Io sono un romantico.
Sino alla fine ho sempre voluto credere che non poteva essere, che fossero solo coincidenze, illazioni.
Poteva essere l'esuberanza di Marquez, poteva essere la voglia di battagliare, poteva essere qualsiasi altra ragione.
A Valencia ero convinto che Marquez stesse facendo come sempre... giocare con l'avversario come il gatto con il topo e, una volta stufo del gioco, piazzare una zampata secca e andare via.
Convinto. Mi sarei giocato la moto (e se dico la moto vuol dire che ero proprio convinto!!)
Fino a Pedrosa.
Pedrosa arriva da dietro recuperando secondi su secondi. Arriva dietro Marquez e non aspetta neppure un giro per attaccarlo. E' decisamente più veloce. E lo passa.
A quel punto Marquez risponde con un controsorpasso dei suoi. Deciso e cattivo. Segno se avesse voluto pescare nel profondo aveva qualcosa di più da gettare nella corsa, qualcosa che avrebbe potuto usare anche per tentare un attacco a Lorenzo.
Non è vero che Pedrosa va largo, è costretto ad andare largo per evitare problemi. Avrà pensato : "questo è scemo, se riprovo ad attaccarlo è capace che mi tira giù... chi cazzo me lo fa fare, tra poco cominciano i test per l'anno prossimo ed io già sto insieme con lo scotch ....già quest'anno ho cominciato il campionato con l'handicap di non aver potuto disputare tre gare"
Ho avuto un flash...
Marquez davvero aveva nel suo piano di vincere di gara. Per dimostrare di essere il più forte.
Ma a pochi giri dalla fine ha seguito sulle tabelle l'avvicinarsi di Pedrosa. Ha fatto il conto di quanto fosse più veloce. Ha fatto il rapido calcolo che se avesse passato Lorenzo era molto probabile che anche Pedrosa lo passasse. E Lorenzo terzo con Rossi quarto significava Rossi campione.
Non ha sorpassato Lorenzo e ha fatto capire a Pedrosa di stare dietro e di farsi i fatti suoi....
A quel punto è caduto tutto il mio romantico castello...
Mi resta ancora l'illusione che Lorenzo non sia parte in causa e che abbia solo beneficiato di questa follia di Marquez...
Spero che non crolli anche questa ultima speranza.
|