Sostanzialmente questi finanziamenti non sono fatti per essere surrogati ed anche un'estinzione anticipata e' un'eccezione.
Purtroppo tutti noi consideriamo questi finanziamenti come un gioco perché di importi sostanzialmente bassi, ma dovrebbero invece essere correttamente gestiti
Mi vengono in mente anche quei pagamenti continuativi su carta di credito o quegli abbonamenti a riviste che si rinnovano automaticamente , bisogna ricordarsi di cambiare il numero della carta se questa cambia....
Ora con internet ci sono delle procedure semplificate per cambiare gli addebiti, ma un tempo non era così'
Mi ricordo ancor a tanti anni fa che ero abbonato alla rivista altroconsumo con addebito sulla carta di credito
Cambiai la carta ed ebbi qualche problema, pendiamo anche a quale rivista mi abbonai....
Per fortuna il mondo con internet e' migliorato molto, quello che è automatizzato si può' fare con facilità' , invece quello che richiede procedure fuori linea crea sempre problemi.
Ciao
Bim
Dpelago, io invece ho fatto il classico a Varese, ma forse tu non eri ancora nato....
|