Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2015, 21:17   #1
napoji
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao a tutti, da un po' leggo in questa stanza perchè vorrei passare alla GS1200 std. Vengo da una GS800 con valigie all originali e anche se lo spazio non è mai troppo devo dire che erano sufficienti anche per la possibilità di aggiungere borse supplementari legate sopra.
Ora inizio ad informarmi, leggo un po' in giro e mi sembra di capire che nel passare da GS800 a GS 1200 std la possibilità di carico anzichè aumentare diminuisce, questo perché in BMW hanno avuto la brillante idea di limitare la misura massima omologata a 970mm e quindi anche con le alu originali ADV non sarei in regola con il codice della strada. Un compromesso potrebbe essere quello delle 31/38L di touratech che dichiara un ingombro di 95cm anche se avrei molto meno spazio rispetto alle 44/38 che avevo con le alu del GS800. Ok ora mi direte che sono argomenti già triti e ritriti e che mi devo adattare ma io non riesco proprio a capire perché su una moto che dovrebbe essere concepita proprio per poter viaggiare non venga data la priorità allo spazio dei bagagli. Detto questo ripropongo la domanda: ad oggi avete notizia di valigie che rimanendo sulle misure dei 97cm omologati abbiano una capienza superiore a 31/38L?
 
Vecchio 28-10-2015, 10:18   #2
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da napoji Visualizza il messaggio
... ad oggi avete notizia di valigie che rimanendo sulle misure dei 97cm omologati abbiano una capienza superiore a 31/38L?
Ciao napoji, mi permetto di segnalarti un'alternativa che a me ha fatto salire parecchio la scimmia...
Touratech ha sfoderato da poco le valigie Zega Pro2 per GS 1200 con svaso laterale per lo scarico (non erano presenti nel listino prodotti la scorsa primavera).
Con questa versione potresti montare una coppia di 38+38 rimanendo con un ingombro dichiarato di 95 cm, al di sotto dei 97 dichiarati sul libretto.
A parer mio sono bellissime e davvero ben fatte, lo ho viste e toccate presso lo showroom Touratech di Trento.
Ovviamente Touratech ha prezzi più alti di Givi, questo è il rovescio della medaglia...
Io comunque credo che comprerò queste + il top case sempre Touratech subito dopo Natale...
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©