Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-12-2015, 17:34   #11
blufede
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2004
ubicazione: salerno
Messaggi: 10
predefinito

Stamattina ho visto l'AT 1000 dal concessionario Honda.
Dal punto di vista statico la moto è contenuta nelle dimensioni, direi giusta per la mia corporatura (75kg x 1,75cm tocco benissimo a terra) verniciatura molto curata (tricolor....bellissima), protezione più che sufficiente, strumentazione completa, abitabile e confortevole.
Chiedo di effettuare la prova e dopo formalità di rito eccomi alla guida.
La moto si guida con una facilità disarmante, sembra una biciclettona, il motore è dolcissimo e facile si raggiungono prestazioni più che discrete senza accorgersene. Il fatto è che non è una moto cattiva ma non è certo "fessa".... è facile facile richiede un ridotto sforzo fisico per raggiungere certe prestazioni e questo la fa sembrare un po' buona ma non lo è di certo, almeno per me. Telaio stabile anche a velocità molto elevate (siamo sempre su un enduro stradale...) e frenata anche sovrabbondante. Frizione dolce e cambio di burro. Protezione aerodinamica più che sufficiente per la mia corporatura, sospensioni showa che tengono (siamo abituati al telelever che non affonda mai...)Insomma una motina educata e per tutti ma se solleticata diventa cattivella ed inarrestabile.
Mi sembra davvero la moto totale, oltretutto ad un prezzo che mi sembra ben posizionato.
Mi riservo di provare la dct, che non mi ha colpito su crosstourer (ma qui siamo su altro mezzo e poi dicono essere stato rivisto in ottica off).
Provengo da un gs1200 bialbero che mi soddisfa e gratifica ma devo ammettere che Honda ha fatto centro: riuscivo a fare le stesse cose che faccio con il GS ma con uno sforzo fisico infinitamente inferiore. Certo non sarà paragonabile al GS LC da 125cv e conseguente coppia superiore, però rispetto al mio se la gioca.
Per curiosità fatto preventivo....la mia full con il set di borse e 4500 a tasso zero per una AT1000dct tricolour...(bellissima la travel edition ma il costo degli accessori è troppo alto.)
Che faccio mi butto e cambio casacca?
Consigli please..... :-)
blufede non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©