Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2015, 21:28   #451
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motofurbo Visualizza il messaggio
IInfatti la Crosstourer l'ho avuta (e l'avevo anche già scritto, disattento) e la Vfr 1200 l'ho provata (e sostengo che vada molto meglio della Ct, che invece mi ha lasciato l'amaro in bocca).

Probabilmente abbiamo opinioni diverse, ma accostare la CT all'AT per me è sbagliatissimo. La CT è una STRADALE col look da enduro. La AT invece non ha solo il look. Pur non essendo da enduro, non è una stradale pura come la Ct.
Non ho accostato AT e CT , ho solo detto che per me meglio CT, (la differenza prezzo mi sembra che sia di soli 1500 euro), poi vedremo le prove, ho detto che 242 kg. sono tanti da spostare con 95 cv, poi certo che se non hai pretese di cavalli ne bastano 70.

Pubblicità

henry non è in linea  
Vecchio 23-11-2015, 21:36   #452
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.002
predefinito

Faccio un po' fatica a capire alcuni di voi a volte... molti si lamentano di qualità costruttive, di colori, di rifiniture.. altri invece osannano i mezzi ancora prima di averci passato sopra una giornata, di aver vissuto esperienze ed emozioni sopra un pezzo di ferro e plastica. Ok... la moto è scelta irrazionale... fatta di pancia e bocca dello stomaco che si chiude quando vedi una forcella all'ultimo grido o un telaio ben verniciato... ma mi vien da dire che è solo un quarto di quello che personalmente mi viene dal portarla in giro. Arrivare là dove la strada finisce dopo una sequela infinita di curve oppure spingermi dove la strada non c'è solo per vedere un posto che altrimenti non avrei mai visto, credo sia l'aspirazione maggiore. E la soddisfazione di farlo con una moto dalle plastiche non perfettamente accoppiate... o dalla frenata moscia... o dai cerchi dorati, non cambia da quella di farlo con una con il telaio consumato dai tuoi stivali... le cuciture della sella che si aprono per le troppe ore passateci sopra... la polvere che ricopre anche gli angoli più remoti dei cablaggi e si attacca inesorabile alla trafilature d'olio.
E' solo un insieme meraviglioso di meccanica, elettricità, combustione... chissenefrega di quanti cavalli ci son dentro e in quanti secondi potrò uscire da una curva, basta che mi porti lontano, molto lontano. Ed una volta arrivato possa dire: "Ah... che viaggio magnifico abbiam fatto e che posti meravigliosi ci siam visti".
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea  
Vecchio 23-11-2015, 21:40   #453
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
predefinito

Fagòt. Eccezionale!
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 23-11-2015, 21:42   #454
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.865
predefinito

Allora questa non andrà bene per te perché non trafilerà mai olio...
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 23-11-2015, 21:45   #455
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.024
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
(..) Ed una volta arrivato possa dire: "Ah... che viaggio magnifico abbiam fatto e che posti meravigliosi ci siam visti".
Bravo Fagot.

Si può chiudere?

No, voglio ripostare per la ottocentesima volta la stessa foto e la stessa tabella.. prima che mi arrivi!
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 23-11-2015, 21:55   #456
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 791
predefinito

Io ci avevo fatto un pensiero, ma non per la versione dct. Non capisco il senso di questa soluzione su una moto da enduro.
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea  
Vecchio 23-11-2015, 22:02   #457
Fridurih
Mukkista doc
 
L'avatar di Fridurih
 
Registrato dal: 20 Jul 2014
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
Messaggi: 1.430
predefinito

da incorniciare e mettere in evidenza il post di Fagòt
__________________
GS RALLYE Uber alles!!
Fridurih non è in linea  
Vecchio 23-11-2015, 22:43   #458
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Faccio un po' fatica a capire alcuni di voi a volte...

Un grande !!!
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 23-11-2015, 23:01   #459
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

E comunque ci tengo a sottolineare una cosa; da quando l'ho ordinata mi sento come un bambino piccolo che la notte di Natale deve aspettare mezzanotte per aprire i regali ☺️☺️
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 23-11-2015, 23:18   #460
sbullonato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2015
ubicazione: Verbania
Messaggi: 120
predefinito

Ciao a tutti,

posto questo video che forse ancora non si era visto..

https://www.youtube.com/watch?v=3Sz-VQDS1aM
sbullonato non è in linea  
Vecchio 23-11-2015, 23:21   #461
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

cioè han fatto un video dove si vede che va esattamente come la mia?
secondo me honda li denuncia.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 23-11-2015, 23:30   #462
Ziofrenk
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ziofrenk
 
Registrato dal: 16 Feb 2007
ubicazione: Lug dla Rumagnla
Messaggi: 458
Talking

Quote:
Originariamente inviata da dp8 Visualizza il messaggio
X chi è salito sopra all'EICMA... ondeggia? No perché va bene le plastiche economiche, che frena poco e che non va bene in fuoristrada... però se ondeggia anche sul cavalletto mi avete convinto a non comprarla e mi tengo la mia spompatella.
essendoci salito su all'eicma mi sono accorto che a 146,78 km/h vibra un pò, ed il cupolino non protegge bene le spalle del passeggero !!!
__________________
Colui che è senza peccato.....fa una vita di merda!
Ziofrenk non è in linea  
Vecchio 23-11-2015, 23:35   #463
Ziofrenk
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ziofrenk
 
Registrato dal: 16 Feb 2007
ubicazione: Lug dla Rumagnla
Messaggi: 458
predefinito

Cmq vi ringrazio, perchè non avevo preso in considerazione di comprarla finchè....
....non mi avete ricordato la moto che più mi ha reso felice: il Transalp 650.
Non eccelleva in niente ma era buono per tutto anche l'off, quello vero altro che eroica.
Già perchè alla fine la moto è solo il mezzo per andare dove ti porta il cuore...
__________________
Colui che è senza peccato.....fa una vita di merda!
Ziofrenk non è in linea  
Vecchio 23-11-2015, 23:53   #464
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ammazza quanto off fanno in quel video...davvero nn avrei creduto potesse fare quelle cose!

Inviato dal mio Nexus 5
 
Vecchio 23-11-2015, 23:57   #465
ilmolli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: Cesena
Messaggi: 79
predefinito

Seguo con enorme interesse.....e piu' leggo piu' mi convinco che i motociclisti non sono per niente gente normale ( in coerenza con la popolazione nn motociclista ) ma mi diverto e alla fine concludo che non ci sono....ci fanno... prb e' parte del gioco......e notoriamente chi sbavussa sulle due ruote,come del resto faccio io,resta infantimente giocoso,senno' non si potrebbe ragionevolmente spiegare questo post.
ilmolli non è in linea  
Vecchio 24-11-2015, 00:08   #466
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.865
predefinito

Io sono giovane e non ho vissuto l'epoca e subito il fascino della vecchia Africa twin. Quindi la guardo ora per "la prima volta". È magnifica, più invecchia e più diventa bella. Se questa nuova tra 15 anni avrà solo 1/4 del fascino della regina sarà un gran risultato.
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 24-11-2015, 05:36   #467
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Ho qualche perplessità...
La nuova AT mi sembra accattivante a vederla, anzi direi che nel suo genere è proprio una bella moto...e mi incuriosisce non poco,
ma per l'uso "adventure" che propongono, mi sarei aspettato ed avrei preferito un peso inferiore.

Infatti nella cartella stampa si legge:

"Secondo gli obiettivi di progetto, la nuova CRF1000L Africa Twin risponde a due esigenze principali: capacità di superare le più svariate tipologie di percorsi off-road ed eccellente stabilità su strada a qualsiasi andatura, in entrambe le situazioni sia con il solo pilota a bordo che con il passeggero e a pieno carico. In altre parole, ciò che ci si aspetta da una inarrestabile moto adventure con cui affrontare i raid più impegnativi. "

Obiettivi ambiziosi, ma in fondo, con moto da 212 kg a secco (versione abs) si fa lo stesso sterrato o poco più che si può fare con un gs, incappando nei suoi stessi limiti ...ma allora che senso ha? ?...
ma forse, e magari mi sbaglio, vuole proprio essere un'alternativa al GS...!!una valida alternativa..quindi...ben venga comunque!!
Vedrò di provarla.. e vediamo se scocca la scintilla!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 24-11-2015 a 06:39
Sgomma non è in linea  
Vecchio 24-11-2015, 06:34   #468
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 2.258
predefinito

https://m.youtube.com/watch?v=LREzZy...ature=youtu.be

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
__________________
Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea  
Vecchio 24-11-2015, 09:42   #469
tobaldomantova
Mukkista doc
 
L'avatar di tobaldomantova
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.925
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da David Visualizza il messaggio
https://m.youtube.com/watch?v=LREzZy...ature=youtu.be

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Sembrano quelli che fanno le prove per l'esame di guida
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
tobaldomantova non è in linea  
Vecchio 24-11-2015, 09:44   #470
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quando si parla di off si scatena di tutto e tutti a dire le cose più strampalate del mondo come se foste dei Picco da millenni... ma soprattutto super tecnici e progettisti delle più grandi case motociclistiche... in fiera ho incontrato Cairoli e Villopoto e mi parlavano di come attingono tecniche di guida qui su QDE .... Allo stand KTM ero in fila per salire sulla 1290 GT e sopra c'era un ragazzo spagnolo... appena ha visto la patch QDE sulla mia maglia si è alzato immediatamente per farmi spazio gesticolando in segno di reverenza.. poi ha sussurrato al suo amico, tutto imbarazzato... "è uno di QDE, teniamocelo stretto che li leggo un mese prima mentre prepariamo le nostre Paris Dakar"... Siamo andati poi al bar e mi hanno fatto i nomi di nick famosissimi e quando gli ho chiesto il loro nome (Coma e Despres) quasi erano mortificati... mi hanno chiesto un autografo su un adesivo QDE che tengono gelosamente... ma chi sono sti due? Mah! scusate se ho rubato la vostra notorietà....

Poi alla fine della giornata di Giovedì sono stato in Honda da un amico e mi ha chiesto, quasi pregato, di suggerirgli tre o quattro progettisti di QDE per la prossima MGP.... mi ha anche raccontato la fallimentare esperienza con quelli del Visconteo che hanno licenziato dopo le prime 4 gare e sono stati costretti a riusare la moto 2014... soprattutto sull'impianto freni che non ha funzionato a dovere, pare che uno di loro gli abbia suggerito un tubo di gomma aereospaziale che andava bene solo in assenza di atmosfera..

Va beh... non posso dirvi tutto, però continuate così che vi leggono tutti i piloti del mondiale Cross, Enduro, Rally moto, e soprattutto Coma, che mi è apparso veramente grato!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!

Ultima modifica di Pacifico; 24-11-2015 a 09:48
Pacifico non è in linea  
Vecchio 24-11-2015, 10:02   #471
bobbiese
Mukkista doc
 
L'avatar di bobbiese
 
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
predefinito

Cambiato ordine.

Crf100L abs bianca dct.

Vediamo se me ne pentiro'.
__________________
Husky71....
Crf 1000
bobbiese non è in linea  
Vecchio 24-11-2015, 10:15   #472
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.858
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
E comunque ci tengo a sottolineare una cosa; da quando l'ho ordinata mi sento come un bambino piccolo che la notte di Natale deve aspettare mezzanotte per aprire i regali ☺️☺️
merita un quotone. finalmente uno dei pochi discorsi seri.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 24-11-2015, 10:31   #473
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Serissimo.....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 24-11-2015, 10:46   #474
Motofurbo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motofurbo
 
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 470
predefinito

Allora, nei video ne parlano bene, logicamente.

A quanto ho capito alla Honda si sono concentrati soprattutto sulla distribuzione dei pesi, però scommetto che per farla andare bene su strada ci sarà da sfilarle la forcella di un centimetro, come avevo fatto sulla Crosstourer. Così andava molto, ma molto meglio.



@bobbiese: hai fatto benissimo a ordinare la dct! Altrimenti ti saresti sicuramente pentito. Ti ha detto quando arriva più o meno?
__________________
Suzuki Gsxr Srad
Motofurbo non è in linea  
Vecchio 24-11-2015, 10:52   #475
bobbiese
Mukkista doc
 
L'avatar di bobbiese
 
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
predefinito

Entro 20 genn. altrimenti torno da Zambianchi. E' gia' un mese che sono a piedi.
__________________
Husky71....
Crf 1000
bobbiese non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©