Allora, in questi giorni ho riflettuto molto e ho scartato l'idea di montare il manubrio alto sulla ZX-9R perchè non voglio snaturarla (ora è in salotto

)
Il we appena terminato l'ho trascorso in sella alla mia fida ZZR1400 con la quale ho girato i Monti Sibillini e il Gran Sasso (spettacolari!). In tutto 700 km di curve e paesaggi bellissimi. Nel giro ho guidato anche la 1190 Adventure di mia moglie.
Allora, ho capito che preferisco il motore della ZZR, forte ma vellutato, e la posizione di guida più comoda della 1190. Non che la Kawa mi abbia massacrato, ma con lei godermi il panorama è stato più difficile, per via della posizione di guida "proiettata" sulla strada che mi costringeva ad alzare la testa assumendo una posizione poco naturale (spero di essere stato chiaro). Però che feeling in curva con la ZZR...che gusto pennellare le curve con lei

Quindi, oggi, ho chiamato un amico che ha Z1000SX (prima versione) che prontamente si è presentato a casa mia per un bel test comparativo con la ZZR

Ci siamo fatti un giretto di 20 minuti in urbano ed extra urbano...beh, lui si è stupito (innamorato) della guidabilità e del motore della mia 1400 (che però non è proprio stock), io ho apprezzato la comodità, manovrabilità (non leggerezza...) e sportività della sua SX.
Bene ora sono sull'orlo del precipizio

Lamps!