|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-11-2015, 18:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
@IlMaglio Sai qual è stata la cosa più brutta fatta da Rossi in pista (credo anche l'unica con cattiveria), che però in pochi a suo tempo avevano notato? L'anticipo di frenata a laguna seca che costrinse stoner ad andar dritto (attaccato ai freni per non tamponarlo) nel sabbione, per poi cadere.
Quella si, quella non mi piacque per niente.
Sorpassi, dita, chiacchere, scenette... quelle è riuscito agli occhi di molti a tenerli al limite del goliardico. Poi ci sta che chi ne subisce gli effetti s'incazzi.
p.s. non dirmi la spallata di Gibernau o il sorpasso al cavatappi per favore eh, li di cattivo non c'era niente.
p.p.s. strano, spallata e cavatappi sono due imitazioni tale e quale fatte da mm.
|
|
04-11-2015, 21:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
p.s. non dirmi la spallata di Gibernau o il sorpasso al cavatappi per favore eh, li di cattivo non c'era niente
|
Nel caso del cavatappi non si tratta di cattiveria, ma di un pericolosissimo azzardo che poteva costare carissimo a entrambi e più probabilmente a Stoner, che rischiò realmente di andare per cicorie all'esterno.
Lì Rossi si giocò veramente un jolly, e per quanto mi riguarda non era da sanzionare per aver lottato con il coltello fra i denti con Stoner per tutta la gara, ma era da sanzionare per aver esagerato al di là di quanto fosse ragionevolmente accettabile al cavatappi.
|
05-11-2015, 08:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Nel caso del cavatappi non si tratta di cattiveria, ma di un pericolosissimo azzardo
|
non sono daccordo, è stato un azzardo si, pericolosissimo no, ho visto di peggio.
Non so se hai mai visto la sbk a laguna, il passaggio oltre il cordolo (a volte saltandolo) è roba di routine.
|
|
05-11-2015, 08:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Non so se hai mai visto la sbk a laguna, il passaggio oltre il cordolo (a volte saltandolo) è roba di routine.
|
Sì, vero. Ma io mi riferisco esclusivamente alla dinamica fra Rossi e Stoner. Se riguardi le riprese filmate di quell'episodio, puoi vedere che Rossi in pratica non aveva più il controllo direzionale della moto nel momento in cui ha "tagliato", ed è stato bravo a riprenderlo appena in tempo. Gli è andata bene, e di riflesso pure a Stoner.
|
05-11-2015, 09:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Gran Burrone
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Nel caso del cavatappi non si tratta di cattiveria, ma di un pericolosissimo azzardo che poteva costare carissimo a entrambi e più probabilmente a Stoner, che rischiò realmente di andare per cicorie all'esterno.
Lì Rossi si giocò veramente un jolly, e per quanto mi riguarda non era da sanzionare per aver lottato con il coltello fra i denti con Stoner per tutta la gara, ma era da sanzionare per aver esagerato al di là di quanto fosse ragionevolmente accettabile al cavatappi.
|
Quel sorpasso era da sanzionare..il regolamento é abbastanza chiaro..
|
05-11-2015, 10:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piana
|
Quote:
Originariamente inviata da BraveAle
Quel sorpasso era da sanzionare..
|
quel sorpasso è stato un capolavoro.
in moto nessuno lo pensava possibile come assen 2015 o barcellona 2009.
|
|
|
05-11-2015, 10:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Testa quedra
|
Quote:
Originariamente inviata da marcogovoviwe
quel sorpasso è stato un capolavoro.
in moto nessuno lo pensava possibile come assen 2015 o barcellona 2009.
|
Nemmeno Rossi, infatti quello di LS 2008 è un "lungo" dovuto ad errore con taglio e rientro fortunoso.
|
05-11-2015, 08:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Quote:
..òl. il sorpasso al cavatappi per favore eh, li di cattivo non c'era niente.
p.p.s. strano, spallata e cavatappi sono due imitazioni tale e quale fatte da mm.
|
Sul soprasso subito da Lui al cavatappi, ad opera di MM hai sentito cosa ha detto?
|