|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  11-11-2015, 18:27 | #51 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Rimini, Mondo 
					Messaggi: 1.431
				      | 
 
			
			Tieni queste,  sono le migliori su quella moto.  Con le altre fai meno km. E per le oscillazioni se togli le mani,  lo sai e stai attento 
 Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
 
				__________________ADV990R La cavallona
 450 Six Days La cavallina
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2015, 18:43 | #52 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia 
					Messaggi: 1.469
				      | 
 
			
			datemi un parere, senza cadere nel talebanismo di marca!
 sto vendendo una obso per tornare ad una un po' più moderna, mi sono però dato un budget
 
 la 990 efi, o al max la ragnatela successiva, è quella che preferisco in quanto la ritengo il miglior compromesso come dual.
 
 Devo però ammettere che mi è venuta la voglia di provare la gs, o la prima 1200 o la 1150adv
 
 premetto solamente che il mio impegno in off è calato molto, se ricapiteranno giri misti si tratterrà di via del sale o dei cannoni e simili, il progetto Marocco è ormai nel dimenticatoio e i tour solo stradali saranno maggiori....
 
 Mà..... che fare???
 
				__________________turista in fuoristrada...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2015, 19:13 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Rimini, Mondo 
					Messaggi: 1.431
				      | 
 
			
			Su strada il GS è molto più comodo e versatile.  Sicuramente meno eccitante nella guida veloce.  Come ho scritto,  io faccio più off che on quindi il GS (che ho avuto come 1100) per me non aveva senso 
 Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
 
				__________________ADV990R La cavallona
 450 Six Days La cavallina
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2015, 19:55 | #54 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Oct 2012 ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro 
					Messaggi: 706
				      | 
 
			
			Quoto slider, e comunque provala perché è molto diversa dal 990, poi quella con la ragnatela mi pare avesse già il motore della R con 115cv, auguri e buona     
				__________________Mentre Dio distribuiva la passione per il calcio ero a farmi un giro in moto.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2015, 20:18 | #55 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2010 ubicazione: CATANIA 
					Messaggi: 3.487
				      | 
 
			
			Io sto uscendo ora dal GS, che amo tantissimo... ma per quanto le mettano nello stesso segmento sono moto diametralmente opposte.Il GS su strada è più comodo e pacato, che ti consente cmq di divertirti....
 Il 990 in strada si comporta benissimo e in off và 10 volte meglio. Il motore è molto più cattivo ed emozionante, perdi qualcosa come comodità indubbiamente ma guadagni in fatto emozionale.
 Il 990 consuma decisamente di più, ma và decisamente di più....
 
 Cmq da quello che ho letto, per quanto le versioni nuove abbiano qualche cavallo di più pare che sostanzialmente vadano uguali.... Solo che le versioni nuove sono un pò più docili...
 
				__________________1200 adventure...ElefanteRosso
 ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
 Daje Leo!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2015, 21:06 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2010 ubicazione: Granducato di Toscana 
					Messaggi: 4.189
				      | 
 
			
			Hai dei dati che supportino l'andare di più? Perchè la telemetria dice che vanno uguale....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2015, 21:16 | #57 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			Ti porta ad andare di più! È così bella ed istintiva da guidare che dopo un po' ti trovi sempre a darci un bel po'. Ciclisticamente è veramente una spanna sopra al GS, secondo me.
 Di motore siam li. Quello che una perde sotto, l'altra lo recupera sopra. Sono moto che ai punti si equivalgono, ma agli antipodi!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2015, 21:19 | #58 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 898
				      | 
 
			
			Il gs lc ha più bassi di sicuro ..se metti 2 denti in più di corona e Akra mappato bene il 990 per me va uguale ...però devi darci di cambio essendo con meno coppia ma più veloce a prendere i giri...due moto agli antipodi davvero 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2015, 23:42 | #59 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			Ah, io facevo il confronto col GS ad aria. Dici che il 990 tiene botta anche col nuovo?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-11-2015, 00:12 | #60 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2015 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 470
				      | 
 
			
			Che bella che è..complimentsss
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-11-2015, 06:55 | #61 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 898
				      | 
 
			
			Adesso quando ritiro il mio 990 messo s posto faccio la prova con il gs lc 2013 ed un adventure gs 2014 , credo che in ripresa in sesta il gs vada di più ..partenza da fermo ...il 990 secondo me va uguale o forse di più nei primi 200 mt 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-11-2015, 10:55 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia 
					Messaggi: 1.469
				      | 
 
			
			piccola premessa, la 990efi l'ho avuta per oltre ottantamila chilometri, quindi so bene cosa riavrei, ma non mi interessano gare di ripresa o chi arriva prima su al Passo, mi interessa che la moto sia divertente e comoda, la 990 pony per i miei 172cm di bassezza era perfetta come triangolazione, toccavo solo con entrambe le punte dei piedi ma non mi affaticava, trovavo solo un po' scomoda la posizione in piedi in quanto spesso (errore di postura mio naturalmente) avevo la sensazione di cadere in avanti. 
Il mio timore è che quando avevo l'LC8, o l'xtz ora, e m'infilavo in una carraia/forestale/sentiero non avevo grosse paure, pensare di farlo col GS avrei molti più timori, se da un lato è una moto molto dolce di erogazione e potrebbe aiutare un po' di più nello smosso, dall'altro quelle due teste così sporgenti mi fanno una paura........  
paure mie, c'è ne sono di appassionati che le usano in off.......
 
che due balle ste   
				__________________turista in fuoristrada...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-11-2015, 11:00 | #63 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2010 ubicazione: Bressanone 
					Messaggi: 3.757
				      | 
 
			
			Tanto ad Aprile ci sarà di nuovo un GS al suo posto ahahhahahah   
				__________________Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
 
 Se ti rode usa la lima!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-11-2015, 15:20 | #64 |  
	| Guest | 
 
			
			A leggere qua sembra che x andare da un posto all' altro la gente si sposti x mulattiere come nel medioevo! Gente che compra moto da 220/230 kg e dice di prenderle x farci off all' 80%. Insomma, non capisco, io in off ci andavo, ma con moto leggere e che in caso di caduta non dovevi svenarti a sistemarle. Mai visto li gente con moto da 200 kg, poi magari i fenomeni esistono x carità, ma credo siano in pochi a saper portare moto simili in off discreto . Certo esistono le carrarecce facili, modello strade tagliafuoco, però anche non considerando l' eventuale multa, non è che di lunghi sterrati facili (e palllosi) ve ne siano a iosa, almeno qua da noi. A leggere qua sembra di stare in nordafrica, neanche le città fossero collegate da sterrati!
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-11-2015, 16:22 | #65 |  
	| Obsoleto DOCG 
				 
				Registrato dal: 08 Oct 2002 ubicazione: Quarto dei Mille (Zena) 
					Messaggi: 20.104
				      | 
 
			
			Infatti e magari ti prendi una multa per l avvistamento di un operatore WWF come è capitato a me sulle alture di Genova  
Vero e' però che per esempio se voglio andare in coppia in Corsica sulla spiaggia a saleccia ci arrivò anche con il k1100lt ma con il 990 e' un po' meglio oppure per fare la via del sale parto in autostrada me la faccio divertendomi e torno tranquillo 
 
Io ho su le gomme dunlop trail smart come sono secondo gli esperti di 990?
 
A me sembrano ottime 
  
				__________________Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
 Filippo Obsoleto D.O.C.G.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-11-2015, 19:00 | #66 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia 
					Messaggi: 1.469
				      | 
 
			
			Bubugaz, se riferito a me non hai letto bene quanto ho scritto, proprio dalle tua parti l'anno scorso un mio amico di Firenze ha "lasciato" la testa di un cilindro proprio all'inizio di una sterrata, con relativo danno ingente, non ricordo se aveva il para motore o no, ma con un altra moto non avrebbe avuto un stile danno (fu anche sfigato...) 
Purtroppo c'è chi non si può permettere due moto, e con una ci voglio fare un po di tutto, tranne le mulattiere, purtroppo però quando giri x organizzare tour x altri non sai bene dove e come vai a finire, e se c'è un tratto ostico lo si passa pure con moto da 230 kg....   
				__________________turista in fuoristrada...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-11-2015, 19:57 | #67 |  
	| Obsoleto DOCG 
				 
				Registrato dal: 08 Oct 2002 ubicazione: Quarto dei Mille (Zena) 
					Messaggi: 20.104
				      | 
 
			
			A proposito in città consumi imbarazzanti con 20 euro 120 km roba da 9 a litro
		 
				__________________Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
 Filippo Obsoleto D.O.C.G.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-11-2015, 20:32 | #68 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			O il distributore ti incula o quella moto non è a posto.
		 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-11-2015, 20:40 | #69 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 898
				      | 
 
			
			Falla vedere da un conce
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-11-2015, 21:11 | #70 |  
	| Obsoleto DOCG 
				 
				Registrato dal: 08 Oct 2002 ubicazione: Quarto dei Mille (Zena) 
					Messaggi: 20.104
				      | 
				 Prova Ktm 990 adv [ parte lll ] 
 
			
			Ma se ha appena fatto tagliando con cambio filtro benzina
		 
				__________________Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
 Filippo Obsoleto D.O.C.G.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-11-2015, 21:12 | #71 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			Se ha quei consumi (9km/l) non è normale.
		 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-11-2015, 21:29 | #72 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			Il peggio che son riuscito a fare sono stati i 13km/lt.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-11-2015, 23:25 | #73 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Oct 2012 ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro 
					Messaggi: 706
				      | 
 
				__________________Mentre Dio distribuiva la passione per il calcio ero a farmi un giro in moto.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-11-2015, 00:48 | #74 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2010 ubicazione: CATANIA 
					Messaggi: 3.487
				      | 
 
			
			Io calcolando da pieno a pieno... in citta misto montagna con buona dose di gas ho registrato 10,1.    ... imbarazzante davvero...
		
				__________________1200 adventure...ElefanteRosso
 ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
 Daje Leo!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-11-2015, 08:08 | #75 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			Ripeto: NON è normale! O vi incula il benzinaio o c'è qualcosa che non va! Cosa vuol dire con buona dose di gas? Neanche in mezzo al sabbione a gas spalancato consuma così!
 Ne ho avute 3: la 2007 consumava un po' di +, ma i 13 li faceva, facendo molto l'asino; la 2010 sempre tra i 14 e 15, raramente e in certe condizioni 16; la 2012 equivalente anche se un pelino meno assetata della 2010, ma inezie: tra i 14 e i 15, sempre. Ora, se anche siete degli Stoner dubito che su strade normali possiate manifestare le vostre attitudini, quindi ..... si ritorna da capo!
 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 
				 Ultima modifica di brontolo;  13-11-2015 a 08:17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |  |     |