Ciao, io sono 1.70 per 70kg e bisogna essere oggettivi,...il GS LC per noi è alto e basta. Provo a spiegarti delle cosine:
Io tengo la sella di serie in posizione bassa e così facendo con entrambi i piedi tocco SOLO con le punte delle scarpe, se appoggio solo un piede tocco metà scarpa al suolo e anche tutta se vuoi, ma è solo perchè con una sola gamba giù sposti il bacino e quindi vai a favore.
Data questa sufficienza nel toccare terra, se ti capita un imprevisto e perdi per un attimo l'equilibrio da fermo la moto va giù,non c'è santo che tenga... molto docemente sia chiaro, ma inesorabilmente giù.
Personalmente per questa ragione ho dovuto montare le barre paramotore per salvare le teste da graffi dovuti a alle ipotetiche "messe a terra"....
Le manovre per quelli alti da 1.70 in giù come noi sono difficoltose , ed il peso della moto si sente , è fisica!!
Tra l'altro considera che se carichi il passeggero, anche la sola impostazione di 1 casco + valigie ti rende ancor più difficoltoso affrontare qualsiasi manovra, poichè il motorino p.p. del mono alza la moto più di quello che lo stessa si abbassa col peso del passeggero ,...poi ovvio, se il passeggero pesa 100kg non lo so.....
Detto questo ti confermo che non appena ti muovi è agilissima, ma non credere a tutti quelli che dicono che tocchi tranquillamente , perchè con un'altezza di 1.70 col gs NON si tocca tranquillamente....
Quindi non considerare le opinioni di chi è oltre 1.73...perchè 3 cm fanno una bella differenza nell'equilibrio da fermo, credimi.
Detto questo, decidi serenamente