|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  10-11-2015, 12:25 | #251 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.323
				      | 
 
			
			Ma scusate un attimo: ma perchè adesso Manag si firma mukkista doc? Vuole dire che non può più erogare le sue temutissime sanzioni?
		 
				__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-11-2015, 12:51 | #252 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2014 ubicazione: La nella marca Trevigiana 
					Messaggi: 776
				      | 
 
			
			A me avevano "consigliato" di non fare 1° 2° senza frizione...
		 
				__________________GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-11-2015, 13:26 | #253 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Lucky59  Ma scusate un attimo: ma perchè adesso Manag si firma mukkista doc? Vuole dire che non può più erogare le sue temutissime sanzioni? |  è VERDE...quindi PUÒ'!!!!
		 
				__________________RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-11-2015, 14:29 | #254 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Lucky59  Ma scusate un attimo: ma perchè adesso Manag si firma mukkista doc? Vuole dire che non può più erogare le sue temutissime sanzioni? |  Peggio ...
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  10-11-2015, 14:46 | #255 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2010 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.701
				      | 
 
			
			Eroga con la catenella...
		 
				__________________Virtute Siderum Tenus
 
 ...Riding Is An Attitude...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2015, 00:43 | #256 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2011 ubicazione: Torre d'Isola, PV 
					Messaggi: 572
				      | 
 
			
			Che sia facile cambiare dalla 1° alla 2° pinzando semplicemente la frizione è piuttosto ovvio, come non è difficile effettuare lo stesso cambio non usando la frizione, ma io intendevo usufruendo dell'elettroassistito. Comunque oggi ho parlato con il responsabile dell'assistenza del conc. , che mi ha detto che questo passaggio mi verrà sbloccato con il tagliando dei 1K. Staremo a vedere1
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2015, 01:08 | #257 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2010 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.701
				      | 
 
			
			Io pure intendevo con l'elettrohandicap.
		 
				__________________Virtute Siderum Tenus
 
 ...Riding Is An Attitude...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2015, 11:21 | #258 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2013 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 356
				      | 
 
			
			Sono sempre più convinto che il cambio elettro assistito sulle nostre GS non serva a nulla se non a fare le gare in accelerazione.
		 
				__________________BMW R1300 GS 2024
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2015, 12:34 | #259 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2008 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 426
				      | 
 
			
			Mica vero. Io in staccata lo trovo eccezionale! Lo uso praticamente sempre. La moto non si scompone e scala marcia con una linearità che difficilmente replichi con la frizione. In accelerazione è altrettanto buono anche se le gare di accelerazione le lascio fare ad altri...
		 
				__________________Oscarillo&Anto
 --------------------------------
 BMW ???
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-12-2015, 19:44 | #260 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2014 ubicazione: tarvisium me genuit, patavi rapuere, tenit nunc tergestum 
					Messaggi: 253
				      | 
 
			
			ho iniziato il rodaggio della nuova gs ritirata oggi. Questo cambio elettroassistito mi sembra molto comodo, ma nulla di trascendentale...
 ...mi pare quando quella volta nel '96 fa avevo rotto il cavo della frizione del centoventicinque e cambiavo senza frizione all'entrata in coppia, infatti a regimi <3000rpm non mi sembra che le marce entrino fluidamente.
 
 Poi non so se con il passare dei km la cambiata diventa più naturale, ma per adesso la mia prima impressione è questa.
 
				__________________ora r1200gs MY16 traipòlblek; prima alcune altre.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-12-2015, 21:04 | #261 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2011 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 807
				      | 
 
			
			Diciamo che dà il meglio di se dopo i 4000-5000 giri !
		 
				__________________Gs 1250 ADV HP My 2020
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-12-2015, 21:46 | #262 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2015 ubicazione: Salt lake city 
					Messaggi: 637
				      | 
 
			
			Sono proprio curioso di provarlo , su gs adv lc 15 sapete quanto costa con relativa installazione.? Ce ne uno usato in rete a  270
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-12-2015, 22:17 | #263 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2014 ubicazione: Berghem de sota! 
					Messaggi: 677
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gianfrynco  .....dà il meglio di se dopo i 4000-5000 giri ! |  E i 20/30.000 KM.....   
				__________________TACE COOO TATE CRAPE.....
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2015, 10:50 | #264 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2014 ubicazione: La nella marca Trevigiana 
					Messaggi: 776
				      | 
 
			
			@gio4622: il prezzo di quello originale installato oscilla dai 450 ai 500 euro +/- quello che hai trovato tu sarà after market
		 
				__________________GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2015, 10:50 | #265 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2014 ubicazione: La nella marca Trevigiana 
					Messaggi: 776
				      | 
 
			
			ah! leggo ora che lo hai trovato usato, allora mi sa che è originale   
				__________________GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2015, 11:32 | #266 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Dec 2012 ubicazione: trento 
					Messaggi: 75
				      | 
 
			
			Per gio4622 
Se può interessarti prova a dare una occhiati qui:
https://www.procar-bikestore.de/BMW_...der=ASC&page=2 
Mi sembra che con poco più di quello che hai trovato tu usato lo prendi  nuovo. 
Ho letto in un atro post che alcuni utenti del forum hanno acquistato le valige in alluminio sul quel sito risparmiando un po, quindi dovrebbe essere affidabile...
		
				__________________S1000XR - Caponord 1200 - R1200GS LC '13 - MULTISTRADA 1200s '10 - R1200GS '05 ecc.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2015, 15:46 | #267 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2014 ubicazione: La nella marca Trevigiana 
					Messaggi: 776
				      | 
 
			
			Confermo, ottimo sito, sono disponibili e i prezzi sono buoni, io ho preso le alu e l'akra   
				__________________GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2015, 19:28 | #268 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2013 ubicazione: Albenga 
					Messaggi: 51
				      | 
 
			
			Una info....ho un gs 1200 Lc 2015, acquistato nel Gennaio ultimo scorso con cambio elttroassistito.Due giorni fa, ho portato la moto al tagliando dei 20, con relativo aggiornamento specifico per cambio in parola, ma, dopo l'aggiornamento, non ha più funzionato.
 Nello specifico, al cambio marcia in aumento - gas aperto come al solito- il leveraggio è completamente bloccato; in scalata, invece, non fa più la doppietta.
 Ho riportato quindi, subito, la moto. Hanno rifatto l'aggiornamento, ma negativo. Siamo così rimasti che avrebbero chiesto al delegato. E' successo a qualcuno?
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2015, 19:35 | #269 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			era successo a me al controllo dei 1.000 con aggiornamento SW: mi dissero che dovevo fare un po' di Km nelle varie marce affinché la centralina facesse non so cosa (forse che si ricordasse di avere il cambio elettrofulminante    ) e tutto sarebbe andato a posto. E così fu
		
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2015, 19:39 | #270 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2013 ubicazione: Albenga 
					Messaggi: 51
				      | 
 
			
			Grazie, vedremo. Per ora hanno, giustamente , addebitato l'inconveniente al nuovo aggiornamento rilasciato in questi gg...vi tengo aggiornati...
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  04-12-2015, 21:29 | #271 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2015 ubicazione: Salt lake city 
					Messaggi: 637
				      | 
 
			
			Grazie per  i consigli visito il sito e do un occhiata Sarò scettico ma ribadisco tutti questi aggiornamenti...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-12-2015, 03:46 | #272 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2011 ubicazione: Torre d'Isola, PV 
					Messaggi: 572
				      | 
 
			
			Nella precedente ADV, sulla quale avevo montato il cambio elettroassistito successivamente all'acquisto, a volte si bloccava  a salire. Mi è stato consigliato, al verificarsi del problema di spegnere il motore per qualche secondo, quindi riavviarlo e ripartire percorrendo in ogni marcia, inserita con la frizione, circa 10 secondi. Quindi spegnere nuovamente il motore, dopo circa 30 secondi ripartire che tutto sarebbe tornato alla normalità. In effetti così accadeva!!
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-12-2015, 16:18 | #273 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2015 ubicazione: Salt lake city 
					Messaggi: 637
				      | 
 
			
			Proprio tutto normale non mi pareva
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  07-12-2015, 07:17 | #274 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Oct 2011 ubicazione: σφήνα 
					Messaggi: 510
				      | 
 
			
			Adv 15,dopo aggiornamento a 10.000km per 5/6000km perfetto,adessosi impunta e cambia solo piu' quando vuole lui ,aspetto tagliando 20.000 perfar capire il problema
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  07-12-2015, 13:28 | #275 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.323
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da managdalum  era successo a me al controllo dei 1.000 con aggiornamento SW: mi dissero che dovevo fare un po' di Km nelle varie marce affinché la centralina facesse non so cosa (forse che si ricordasse di avere il cambio elettrofulminante    ) e tutto sarebbe andato a posto. E così fu |  Molte centraline moderne hanno una funzione detta "autoapprendimento" che consente di tarare il funzionamento del componente controllato dall'elettronica progressivamente a mano a mano che vengono registrati i dati dei cicli precedenti. Evidentemente la centralina dell'elettrofulminante funziona così.
		 
				__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39. |  |     |