Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2006, 22:12   #1
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.888
predefinito

cambio doppia frizione, una lavora sulle marce dispari e l'altra sulle pari.
praticamente tra una cambiata e l'altra si è sempre in presa, e solamente quando la marcia superiore è inserita l'altra (quella della marcia inferiore) molla la presa, riducendo al minimo i tempi di cambiata
dovrebbe avere anche una modalità per la partenza assistita (tipo f1) per poter scaricare il massimo della potenza senza far intervenire eds/asr che tagliano la potenza necessaria per non far derapare le gomme
se uno vuole un automatico nel vero senso della parola, è meglio un multitronic, ma se piace usare il cambio in modalità sequenziale il dsg una soluzione ottima
Soyuz non è in linea  
Vecchio 13-02-2006, 22:39   #2
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
cambio doppia frizione, una lavora sulle marce dispari e l'altra sulle pari.
praticamente tra una cambiata e l'altra si è sempre in presa, e solamente quando la marcia superiore è inserita l'altra (quella della marcia inferiore) molla la presa, riducendo al minimo i tempi di cambiata
dovrebbe avere anche una modalità per la partenza assistita (tipo f1) per poter scaricare il massimo della potenza senza far intervenire eds/asr che tagliano la potenza necessaria per non far derapare le gomme
se uno vuole un automatico nel vero senso della parola, è meglio un multitronic, ma se piace usare il cambio in modalità sequenziale il dsg una soluzione ottima
Azzzzzzz......

Il DSG chi lo monta:
-audi
-vw
-seat
-skoda
-?????

Le altre che montano?
 
Vecchio 14-02-2006, 16:20   #3
Filo
Arrosticino
 
L'avatar di Filo
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
Messaggi: 1.342
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Azzzzzzz......

Il DSG chi lo monta:
-audi
-vw
-seat
-skoda
-?????

Le altre che montano?
Audi solo su A3 A6 e A8
vw solo Golf, Passat, Touran
seat Toledo, Altea
skoda Octavia
__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
Filo non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 16:28   #4
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Filo
Audi solo su A3 A6 e A8
vw solo Golf, Passat, Touran
seat Toledo, Altea
skoda Octavia
Anche su Audi TT (è stata la prima).
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 10:27   #5
dalex
Mukkista doc
 
L'avatar di dalex
 
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
Messaggi: 2.025
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
dovrebbe avere anche una modalità per la partenza assistita (tipo f1) per poter scaricare il massimo della potenza senza far intervenire eds/asr
Esiste qualcosa del genere: purtroppo è solo per i motori a 6 cilindri e forse per il 2000 Turbo benzina.
E' una procedura che ha un nome preciso e che ora mi sfugge.
Bisogna tenere premuto in pedale del freno/frizione e allo stesso tempo accelerare portando il motore ad un determinato numero di giri.
Al momento desiderato si molla il freno e si accelera al massimo: immaginate il risultato che si può ottenere dal 3.2 v6 quattro da 250cv della A3!!
__________________
Bmw, boxer.
dalex non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 10:29   #6
dalex
Mukkista doc
 
L'avatar di dalex
 
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
Messaggi: 2.025
predefinito

Carino vero?
__________________
Bmw, boxer.

Ultima modifica di dalex; 11-07-2006 a 17:38
dalex non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 12:19   #7
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dalex
Carino vero?
Carino davvero. Conosco gente che l'ha personalizzata così
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 12:23   #8
cambridge
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cambridge
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: pergine valsugana tn
Messaggi: 107
predefinito

Posso solo confermare la validità del cambio

Sono a quasi 53.000km in 1 anno e mezzo con una splendida A3 3.2 DSG quattro... in D è come guidare la berlina di mio padre, in S sgusci da qualunque situazione con una prontezza allucinante, in manuale... un'opera d'arte!!!

G
__________________
k1600gt my13 montego blau
cambridge non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 12:37   #9
zucca74GS
Mukkista
 
L'avatar di zucca74GS
 
Registrato dal: 03 Jun 2003
ubicazione: Bologna
Messaggi: 611
predefinito

Confermo che GOLF 5 è un'ottima scelta qualunque modello!
zucca74GS non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 11:08   #10
dalex
Mukkista doc
 
L'avatar di dalex
 
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
Messaggi: 2.025
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dalex
....
Bando alle ciancie.
Agli interessati consiglio di andare direttamente qui:
http://www.audi.it/tecnica/dsg.html
__________________
Bmw, boxer.
dalex non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 11:13   #11
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

...sinceramente lo vedo meglio ( e molto molto bene ) su un benzina tipo GTI per il diesel credo sia più gustoso un tradizionale con convertitore di coppia... che tende ad attenuare la sensazione di range di utilizzo motore poco ampia.

Il rapporto qualità-prestazioni-prezzo è comunque a favore del DSG!

Il tradizionale costa di più e ti fà bere di più se lo sfrutti senza ritegno.
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 11:18   #12
raffapaz
Mukkista doc
 
L'avatar di raffapaz
 
Registrato dal: 29 Aug 2005
ubicazione: nella provincia di Napoli, vicino al mare
Messaggi: 1.090
predefinito

e come durata?immagino sia da cambiare più spesso delle frizioni normali...
__________________
C400Gittì
ex R1150R TwIn SpArK Deep Blue
raffapaz non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 11:23   #13
flyingyellow65
Mukkista in erba
 
L'avatar di flyingyellow65
 
Registrato dal: 24 May 2004
ubicazione: Tokyo, Roma
Messaggi: 429
Wink

a mio parere personale, come cambio non va male, ma in scalata nella guida sportiva lascia molto a desiderare. Non c'è paragone con SMG2 della BMW M3!!
flyingyellow65 non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 11:50   #14
Filo
Arrosticino
 
L'avatar di Filo
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
Messaggi: 1.342
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flyingyellow65
a mio parere personale, come cambio non va male, ma in scalata nella guida sportiva lascia molto a desiderare. Non c'è paragone con SMG2 della BMW M3!!
Be' quello che nomini tu e' considerato il miglior cambio sequenziale in circolazione....
__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
Filo non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 13:03   #15
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.222
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flyingyellow65
a mio parere personale, come cambio non va male, ma in scalata nella guida sportiva lascia molto a desiderare. Non c'è paragone con SMG2 della BMW M3!!
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 11:23   #16
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

... negativo ... il problema non sussiste perchè per conformazione e gestione è sicuramente gestito in modo migliore rispetto al piede sulla frizione del guidatore comune ... seppoi possano capitare problemi con l'elettronica .. bhè... questo non saprei .. ma meccanicamente problemi zero.
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©