|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-11-2015, 18:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: busolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da exenduro
Il tribunale ha perso una magnifica occasione per ridare credibilità al mondiale: doveva commutare i tre punti sulla patente con 7 punti di penalizzazione, così partivano alla pari e se la giocavano.
|
ma ...sappiamo cosa vuol dire 7 punti in meno????vuol dire partire dalla pit lane dopo che sono transitati tutti!!!!
|
05-11-2015, 18:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Ma, sai, i dati delle telemetrie, almeno quelli sono inconfutabili.......dai più.
|
|
05-11-2015, 18:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
IlMaglio vaneggiavit!
|
|
|
05-11-2015, 18:25
|
|
Mukkista doc
|
No, spaccavit sacros bronzeos
|
|
05-11-2015, 18:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Ma voi, in montagna, in moto e soprattutto in auto, non avete mai incontrato qualcuno che vi rallentava?
Io si. E, modestamente, ho aspettato il momento buono, che arriva sempre, e l'ho superato. Vale, Perché non hai fatto così anche te?
Ultima modifica di IlMaglio; 05-11-2015 a 20:29
|
|
|
05-11-2015, 18:28
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaury
ma ...sappiamo cosa vuol dire 7 punti in meno????vuol dire partire dalla pit lane dopo che sono transitati tutti!!!!
|
Lui voleva dire 7 punti in meno nella classifica, non sulla patente!
110 GS forever
|
|
|
05-11-2015, 18:28
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Vi 'nporterá na mazza....
Vi comunico che entro in silenzio stampa sino a domenica alle 21.00
Non voglio sapere na mazza... domenica non sono a casa e mi vedrò la replica alle 20.00.
In cul@ alla balena!
|
05-11-2015, 18:29
|
|
Mukkista doc
|
Si, certamente ma incontrare uno che ti sorpassa e poi ti rallenta per "molte" volte, non mi è mai capitato, sono stato fortunato di non avere avuto a che fare con un coglione simile e sopratutto di non essere stato in pista a giocarmi un tittolo mondiale.
|
|
05-11-2015, 18:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
MM allargava di brutto in ingresso e lasciava sfilare Vale, poi entrava a cannone all'interno per ripassarlo, facendogli dei peli assurdi, toccandolo almeno due volte e costringendolo sul margine in uscita almeno una volta. Ma llMaglio non capendo una cippa di corse, non si è accorto di niente! Robe normali durante un settimo giro...
A Vale sono girate le balle ed ha portato MM fuori traiettoria senza cercare di farlo cadere, in un punto lento con via di fuga asfaltata. Marquez ci si è strusciato contro come una gatta in calore ed è andato giù. ..
Ultima modifica di Viggen; 05-11-2015 a 18:38
|
|
|
05-11-2015, 18:36
|
|
Mukkista doc
|
Forse, a questo punto capisce poco anche di guida automobilistica, me ne rammarico per lui
|
|
05-11-2015, 18:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: busolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Lui voleva dire 7 punti in meno nella classifica, non sulla patente!
110 GS forever
|
grazie del chiarimento...giusto per questo, ricordiamo che dal 2012 è stato cambiato il regolamento ed introdotta la penalità a punti sulla patente,appunto per evitare provvedimenti improvvisati..
La Direzione di Gara può sanzionare un pilota con un numero di punti di penalità tra uno e dieci. Questo può essere in alternativa o in aggiunta a qualsiasi altra sanzione. I punti saranno sommati durante la stagione..una volta raggiunti i 10, si azzerano..
Ultima modifica di ilmaury; 05-11-2015 a 18:49
|
|
|
05-11-2015, 18:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
|
Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
[..]Vale, Perché non hai fatto così anche te?
|
Ma tu davvero non l'hai capito o fai la finta per poter mantenere il tuo "personaggio" ed essere qualcuno? Marc era più veloce, lo sai lui, lo sanno tutti i piloti e lo sa chiunque abbia voglia ragionare senza avere in odio qualcuno. Ergo tu escluso.
Sono 3 thread che ti chiedo, senza risposta, come mai Valentino non si è lamentato di Iannone 3º a PI? Prova a farti la domanda, e datti una risposta. O forse non ti conviene ché crolla tutto il castello?
Ultima modifica di chimico01; 05-11-2015 a 18:50
|
|
|
05-11-2015, 18:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Anche perché Lorenzo subisce il peso che se "toppa" è un coglione, mentre invece il V. Rossi comunque farà una indomita rimonta e sarà anche per ciò comunque "eroe", sfortunato.
|
Tutto vero. E' Lorenzo quello che ha tutto da perdere, e se perde questo campionato diventerà lo zimbello della MotoGP per i prossimi due secoli.
Razionalmente, invece, si può tranquillamente affermare che chiunque vinca fra i due, se lo sarà meritato e l'altro non potrà recriminare.
Lorenzo non potrebbe recriminare perché partirà in posizione di nettissimo vantaggio tattico, poche storie, chiunque ci metterebbe la firma a giocarsi il mondiale in quella posizione.
Rossi non potrà recriminare perché, in fin dei conti, la penalizzazione se l'è andata a cercare. Fosse stato più lucido, avrebbe lasciato passare Marquez e avrebbe atteso qualche giro a debita distanza tanto per vedere cosa faceva lo spagnolo: se Marquez se ne andava, Rossi avrebbe avuto strada libera per fare il suo ritmo, se Marquez avesse ancora rallentato facendo ostruzionismo, probabilmente la sanzione la beccava lui. Naturalmente questi sono ragionamenti fatti col senno di poi.
|
05-11-2015, 18:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Vabbè.... Le jeux sont faits,rien ne va plus.................
Aspettiamo le qualifiche e la gara......per me medesimo il mondiale lo ha già vinto Valentino.........e farà una gara per farci divertire(spero).........
Gli altri sono solo comparse nell'ultima gara, delle prime donne che hanno ottenuto quello che volevano disonestamente, anche se il regolamento non li può punire per le loro scorrettezze........
|
05-11-2015, 18:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
.vedere cosa faceva lo spagnolo: se Marquez se ne andava, Rossi avrebbe avuto strada libera per fare il suo ritmo, se Marquez avesse ancora rallentato facendo ostruzionismo
|
Ma il fatto provato dalla telemetria è che MM non se ne andava affatto, stava lì per il motivo che oramai tutti sappiamo e l'ostruzionismo c'è stato ed è stato ampiamente provato.
|
|
05-11-2015, 18:51
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
....
Rossi non potrà recriminare perché, in fin dei conti, la penalizzazione se l'è andata a cercare. Fosse stato più lucido, avrebbe lasciato passare Marquez e avrebbe atteso qualche giro a debita distanza tanto per vedere cosa faceva lo spagnolo: se Marquez se ne andava, Rossi avrebbe avuto strada libera per fare il suo ritmo, se Marquez avesse ancora rallentato facendo ostruzionismo, probabilmente la sanzione la beccava lui. Naturalmente questi sono ragionamenti fatti col senno di poi.
|
Non ti offendere.......  
|
|
05-11-2015, 18:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Sono perfettamente consapevole che Marquez era lì per dar fastidio o peggio, solo un cecato non se ne accorgerebbe.
Tuttavia, per onestà intellettuale bisogna ammettere anche che quello che ha fatto Rossi NON era obbligatorio. Se per esempio Rossi avesse rallentato PLATEALMENTE per qualche secondo DOPO aver subito uno degli ennesimi sorpassi, voglio proprio vedere come Marquez gestiva la cosa. Si fermava anche lui ad aspettarlo?
|
05-11-2015, 18:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in giro
|
Quote:
Originariamente inviata da pippo68
....Gli altri sono solo comparse nell'ultima gara, delle prime donne che hanno ottenuto quello che volevano disonestamente, anche se il regolamento non li può punire per le loro scorrettezze........
|
bah, Marquez può anche darsi.
Ma Lorenzo non vedo proprio cosa abbia fatto di scorretto in pista: che poi la sua condotta post-gara a Sepang sia stata discutibile non ci piove (almeno da quello che ci è dato sapere) e ne pagherà/paga le conseguenze a livello di immagine, ma in pista non mi sembra abbia commesso alcuna scorrettezza
|
|
|
05-11-2015, 19:01
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
MotoGP VALENCIA [pt. II]
L'occhio della tigre!!
FORZA VALENTINO‼️
|
|
|
05-11-2015, 19:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Tuttavia, per onestà intellettuale bisogna ammettere anche che quello che ha fatto Rossi NON era obbligatorio.
|
Infatti Rossi ha subito ammesso di avere allargato, non voglio togliere nulla alla pur (per me) comprensibile ma inopportuna reazione di Vale, certo è che se avesse ipoteticamente pensato di rallentare, avrebbe mandato alle ortiche il tentativo che stava facendo si avvicinarsi al suo diretto nemico.
Cmq ora aspettiamo e vedremo......speriamo bene e che non si faccia male nessuno anche se per la prima volta in vita mia uno scivolone senza conseguenze, per qualcuno me lo auguro......non dovrei farlo ma è più forte di me.
|
|
05-11-2015, 19:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Per Lorenzo parlo del post gara......un arrogante che ha sfruttato(per qualcuno giustamente) tutte le opzioni per vincere il campionato....un ominicchio lo chiamerebbe il paci....
|
05-11-2015, 19:08
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
wild.... queste sono competizioni dove un secondo fanno la differenza e ti fanno perdere una gara... ed a Sepang Vale e Lorenzo avevano un ritmo molto simile che se fosse riuscito a stargli dietro, conoscendo Rossi sai meglio di me come sarebbe potuta finire... Invece è stato ostacolato per benino... quindi alla fine la partita era già persa... e persa per persa una musata ci stava tutta, anche se nelle intenzioni di Rossi stesso non c'era nessuno scopo se non quello intimidatorio.. e considera anche che il giro prima Rossi gli aveva detto con un gesto che stava esagerando...ed era il secondo avviso. Al terzo non ti dico nulla, agisco. Io invece legittimo assolutamente il gesto di Rossi, Questa è la differenza. Che senso ha rallentare se non soccombere. Non siamo in strada dove due secondi dopo non succede nulla, qui si gioca il destino di molte persone, non solo la vittoria di un singolo.
Cerca di essere sul serio onesto fino in fondo... ho apprezzato moltissimo la tua osservazione sul Monty e seguirti qui mi diventa veramente difficile...
|
|
05-11-2015, 19:09
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Ma a voi, in montagna, in moto...non avete mai incontrato qualcuno che vi rallentava?
Io si....
|
Io anche.
Ma ho anche incontrato quelli che tirano sul dritto e si piantano al primo accenno di curva. Ecco...quelli mica è facile superarli in sicurezza.
|
|
|
05-11-2015, 19:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Se permetti questo lo dici tu andrew....per me se vince Lorenzo è un mondiale che lui si è meritato ampiamente!
Fino a prova contraria (a parte i cicicicici da comari attempate) Lorenzo non è stato protagonista di nessun episodio scorretto in nessuna gara!
E a me tanto basta!
1100 GS forever
|
protagonista in pista di episodi scorretti no, hai ragione, ma l'atteggiamento che ha avuto nelle ultime settimane è stato davvero poco...sportivo.
Il mondiale lo meriterebbe sicuramente di più se lo vincesse con le sue sole forze, ma ti ricordo che un tale Marquez ha pesantemente condizionato l'andamento delle ultime due gare a sfavore di Rossi e pro Lorenzo, che questo fosse d'accordo o meno...
Se Lorenzo vince il mondiale non è comunque per suo merito.
|
05-11-2015, 19:21
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Sì vabbè, qua si parla di rallentare QUALCHE SECONDO in una gara di velocità dove contano anche i millesimi...
|
|
|