Twin, nel senso che vede l'iphone per u paio di minuti, poi da i numeri si scollega lo ricollega etc etc, poi con F5MC ancora peggio si connette e si disconnette continuamente, provato con un apparecchio alla volta e ogni volta mi tocca resettare il Navigator che va in bomba e non vede più il bluetooth, aggiornato il firmware del Navigator e del F5MC, niente, mandato alla BMW ripristinato il software, tornato uguale a prima .. da numeri! ahahah, quindi inutilizzabile come Bluetooth... qualcuno di voi ha lamentato qualche problema, consigli? grazie.... ps: sotto la lettera che ho scritto alla BMW...:

Ho parlato sia con Nicola che con Marco e a metà gennaio facciamo una prova con uno nuovo.

Il problema è rimasto, non tiene il Bluetooth, si collega e dopo poco si scollega, sia con il cellular line interphone F5MC TWIN che col iPhone 6, provato più volte per ore singolarmente con interphono o iPhone, niente non rimane collegato, anzi da numeri mi dice che non lo é sul iPhone e che lo è sul navigator, cose da pazzi.... Poi se provo assieme va in blocco e lo devo continuamente resettare..... Insomma secondo me è un problema HARWARE, così è inutilizzabile.... Quindi

A gennaio ci vediamo e proviamo uno nuovo con linterphone e col iPhone, e se non dovesse andare... Lo butto nel cestino affanc... I 500€.... Uso iPhone 6 con app copilot che va alla grandissima....
gastod non è in linea  
Vecchio 18-12-2015, 21:58   #313
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Ho paura a chiederti come l'hai fatta la ricerca, perché non trovare un thread ci può stare, ma un'intera stanza ...

C'è una sezione sui GPS con vari thread sul Nav V, ti sposto in quello principale
Vecchio 18-12-2015, 22:20   #314
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

@ gastod... è lo stesso problema che ho io... praticamente di conviene usarlo senza le indicazioni vocali.
Vecchio 18-12-2015, 22:39   #315
gastod
Pivello Mukkista

L'avatar di gastod

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Ho paura a chiederti come l'hai fatta la ricerca, perché non trovare un thread ci può stare, ma un'intera stanza ...

C'è una sezione sui GPS con vari thread sul Nav V, ti sposto in quello principale
..ahaha scusa.. pero non parlava di bluetooth... solo di ricezione.. grazie e scusa ancora...
gastod non è in linea  
Vecchio 18-12-2015, 23:19   #316
gastod
Pivello Mukkista

L'avatar di gastod

predefinito bmw navigator v (2º thread)

..mi sono letto tutta la discussione... scusate ora ho capito....

Ultima modifica di Ginogeo; 18-12-2015 a 23:38
gastod non è in linea  
Vecchio 19-12-2015, 00:23   #317
gastod
Pivello Mukkista

L'avatar di gastod

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
@ gastod... è lo stesso problema che ho io... praticamente di conviene usarlo senza le indicazioni vocali.
grazie, si infatti, a me interessavano gli avvisi per gli autovelox.... ora prova e riprova addirittura attivando il bluetooth, che non si accende all'avvio... mi dice "impossibile inizializzare il bluetooth" mi sa che è "posseduto" anche il mio..... azz...
gastod non è in linea  
Vecchio 21-12-2015, 19:49   #318
Codroipo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bmw Milano
predefinito

ciao ragazzi,
secondo voi il Navigator V a 550€ come buono o troppo?
Codroipo non è in linea  
Vecchio 21-12-2015, 20:48   #319
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Se è nuovo mi sembra un buon prezzo. In concessionaria?
Vecchio 21-12-2015, 21:21   #320
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

A 550 dove ?
Vecchio 21-12-2015, 21:22   #321
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

a me in conce han chiesto 600 tondi

ma

Se a qualcuno interessa q 589,00 spedito

http://www.musciacchiomoto.it/produc...#39;14-15.html

Ultima modifica di Murdoch; 22-12-2015 a 16:32
Murdoch non è in linea  
Vecchio 21-12-2015, 21:33   #322
Codroipo

predefinito

si si è nuovo di trinca, in concessionaria
Codroipo non è in linea  
Vecchio 21-12-2015, 21:55   #323
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

predefinito

Per cortesia....
Vecchio 21-12-2015, 22:56   #324
Codroipo

predefinito

ginogeo, a cosa ti riferisci?
Codroipo non è in linea  
Vecchio 22-12-2015, 07:27   #325
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

predefinito

Non ritengo utili discussioni su opinioni riguardo al prezzo d'acquisto. Se leggi il thread precedente a questo, usando la ricerca, trovi le risposte che ti servono.