Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2015, 11:35   #5
Sciro88
Pivello Mukkista

ubicazione: Fossombrone
predefinito

Quote:
ho letto che il problema dovrebbe essere riconducibile alla Valvola di Decompressione. Ora - appurato che possa essere proprio questo il problema, non essendo la mia motina in garanzia , quanto mi costerebbe la sostituzione / sistemazione di questo pezzo / parte?
Buongiorno a chi leggerà, per tenerVi aggiornati.
Ieri, complice una giornata piuttosto gradevole per un giro in moto , ho approfittato del pomeriggio per fare una bella scollinata . Per mio errore in una salita, mi si è spenta la moto . Siccome la moto era bella calda non ne voleva proprio sapere di ripartire - al solito. Ho aspettato, dopo vari tentativi andati a vuoto, un quarticello, riscontrando che che in qualche tentativo la moto sembrava quasi voler partire, iniziando a borbottare, per poi spegnersi subito dopo ( questo quando andava "bene" ). Gli altri tentativi invece il niente / la disgrazia / la difficoltà elevata all'ennesima potenza di questa GSina in queste situazioni. Contattato mio padre, non tanto per richiesta di aiuto immediato ( sapevo sarebbe ripartita aspettando un pò... ), ma per informarlo del fatto che fossi fermo in un punto del mio Paese. Mi consiglia di accendere il quadro, di aprire completamente il gas 3 volte fino fine corsa, dopodiché tentare di accendere la moto. Vuoi per il tempo aspettato / vuoi per la procedura - è ripartita. Questa procedura l'avevo letta pure io, sempre su questo forum. In attesa di decidermi a portare la moto dal meccanico per una sistemazione ( si ma di che? valvola decompressione? POSSIBILE CHE DEBBA DIRE IO AL MECCANICO CHE SISTEMARE? ) questo è il punto di oggi/ieri. Saluti.
Sciro88 non è in linea   Rispondi quotando