Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2015, 19:12   #1
Visca
Mukkista doc

L'avatar di Visca

ubicazione: Monza
predefinito

ALTERNATIVA con moto consegnata a Marrakech

1° giorno - Milano/Bergamo - Marrakech (volo diretto) ritiro moto e relax

2° giorno - Marrakech - Boumalne Dades (320 Km)
Si esce da Marrakech sulla N9, dir. Ouerzazate dopo circa 110 Km. superato il passo Tiz'n Ticka si prende a sinistra sulla P1506 per Telouet fino ad Ait Benaddou.
Superato Ait Benaddou si riprende la N9 fino a Ouerzazate e la N10 fino a Boumalne Dades.
Variate Offroad da Ait Bennaddou a Ouerzazate di circa 40Km

3° giorno - Boumalne Dades - Ouerzazate (350 Km)
Prendiamo la N10 per 50 Km fino a Tinerir per poi salire a nord sulla R703 fino alle gole di Todra, in fuoristrada si percorre a ritroso la strada fino a Boumalne Dades per prendere a nord la R704 per le gole del Dades e si riprenderà la N10 fino a Ouerzazate.
Variante offroad che ci porta dalle gole del Todra alle gole del Dades superando il passo a oltre 2.800 mt. Slm. 80/100 Km di sterrato

4° giorno - Ouerzazate - Mahamid (270 km)
Da Ouerzazate si prende la N9 verso sud per Zagorà per poi proseguire fino a Mahamid sul confine con l'Algeria ed il deserto dell'Erg Chegaga. (hotel o campo tendato)
Variante offroad da Agdz a Zagora sulla riva sinistra del fiume Draa. 90/110Km

5° giorno - Mahamid - Foum Zguid (250 Km)
Si percorre la N9 dir. Ouerzazate fino a Agdz per poi prendere la R108 per 70 Km e la R111 verso sud per Foum Zguid.
Variante offroad da Zagorà a Foum Zguid. 90/100 Km.

6° giorno - Foum Zguid - Taroudant (310 Km)
Sulla N12 per Tata dove si supera l'Anti Atlante su una strada secondaria di recente asfaltata per prendere la R106 a Igherm e poi la R109 fino a Taroudant.
Variante offroad sull'altopiano dell'Anti Atlante per circa 20Km.

7° giorno - Taroudant - Marrakech (226 Km)
Via N10 per 50 Km in dir. Ouerzazate per poi prendere la R203 fino a Marrakech.
Variante offroad dalle pendici del passo Tiz'n Test sulla R203 fino alla vetta. 30 Km

8° giorno - Marrakech visita città e eventuale consegna moto*

9° giorno - consegna moto* e rientro a Milano/Bergamo (la moto può essere eventualmente consegnata il giorno prima...dipende dall'orario del volo)

Ultima modifica di Visca; 15-12-2015 a 19:17
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2015, 09:19   #2
GS3NO
Mukkista doc

L'avatar di GS3NO

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Visca Visualizza il messaggio

questo l'è propio belo!
Vecchio 17-12-2015, 18:46   #3
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Visca Visualizza il messaggio

1° giorno - Milano/Bergamo - .....

9° giorno - consegna moto* e rientro a Milano/Bergamo
Ho provato a mettere giu' questo itinerario ....

ma è possibile che si ripercorrano diversi tratti in andata e ritorno, o ho sbagliato qualcosa io???

I tratti in off, sono impegnativi considerato che siamo in due o sono fattibili?
Vecchio 17-12-2015, 21:45   #4
Visca
Mukkista doc

L'avatar di Visca

ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai Visualizza il messaggio
Ho provato a mettere giu' questo itinerario ....
ma è possibile che si ripercorrano diversi tratti in andata e ritorno, o ho sbagliato qualcosa io???
I tratti in off, sono impegnativi considerato che siamo in due o sono fattibili?
L'unico tratto che percorreresti sia in andata che in ritorno è quello che da Ouarzazate porta a Boumalne Dadès e neanche per intero

I tratti in fuoristrada li ho fatti con amici anche in coppia....ma dipende da che tipo di fondo si trova al momento e in che periodo transiti su questi tratti. Noi siamo andati ad Ottobre e le piste erano assolutamente praticabili anche in due....con molta calma (dipende anche da come porti la moto) comunque i percorsi segnati in off è sempre meglio farli con altri amici che possono all'occorrenza dare una mano....trovarsi in terra non è cosa rara e se ti si rompe una leva o, senza esagerare, prendi una storta, non è simpatico essere da soli. In ogni caso le piste sono facilmente bypassabili... forse eccezione fatta per il Tiz'n Ouano
Per il trasporto della moto, ci sono diverse organizzazioni che organizzano viaggi Fly-drive e portano sul posto le moto, se non vuoi andare con loro e fare lo "sposino solitario" puoi concordare solo il passaggio moto e Loro, per chiudere i "buchi" non fanno problemi....oppure paghi la vacanza ad Andreino che Ti porta giù la moto a Marrakech e Ti aspetta in albergo al rientro

Ultima modifica di Visca; 17-12-2015 a 22:06
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi