|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-11-2015, 21:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
|
Quote:
Originariamente inviata da Motofurbo
IInfatti la Crosstourer l'ho avuta (e l'avevo anche già scritto, disattento) e la Vfr 1200 l'ho provata (e sostengo che vada molto meglio della Ct, che invece mi ha lasciato l'amaro in bocca).
Probabilmente abbiamo opinioni diverse, ma accostare la CT all'AT per me è sbagliatissimo. La CT è una STRADALE col look da enduro. La AT invece non ha solo il look. Pur non essendo da enduro, non è una stradale pura come la Ct.
|
Non ho accostato AT e CT , ho solo detto che per me meglio CT, (la differenza prezzo mi sembra che sia di soli 1500 euro), poi vedremo le prove, ho detto che 242 kg. sono tanti da spostare con 95 cv, poi certo che se non hai pretese di cavalli ne bastano 70.
|
|
|
23-11-2015, 21:36
|
|
Il TRANS africano 2
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
|
Faccio un po' fatica a capire alcuni di voi a volte... molti si lamentano di qualità costruttive, di colori, di rifiniture.. altri invece osannano i mezzi ancora prima di averci passato sopra una giornata, di aver vissuto esperienze ed emozioni sopra un pezzo di ferro e plastica. Ok... la moto è scelta irrazionale... fatta di pancia e bocca dello stomaco che si chiude quando vedi una forcella all'ultimo grido o un telaio ben verniciato... ma mi vien da dire che è solo un quarto di quello che personalmente mi viene dal portarla in giro. Arrivare là dove la strada finisce dopo una sequela infinita di curve oppure spingermi dove la strada non c'è solo per vedere un posto che altrimenti non avrei mai visto, credo sia l'aspirazione maggiore. E la soddisfazione di farlo con una moto dalle plastiche non perfettamente accoppiate... o dalla frenata moscia... o dai cerchi dorati, non cambia da quella di farlo con una con il telaio consumato dai tuoi stivali... le cuciture della sella che si aprono per le troppe ore passateci sopra... la polvere che ricopre anche gli angoli più remoti dei cablaggi e si attacca inesorabile alla trafilature d'olio.
E' solo un insieme meraviglioso di meccanica, elettricità, combustione... chissenefrega di quanti cavalli ci son dentro e in quanti secondi potrò uscire da una curva, basta che mi porti lontano, molto lontano. Ed una volta arrivato possa dire: "Ah... che viaggio magnifico abbiam fatto e che posti meravigliosi ci siam visti".
|
|
|
23-11-2015, 21:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tuscany
|
Fagòt. Eccezionale!
|
23-11-2015, 21:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Allora questa non andrà bene per te perché non trafilerà mai olio...
|
|
|
23-11-2015, 21:45
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
(..) Ed una volta arrivato possa dire: "Ah... che viaggio magnifico abbiam fatto e che posti meravigliosi ci siam visti".
|
Bravo Fagot.
Si può chiudere?
No, voglio ripostare per la ottocentesima volta la stessa foto e la stessa tabella.. prima che mi arrivi!
|
|
23-11-2015, 21:55
|
|
Mukkista
ubicazione: Piemonte
|
Io ci avevo fatto un pensiero, ma non per la versione dct. Non capisco il senso di questa soluzione su una moto da enduro.
|
23-11-2015, 22:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
|
da incorniciare e mettere in evidenza il post di Fagòt 
|
23-11-2015, 22:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Faccio un po' fatica a capire alcuni di voi a volte...
|
Un grande !!!
|
23-11-2015, 23:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
E comunque ci tengo a sottolineare una cosa; da quando l'ho ordinata mi sento come un bambino piccolo che la notte di Natale deve aspettare mezzanotte per aprire i regali ☺️☺️
|
23-11-2015, 23:21
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
cioè han fatto un video dove si vede che va esattamente come la mia?
secondo me honda li denuncia.
|
|
|
23-11-2015, 23:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lug dla Rumagnla
|
Quote:
Originariamente inviata da dp8
X chi è salito sopra all'EICMA... ondeggia? No perché va bene le plastiche economiche, che frena poco e che non va bene in fuoristrada... però se ondeggia anche sul cavalletto mi avete convinto a non comprarla e mi tengo la mia spompatella.
|
essendoci salito su all'eicma mi sono accorto che a 146,78 km/h vibra un pò, ed il cupolino non protegge bene le spalle del passeggero !!!  
|
23-11-2015, 23:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lug dla Rumagnla
|
Cmq vi ringrazio, perchè non avevo preso in considerazione di comprarla finchè....
....non mi avete ricordato la moto che più mi ha reso felice: il Transalp 650.
Non eccelleva in niente ma era buono per tutto anche l'off, quello vero altro che eroica.
Già perchè alla fine la moto è solo il mezzo per andare dove ti porta il cuore...
|
23-11-2015, 23:53
|
|
Guest
|
Ammazza quanto off fanno in quel video...davvero nn avrei creduto potesse fare quelle cose!
Inviato dal mio Nexus 5
|
|
|
23-11-2015, 23:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cesena
|
|
|
|
24-11-2015, 00:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Io sono giovane e non ho vissuto l'epoca e subito il fascino della vecchia Africa twin. Quindi la guardo ora per "la prima volta". È magnifica, più invecchia e più diventa bella. Se questa nuova tra 15 anni avrà solo 1/4 del fascino della regina sarà un gran risultato.
|
|
|
24-11-2015, 05:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Ho qualche perplessità...
La nuova AT mi sembra accattivante a vederla, anzi direi che nel suo genere è proprio una bella moto...e mi incuriosisce non poco,
ma per l'uso "adventure" che propongono, mi sarei aspettato ed avrei preferito un peso inferiore.
Infatti nella cartella stampa si legge:
"Secondo gli obiettivi di progetto, la nuova CRF1000L Africa Twin risponde a due esigenze principali: capacità di superare le più svariate tipologie di percorsi off-road ed eccellente stabilità su strada a qualsiasi andatura, in entrambe le situazioni sia con il solo pilota a bordo che con il passeggero e a pieno carico. In altre parole, ciò che ci si aspetta da una inarrestabile moto adventure con cui affrontare i raid più impegnativi. "
Obiettivi ambiziosi, ma in fondo, con moto da 212 kg a secco (versione abs) si fa lo stesso sterrato o poco più che si può fare con un gs, incappando nei suoi stessi limiti ...ma allora che senso ha? ?... 
ma forse, e magari mi sbaglio, vuole proprio essere un'alternativa al GS...!!una valida alternativa..quindi...ben venga comunque!!
Vedrò di provarla.. e vediamo se scocca la scintilla!
Ultima modifica di Sgomma; 24-11-2015 a 06:39
|
|
|
24-11-2015, 06:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
|
24-11-2015, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova destra Po
|
Quote:
Originariamente inviata da David
|
Sembrano quelli che fanno le prove per l'esame di guida
|
24-11-2015, 09:44
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quando si parla di off si scatena di tutto e tutti a dire le cose più strampalate del mondo come se foste dei Picco da millenni... ma soprattutto super tecnici e progettisti delle più grandi case motociclistiche... in fiera ho incontrato Cairoli e Villopoto e mi parlavano di come attingono tecniche di guida qui su QDE  .... Allo stand KTM ero in fila per salire sulla 1290 GT e sopra c'era un ragazzo spagnolo... appena ha visto la patch QDE sulla mia maglia si è alzato immediatamente per farmi spazio gesticolando in segno di reverenza.. poi ha sussurrato al suo amico, tutto imbarazzato... "è uno di QDE, teniamocelo stretto che li leggo un mese prima mentre prepariamo le nostre Paris Dakar"... Siamo andati poi al bar e mi hanno fatto i nomi di nick famosissimi e quando gli ho chiesto il loro nome (Coma e Despres) quasi erano mortificati... mi hanno chiesto un autografo su un adesivo QDE che tengono gelosamente... ma chi sono sti due? Mah! scusate se ho rubato la vostra notorietà....
Poi alla fine della giornata di Giovedì sono stato in Honda da un amico e mi ha chiesto, quasi pregato, di suggerirgli tre o quattro progettisti di QDE per la prossima MGP.... mi ha anche raccontato la fallimentare esperienza con quelli del Visconteo che hanno licenziato dopo le prime 4 gare e sono stati costretti a riusare la moto 2014... soprattutto sull'impianto freni che non ha funzionato a dovere, pare che uno di loro gli abbia suggerito un tubo di gomma aereospaziale che andava bene solo in assenza di atmosfera..
Va beh... non posso dirvi tutto, però continuate così che vi leggono tutti i piloti del mondiale Cross, Enduro, Rally moto, e soprattutto Coma, che mi è apparso veramente grato!
Ultima modifica di Pacifico; 24-11-2015 a 09:48
|
|
|
24-11-2015, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PC
|
Cambiato ordine.
Crf100L abs bianca dct.
Vediamo se me ne pentiro'.
|
|
24-11-2015, 10:15
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
E comunque ci tengo a sottolineare una cosa; da quando l'ho ordinata mi sento come un bambino piccolo che la notte di Natale deve aspettare mezzanotte per aprire i regali ☺️☺️
|
merita un quotone. finalmente uno dei pochi discorsi seri.........
|
24-11-2015, 10:31
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Serissimo.....
|
|
24-11-2015, 10:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piacenza
|
Allora, nei video ne parlano bene, logicamente.
A quanto ho capito alla Honda si sono concentrati soprattutto sulla distribuzione dei pesi, però scommetto che per farla andare bene su strada ci sarà da sfilarle la forcella di un centimetro, come avevo fatto sulla Crosstourer. Così andava molto, ma molto meglio.
@bobbiese: hai fatto benissimo a ordinare la dct! Altrimenti ti saresti sicuramente pentito. Ti ha detto quando arriva più o meno?
|
24-11-2015, 10:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PC
|
Entro 20 genn. altrimenti torno da Zambianchi. E' gia' un mese che sono a piedi.
|
|