In effetti il prezzo comincia a diventare un problema se la moto non può essere utilizzata come prima moto ad ampio spettro.
Mi può andar bene una V7 a 8.000 come seconda moto nuda e cruda, senza accessori, per riassaporare il gusto della guida e delle sensazioni di un tempo, sempre se ho soldi da buttare per una seconda moto, o in alternativa mi voglio trarare su un mezzo dalle prestazioni modeste con cui assaporare il viaggio sotto diversi punti di vista.
Mi vanno meno bene i 9.500 che arrivano a 12.000 presumibilmente con tutti gli accessori "touring" che la rendano fruibile come "prima moto".
Minimo minimo la devo poter usare quotidinanamente d'estate per lavoro, giri per uffici o cantieri; un baule in cui ci stia una 24 ore non è in discussione. Ci vuole e basta.
Per i giri della domenica tra i passi il posto per le anti pioggia e un paio di felpe.
Per i fine settimana, una cinquantina di liri minimo minimo per il cambio.
Un minimo riparo areodinamico per un po' di autostrada o superstrade veloci no? è una moto da ben oltre 200 all'ora, non posso andar via a 90 perchè alrimenti mi stacco dal manubrio
Ultima ma non ultima la sella.
Già la vecchia mi secca i maroni tutti i santi giorni. Se devo sentirla sfiatare come una balena anche quando la porto in moto perchè è scomoda, si stanca, non si può muovere, le fa male il culo, et cetera ....... lascio perdere