Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2015, 13:28   #1
teo180
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
Messaggi: 636
predefinito Rotture.............

Confermo, il famoso clock di prima al semaforo con il boxer aria/olio è a mio modo di vedere un "non saper correttamente utilizzare il cambio"
Personalmente inserisco la prima aspettando un attimo di frizione e entra senza il minimo rumore.
Anche se non credo influisca molto per quanto riguarda la vita utile del cambio, ma questo per dire che molte persone non ascoltano la propria moto.
Il modo per non fare rumore al semaforo esiste, poi chi non gliene frega nulla ci può stare, ma un altro paio di maniche è chi si lamenta del rumore innestando la prima, appunto sta a significare che non sei in grado di capire un cambio come vada usato.
Questo discorso non vale per la LC con frizione a bagno
Questo per dire che c'è gente che se ne strafrega dando poi colpa ai materiali per un utilizzo non consono.
Bmw ha si tanti difetti, ma il cambio del 1200 è uno dei cambi più robusti di qualsiasi altra moto, anche delle jap

Ultima modifica di teo180; 05-11-2015 a 13:30
teo180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2015, 16:36   #2
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
Messaggi: 903
predefinito

[QUOTE=teo180;8761616]Confermo,

Questo discorso non vale per la LC con frizione a bagno


forse sono io che non ho capito, ma........... cosa vuol dire ........

ti assicuro che anche la LC ha il suo bel... CLOCK......
e anche bello sonoro........

il cambio in 1a, 2a, e 3a, fa abbastanza schifo........e su in germania lo sanno bene, infatti gia' si vocifera di un prossimo richiamo.......
__________________
RT 2018 Carbon Black + F 850 GS (moto n. 36) - tot. 566.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2015, 14:23   #3
teo180
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
Messaggi: 636
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teo180 Visualizza il messaggio
Confermo,
Questo discorso non vale per la LC con frizione a bagno
(

Non vale per la LC in quanto nella frizione a bagno d'olio è fisiologico il rumore in prima, è così anche sulle jap
Scendendo nella parte più tecnica il cambio fa rumore innestando la prima quando gli alberi del cambio non sono ancora fermi.
Nell'LC fanno fatica a fermarsi a causa del sempre presente attrito che fa l'olio nei dischi frizione, inevitabile se non a motore caldo o con olio particolarmente fluido.
Per le aria olio con frizione a secco, una volta tirata la frizione è sufficiente attendere che gli alberi del cambio si fermino dopodiché innestare la prima

Ultima modifica di roberto40; 06-11-2015 a 17:05 Motivo: Evitiamo il quote integrale cortesemente. Articolo 3 del regolamento.
teo180 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©