Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2015, 22:20   #251
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Per quanto conti la prova di ripresa in 6a da 50 a 150: GS 9.7 MTS 14.7 sec.
Si può dire che basta scalare una marcia, pero'...
Secondo me cercando troppo di renderla fluida e regolare sotto, hanno esagerato e l'hanno resa un po' insipida. È una moto perfetta per me. Con una rimappina diventerebbe superperfetta! Una cosa che mi ha colpito molto è stata l'ergonomia ed il comfort.

Pubblicità


Ultima modifica di Viggen; 18-11-2015 a 22:23
Viggen non è in linea  
Vecchio 18-11-2015, 22:21   #252
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
predefinito

Beh son due motori completamente diversi,la differenza ci sta.uno piú votato al turismo e l altro piú sportivo
blackballs non è in linea  
Vecchio 18-11-2015, 22:25   #253
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Secondo me con qualche ritocco alla mappa diventa cattiva anche sotto. Sono stati un po' troppo prudenti.
Viggen non è in linea  
Vecchio 18-11-2015, 22:41   #254
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Secondo me con qualche ritocco alla mappa diventa cattiva anche sotto. Sono stati un po' troppo prudenti.
Ci sono gli aggiornamenti.Io l'ho fatto,non e' stravolgente ma migliora,ed hanno risolto il problemino del freno motore.Io prima avevo il 2012 e se a senzazioni sembra che vada di piu' quando guardi il conta km non e' cosi'.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea  
Vecchio 18-11-2015, 22:43   #255
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Purtroppo io sono alla vecchia e mi piacciono di più le sensazioni !
Poi dipende dai gusti a me quello strattone che danno certe moto quando apri è sempre piaciuto, ma per molti è un difetto.
Non è forse neanche una questione di prestazioni, ma di immediatezza nella risposta...

Ultima modifica di Viggen; 18-11-2015 a 22:48
Viggen non è in linea  
Vecchio 18-11-2015, 22:48   #256
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
Messaggi: 802
predefinito

Di listino viene 21.000, le borse costano 3.000 euro???
__________________
"Non chiederti cosa può fare il Forum per te, ma chiediti cosa stai facendo TU per il Forum"
hyperciccio non è in linea  
Vecchio 18-11-2015, 23:28   #257
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Purtroppo io sono alla vecchia e mi piacciono di più le sensazioni !
Poi dipende dai gusti a me quello strattone che danno certe moto quando apri è sempre piaciuto, ma per molti è un difetto.
Non è forse neanche una questione di prestazioni, ma di immediatezza nella risposta...
Ti posso dare ragione,io la moto che ho amato di piu' e' il 900 ss.Con questa ci faccio turismo in coppia,dal 1° maggio a oggi ho fatto 16k km e la preferisco dalla precedente proprio perche' e' piu dolce e si puo anche passeggiare,con l'altra ogni apertura un po'cattiva la zuccata nel casco dalla consorte era matematica.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea  
Vecchio 18-11-2015, 23:33   #258
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
Ma al dre vi hanno fatto provare anche la versione enduro o ve l'hanno solo fatta vedere in foto?


Sent from my iPhone 
Solo vista dal vivo anche perche' in albergo non c'era molto spazio.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea  
Vecchio 18-11-2015, 23:59   #259
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.561
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hyperciccio Visualizza il messaggio
Di listino viene 21.000, le borse costano 3.000 euro???
Ah i conce ducati saranno felici di questa comunicazione..non vedevano ora di avere una moto da 23k euro..Haha
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea  
Vecchio 19-11-2015, 07:05   #260
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
predefinito

Beh, finora le multi, Diavel e Panigale girano da quasi 19000 a salire...
Penso ci siano già abituati.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea  
Vecchio 19-11-2015, 07:07   #261
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.640
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hyperciccio Visualizza il messaggio
(..) le borse costano 3.000 euro???
Sì, le fa Vuitton!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 19-11-2015, 07:19   #262
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.508
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Sicuro ti si schiacciano i maroni ....
La moto è alta ma sei seduto un po' insaccato... Dentro la moto.Avevi ragione...
Bella è bella...

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive

Ultima modifica di lucar; 19-11-2015 a 07:23
lucar non è in linea  
Vecchio 19-11-2015, 07:21   #263
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.640
predefinito

Si può risolvere il ... problema?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 19-11-2015, 07:25   #264
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.508
predefinito

La versione.con.sella.alta era già.meglio ma.ciò.non.toglie che sei dentro la.moto.....


Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 19-11-2015, 08:56   #265
mokko
Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2013
ubicazione: brescia
Messaggi: 666
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
La versione.con.sella.alta era già.meglio ma.ciò.non.toglie che sei dentro la.moto.....


Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Ma una volta seduto sopra, l'hai trovata alta o bassa?
__________________
Inviato da un possessore di moto
mokko non è in linea  
Vecchio 19-11-2015, 09:17   #266
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Mi auguro che dal vivo mi faccia un po' meno l'effetto che mi fa a vederela in foto. Ora come ora ce la vedrei bene in una di quelle pubblicità che fanno su canale 5 dove sponsorizzano poltrone per anziani con alzata idropneumatica.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
chuckbird non è in linea  
Vecchio 19-11-2015, 09:40   #267
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
Messaggi: 802
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
La versione.con.sella.alta era già.meglio ma.ciò.non.toglie che sei dentro la.moto.....


Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
All'Eicma ne hanno esposta una con sella alta? Mi diresti qual'è così appena arrivo vado a metterci le chiappe sopra?
__________________
"Non chiederti cosa può fare il Forum per te, ma chiediti cosa stai facendo TU per il Forum"
hyperciccio non è in linea  
Vecchio 19-11-2015, 09:48   #268
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.864
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Per quanto conti la prova di ripresa in 6a da 50 a 150: GS 9.7 MTS 14.7 sec.
Si può dire che basta scalare una marcia, pero'...
.
Detto che ai bassi regimi, il boxer BMW è sicuramente più vigoroso del Twin Ducati, il confronto numerico è improprio.

La Multi in 6A surclassa il GS di almeno 20 km/h. È ovvio che un rapporto tanto demoltiplicato, implichi una ripresa più blanda.

Personalmente, trovo il DVT Ducati perfetto per il mio utilizzo. Il tutto pur riconoscendo che in particolari frangenti, nello specifico la guida in coppia su strade di montagna, il boxer LC abbia peculiarità inavvicinabili.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea  
Vecchio 19-11-2015, 10:00   #269
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hyperciccio Visualizza il messaggio
All'Eicma ne hanno esposta una con sella alta? Mi diresti qual'è così appena arrivo vado a metterci le chiappe sopra?
La prima sull'angolo destro guardando lo stand...

Questa della seduta infossata è un falso problema... la MTS si guida così, facendo parte della moto come un unico corpo... se ci fosse, paradossalmente, una seduta tipo KTM o GS con sella alta non sarebbe guidabile come ora..

Io l'ho trovata comodissima, forse la distanza sella manubrio troppo vicina per me ma ci faresti migliaia di km in comodità assoluta.

Hanno fatto un gran lavoro ma per le gambe lunghe forse non andrà bene..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 19-11-2015, 10:04   #270
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Personalmente, trovo il DVT Ducati perfetto per il mio utilizzo. Il tutto pur riconoscendo che in particolari frangenti, nello specifico la guida in coppia su strade di montagna, il boxer LC abbia peculiarità inavvicinabili.
Proprio ieri, incontrando un "amico" del forum che ha la MTS DVT mi diceva che ha messo un pignone più piccolo ed il risultato è stupefacente.... non stento a crederlo, come anche per la 1190... in questo caso, anche in due, il GS LC perde qualsiasi riferimento declassificandosi in "spompatella".

Ma perchè non metti le mani alle moto? guarda che non succede nulla..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 19-11-2015, 10:07   #271
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
Messaggi: 802
predefinito

Ok grazie vado sedermi su quella
Io non solo ho le gambe lunghe (sono 186 cm) ma purtoppo ho un piccolo problema all'anca per cui ho necessità di tenerle il più possibile stese.
Speriamo
__________________
"Non chiederti cosa può fare il Forum per te, ma chiediti cosa stai facendo TU per il Forum"
hyperciccio non è in linea  
Vecchio 19-11-2015, 10:15   #272
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Il discorso di cambiare il rapporto finale non fa una grinza. Su questo tipo di moto la velocità massima non mi sembra la cosa più importante. Invece fiondarsi fuori dai tornanti su una ruota è molto bello!
Viggen non è in linea  
Vecchio 19-11-2015, 10:17   #273
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Ti lascio la sorpresa... io sono alto quanto te..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 19-11-2015, 10:18   #274
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Proprio ieri, incontrando un "amico" del forum che ha la MTS DVT mi diceva che ha messo un pignone più piccolo ed il risultato è stupefacente.... non stento a crederlo, come anche per la 1190... in questo caso, anche in due, il GS LC perde qualsiasi riferimento declassificandosi in "spompatella".

Ma perchè non metti le mani alle moto? guarda che non succede nulla..
Spompatella???stamattina ti sei svegliato educaterrimo!!!
blackballs non è in linea  
Vecchio 19-11-2015, 10:25   #275
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

Quanto fa di velocità max una mts dvt, per curiosità?


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©