Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2015, 17:18   #1
JackBlack
Mukkista in erba

ubicazione: Firenze
predefinito

Non è solo questione di componenti (che pure per gran parte restano in giappone) quanto di filosofia costruttiva: affidabilità in cima alla lista dei punti chiave del progetto, caratteristiche mirate alla tipologia, e introduzione di novità solo quando realmente testate, ritestate, riprovate...etc etc...
Un esempio sulla ST: il radiatore laterale. certo può scaldarti un pò il ginocchio, ma è totalmente protetto dalla smitragliata di pietrisco che riceveresti durante l'off road. Così come pure calibrare la potenza a 112CV, più che adeguati al tipo di moto. Etc etc etc
Non mi pronuncio sugli austriaci, ma per quanto riguarda i crucchi beh, mi limito ad una sola parola: Volkswagen...

Ultima modifica di JackBlack; 16-10-2015 a 17:27
JackBlack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2015, 18:38   #2
Cactus
Mukkista doc

ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JackBlack Visualizza il messaggio
...

Non mi pronuncio sugli austriaci, ma per quanto riguarda i crucchi beh, mi limito ad una sola parola: Volkswagen...
Non cadere sui facili luoghi comuni...anche se di moda, non sono corretti!
Io ho una Golf III 1600 benzina del 1997 ha 250.000km, ed è perfetta sia di motore che di carrozzeria! Non ho avuto MAI un'auto così affidabile!!!

Tornando alle moto, a me piace tanto la ST, quindi mi congratulo per la scelta ma, se (io)avessi portafoglio e statura idonei, alla tenerona preferirei la Kappona.
In fatto di affidabilità, a parte qualche inezia di gioventù mi risulta sia ok (ho un amico che ha il 1190 da 2 anni ed uno che ha da 6 mesi il 1050).
I cavalli sul 1190 sono parecchi ma, come dice Stefano, c'è modo di tenerne a riposo qualche decina se si vuole, il 1050 invece ne ha 95 che potrebbero essere "giusti"...(gli stessi della nuova Africa Twin)
In ogni caso la moto si sceglie soprattutto con il cuore e se non piace...non si sarà mai felice con quella.
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi