Quote:
Originariamente inviata da gonfia
|
Direi che quanto appena scritto da Karmen ha in buona parte sintetizzato anche la mia opinione. Un po' più specificatamente:
- V. Rossi ha sollevato una cagnare preventiva, provocatoria - come nel suo stile - a chiacchiere, inammissibile sul piano sportivo e indimostrabile sul piano dei fatti.
- Il V. Rossi ha commesso un errore imperdonabile "tagliando la traiettoria" a M.M., qual pivellino o guappo, e ha avuta una conseguente inevitabile sanzione, che secondo alcuni avrebbe anche potuto essere più grave.
Questi, a parer mio, sono in sintesi i fatti in discutibili e sostanziali.
- Tutto il resto appartiene all'opinabilità. E alla montatura mediatica non disinteressata, anche da parte del "Circuito".
Per non farla lunga, aggiungerò un.. autoesempio:
- se io fossi stato a Valencia nel gruppone fra il V. Rossi e i tre davanti, anche io non avrei frapposto nessun ostacolo alla rimonta del V. Rossi, nettamente più forte e che stava lì per "giocarsi la partita"
- ugualmente, se io fossi stato MM - tenuto anche conto che presto s'è capito che Lorenzo era campione del mondo, sia che arrivasse secondo che primo - gli avrei lasciato campo per la comunque meritata cavalcata finale vittoriosa (v. tempi di qualifica e poi tutta la gara)